Menu
RSS

Sei lucchesi insigniti delle Stelle al merito del lavoro

massarosa sindaco mungai francoSono 74 i toscani, di cui sei lucchesi, che quest'anno riceveranno la Stella al merito del lavoro, l'onorificenza conferita dal presidente della Repubblica a coloro che "nella loro esperienza lavorativa si sono distinti per perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di servizio". La tradizionale cerimonia di consegna si svolgerà lunedì (1 maggio), Festa del Lavoro, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, con inizio alle 10,30.  Per Lucca saranno insigniti Luca Franceschini, Mauro Lucchesi, Franco Mungai, Rossella Scarpellini, Luigi Stefani, Roberto Taddeucci.

Leggi tutto...

Salario accessorio, in agitazione dipendenti Provincia

Palazzo Ducale esternoSi è chiuso con esito negativo il tavolo convocato dal prefetto tra amministrazione, organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil del pubblico impiego e Rsu aziendale per la definizione della trattativa sul salario accessorio 2017 dei dipendenti della Provincia di Lucca.

Leggi tutto...

1 maggio, gli appuntamenti della Cgil in Lucchesia

FilcamsCgilTantissimi gli appuntamenti toscani coi sindacati per celebrare lunedì 1 maggio, festa dei lavoratori. Dalida Angelini (segretaria generale Cgil Toscana) sarà a Prato, Gianna Fracassi (Cgil nazionale) a Empoli (previsto un pranzo davanti alla Cartotecnica Maestrelli occupata a Sovigliana Vinci), Franco Martini (Cgil nazionale) a Massa. Della segreteria della Cgil Toscana, Maurizio Brotini sarà a Sansepolcro, Mauro Fuso a San Giovanni Valdarno, Mirko Lami a Fucecchio e Monica Pagni a Seravezza.

Leggi tutto...

Aperitivi a Palazzo Ducale per nuove idee d'impresa

Aperitivi ideeUna situazione informale e 'giovane' come l'aperitivo in una sede istituzionale come quella di Palazzo Ducale, per favorire l'incontro e la contaminazione tra studenti e imprenditori. Questa la formula degli Aperitivi delle idee, la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Capannori, la scuola Imt alti studi Lucca e la Fondazione Banca del Monte. Il primo appuntamento è in programma per giovedì prossimo (4 maggio) alle 18,30 e vedrà protagonista Luigi Lazzareschi, amministratore delegato del gruppo Sofidel.

Leggi tutto...

Agenzie immobiliari, Fimaa Confcommercio presenta i corsi

palazzosaniFimaa Confcommercio, il sindacato degli agenti immobiliari, organizza un importante evento aperto a tutti i meditori del territorio e totalmente gratuito alla presenza di cinque dei più famosi formatori italiani. Giovedi (4 maggio), alle 14,30, alla sala convegni dell'Hotel Esplanade in piazza Puccini a Viareggio, siederanno allo stesso tavolo Raffaele Racioppi, Gianluigi Sarzano, Luca Gramaccioni, Salvatore Coddetta e Angelo Semerano per presentare i contenuti chiave dei loro corsi, riservati alle agenzie immobiliari. Si tratta di docenti ben conosciuti a tutti i mediatori, esperti di marketing e comunicazione e famosi per i metodi innovativi utilizzati nei loro corsi.

Leggi tutto...

Nuovo regime fiscale per le locazioni brevi, Bonino (Confcommercio): "Si metta mano a tutte le regole"

pietroboninoPrende la parola Pietro Bonino, presidente del sindacato albergatori Confcommercio Lucca, in merito alle novità in materia di regime fiscale delle locazioni brevi contenute nell’articolo 4 del decreto legge 50 dello scorso 24 aprile, pubblicato sulla gazzetta ufficiale. “Un documento – commenta Bonino - questo, che entrerà in vigore il prossimo 1 giugno e che va ad introdurre l’applicazione della cedolare secca e la ritenuta a titolo di acconto o di imposta da parte degli intermediari, che diventano sostituti di imposta. Al di là dei dettagli tecnici specifici, preme rimarcare come il decreto legge in questione vada finalmente a porre una prima pietra nella direzione da noi auspicata da tanto tempo: quella della parità di regole fra le strutture alberghiere e ricettive per così dire tradizionali e quelle invece che spopolano oggi su internet, all’interno di portali specializzati come ad esempio Airbnb”.

Leggi tutto...

Turismo, alla Fondazione Campus l'ad di Msc Crociere

IMG 3762Ospiti di eccezione quest’oggi (27 aprile) alla Fondazione Campus di Monte San Quirico:  docenti e studenti hanno ricevuto la visita dell’amministratore delegato di Msc Crociere Gianni Onorato, accompagnato dal direttore delle relazioni esterne della compagnia, Maurizio Salvi. Per loro, un lungo colloquio con Marialina Marcucci, affiancata da Enrica Lemmi, coordinatrice dell’area turismo di Campus e, dalle 15 di oggi, un incontro mirato con gli studenti dell’università per le scienze turistiche.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Newsletter