Menu
RSS

Corso di teatro ad Artè dedicato alla commedia dell'arte

cinema teatro arteSarà dedicato alle maschere della commedia dell'arte il corso di teatro che si svolgerà ad Arté domani 24 e martedì (31 ottobre) con inizio alle 15,30. A tenere le lezioni nell'ambito della stagione artistica 2017 di Artè promossa dal Comune sarà l'attore Jacopo Gori. L'iniziativa è ad ingresso libero.

Leggi tutto...

Camelieto, una nuova area per la 'Sasanqua'

camellietum compitese camelia sasanqua inaugurazione 1Una nuova area dedicata alla camelia Sasanqua, una specie a fioritura autunnale, è stata inaugurata sabato scorso (21 ottobre) al Camellietum Compitese di Sant’Andrea di Compito. Si arricchisce così il parco botanico alle pendici del Monte Serra, recentemente insignito del titolo di Giardino di eccellenza, che ospita mille esemplari di cultivar. Adesso il camelieto è maggiormente fruibile in un periodo dell’anno in cui è insolito ammirare fiori.

Leggi tutto...

Il lavoro dello scrittore: Divier Nelli fra gli studenti del Majorana

diviernelli1Sabato (21 ottobre) si è tenuto l’incontro tra gli studenti del triennio del Liceo Majorana e lo scrittore Divier Nelli, autore di racconti e romanzi caratterizzati da suspence e tensione narrativa, nonché creatore di booktrailer e insegnante di scrittura creativa.

Leggi tutto...

Menesini: aeroporto, ora vanno tutelati i lavoratori

22549927 10155724406821668 3614619940609937319 nTutelare i lavoratori di Aeroporto di Capannori spa, dopo la decisione del tribunale di Lucca che non ha omologato la richiesta di concordato dichiarando il fallimento della società. Il sindaco Luca Menesini mette al primo posto delle priorità la garanzia a questi lavoratori, senza nascondere che i loro posti adesso sono a rischio. 

Leggi tutto...

Aeroporto Capannori, l'opposizione: "Ennesimo tracollo"

aeroporto di capannori 1I gruppi consiliari di minoranza a Capannori (M5s, alternativa civica centrodestra, Forza Italia ed Unione di centro), tornano sul fallimento dell'aeroporto di Capannori, soffermandosi sul dato delle perdite. "Analizzando i dati contabili di bilancio in nostro possesso (il Comune di Capannori detiene il 90% delle quote sociali) possiamo denunciare - scrivono congiuntamente - come tale società abbia rilevato perdite di esercizio per circa un milione e 720 mila euro soltanto considerando il periodo 2009-2014 e sostenuto oneri finanziari per circa 430 mila euro e questo nonostante la società abbia ricevuto anche contributi in conto capitale nello stesso periodo per 715 mila euro sia da parte dell'Amministrazione comunale di Capannori che dalle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca".

Leggi tutto...

'Il piatto forte', Stefani vince seconda manche

il piatto forte il rio di vornoÈ Gian Marco Stefani il vincitore della seconda serata del concorso gastronomico "Il Piatto Forte" di ieri (venerdì) al ristorante "Il Rio di Vorno". Il suo piccione con foie gras e frutti di bosco ha conquistato la giuria avendo la meglio sui piatti preparati dagli altri concorrenti: coniglio al Chianti con cipolla e verza croccante e Fi-Pi-Ll Cheesesteak. Alla serata erano presenti, fra gli altri, l’assessore alle politiche giovanili Lia Miccichè, Davide Del Carlo, presidente dell'associazione donatori di sangue Vallisneri e rappresentanti dell'associazione "Di Testa Mia", che ha portato sulle tavole anche un assaggio dei prodotti del territorio grazie al progetto associato "Gustare Locale". Il prossimo appuntamento è previsto per il 29 ottobre all’EnoRistorante "Micheloni" di Guamo. Per prenotare un tavolo 3406607949 (Francesca Navarini, donatori di sangue Vallisneri). Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/ilpiattoforte, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Leggi tutto...

Cerbaie, pioggia di euro per la tutela

CerbaiePiovono finanziamenti sulle Cerbaie, grazie ad un bando della Regione Toscana. Il progetto Acque e Biodiversità – Tutela e valorizzazione delle risorse ambientali del Padule di Fucecchio e delle Colline delle Cerbaie, presentato dal Consorzio forestale delle Cerbaie, è stato infatti dichiarato ammissibile e finanziabile dalla Regione Toscana, piazzandosi al terzo posto su 21 progetti che hanno concorso al bando Pit (progetti integrati territoriali).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter