Menu
RSS

Stop al gioco minorile, iniziativa Lottomatica nei locali

azzardoContinua Facciamo girare la voce, il tour informativo per la prevenzione del gioco minorile realizzato da Lottomatica attraverso la partnership consolidata con Moige (Movimento Italiano Genitori) e Fit (Federazione Italiana Tabaccai). Il progetto, giunto alla sesta edizione, conferma l’impegno nel coinvolgimento della collettività per la diffusione del divieto di accesso al gioco con vincite in denaro per i minori. La nona tappa del Tour è in programma a Lucca domani (30 maggio). L'iniziativa si svolgerà dalle 9 alle 11 al Catelli in via Vecchia Pesciatina; dalle 11,30 alle 13,30 in via Delle Ville 67/A a Lammari; dalle 14,30 alle 16,30 al locale di Afredo Endro Luchi in località Sottopoggio a Guamo e dalle 17 alle 19 sulla via Sarzanese 838 a Nave.

Leggi tutto...

Esercitazioni aziendali all'Ite Carrara

Foto Stefani 2Finalizzare la conoscenza degli elementi teorici alla soluzione di casi pratici pur nella diversità del contesto situazionale e dell’oggetto di ricerca: questa la filosofia alla quale si sono ispirati gli incontri, organizzati al Carrara, fra gli studenti e il mondo delle professioni. La strada, aperta da Luigi Stefani, attuale Large corporate relationship manager della Bnl Bnp Paribas, è stata di recente percorsa anche dall’omonimo Alessandro Stefani, commercialista e socio dello studio commerciale Stefani Portorelli di Lucca.

Leggi tutto...

Autotrasporti, sciopero nazionale per l'interno turno di lavoro

autotrasportiDomani (29 maggio) è sciopero nazionale dei lavoratori del settore autotrasporti (indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti) per l’intero turno di lavoro (0-24). A Firenze dalle 10 è in programma un presidio di sindacalisti e lavoratori sotto la prefettura. A Livorno sono in programma presìdi alle Rotatorie di Stagno e in via di Firenze.

Leggi tutto...

'Ordine aperto' la lista degli architetti candidati

ORDINE APERTODue architetti di Pietrasanta, Francesco Gherardi e Andrea Guidi, e la viareggina Monica Marchetti tra i 15 candidati della lista "Ordine Aperto" che presenta il proprio programma ed i propri candidati in vista del voto a cui sono chiamati in questi giorni gli iscritti all'ordine degli architetti per il rinnovo dei membri del consiglio. Coinvolgere un numero sempre maggiore di colleghi, è questo l’obiettivo della lista "Ordine Aperto", l’istanza partecipativa nasce per far sì che l’Ordine possa rappresentare un ampio spettro di istanze. Per questo i membri della lista hanno deciso di accogliere un numero di quindici iscritti, senza irrigidirsi sul numero dei seggi disponibili (11), lasciando così possibilità di scelta. Gli incontri per la stesura del programma hanno visto la partecipazione di numerosi colleghi oltre ai candidati, e sono scaturite diverse proposte operative.

Leggi tutto...

Consorzio bonifica, i richiedenti asilo puliscono le oasi

IMG 7244Dopo l’avvio del progetto appena qualche settimana fa, alla presenza dell’assessore regionale Vittorio Bugli, le cooperative 'soggetti gestori dell'accoglienza', le associazioni ambientaliste che si occupano della supervisione e i migranti richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza del territorio, sono tornati stamani (27 maggio) alle oasi del Bottaccio, del Tanali e del lago della Gherardesca: tutti insieme, armati di vanghe, rastrelli e altri utensili, si sono adoperati per pulire e manutenere queste bellezze naturalistiche, poste al confine tra i comuni di Capannori e Bientina. Il progetto è promosso dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, assieme ai Comuni di Capannori e Bientina, alle cooperative che si occupano dell'accoglienza e alle associazioni Legambiente (circoli Capannori e pianura lucchese e Valdera) e Wwf Alta Toscana; periodicamente, infatti, i volontari e i migranti investono una giornata nella cura di questo angolo del territorio, per renderlo più pulito, bello e fruibile da tutti.

Leggi tutto...

Architetti, ecco la lista 'Ordine aperto'

ORDINE APERTOCoinvolgere un numero sempre maggiore di colleghi, è questo l’obiettivo della lista Ordine Aperto che presenta il proprio programma ed i propri candidati in vista del voto a cui sono chiamati in questi giorni gli iscritti all'ordine degli architetti per il rinnovo dei membri del consiglio. "L’istanza partecipativa - si spiega in una nota - nasce per far sì che l’Ordine possa rappresentare un ampio spettro di istanze: per questo i membri della lista hanno deciso di accogliere un numero di quindici iscritti, senza irrigidirsi sul numero dei seggi disponibili (11), lasciando così possibilità di scelta. Gli incontri per la stesura del programma hanno visto la partecipazione di numerosi colleghi oltre ai candidati, e sono scaturite diverse proposte operative".

Leggi tutto...

Luminare giapponese in visita all'endoscopia di Lucca

27 05 17 foto professor YahagiVisita “eccellente” al Polo endoscopico dell’ospedale di Lucca, diretto da Giovanni Finucci. Nei giorni scorsi si è infatti presentato al San Luca Naohisa Yahagi, uno dei massimi esperti al mondo nei settori dell’endoscopia e della gastroenterologia. Il professor Yahagi è infatti il direttore della divisione di ricerca e sviluppo per trattamenti mini invasivi del Cancer Center dell’Università Keio di Tokyo ed ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti, anche in Europa (ad esempio in Germania), per la sua attività clinica e di ricerca.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Newsletter