Menu
RSS

Verso la fine i lavori di sfalcio alla Torretta di Porcari

franco fanucchiStanno per terminare i consueti lavori di sfalcio nel parco della Torretta a Porcari. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Franco Fanucchi.
“Il personale dell'Unione Comuni Media Valle del Serchio – sostiene l’assessore - ha svolto come sempre un ottimo lavoro coordinandosi con i nostri uffici e con le associazioni sportive che frequentano il parco della collina. Quest'anno abbiamo fatto la scelta diprestare la massima attenzione alla pulizia del sottobosco intorno alla cisterna dell'acquedotto che non era stato oggetto d'intervento da molto tempo. Sono stati rimossi gli alberi secchi o infestanti per fare spazio a piante di pregio come lecci e querce preservando le piante del sottobosco come le stipe e il pungitopo”.

Leggi tutto...

Altopascio, festa del pane da tutto esaurito

Foto 23 05 17 13 50 30Tutto esaurito. Non c'è espressione più esaustiva per descrivere la Festa del Pane appena conclusa, che sabato e domenica scorsi ha attraversato il centro di Altopascio nel segno della solidarietà e del ritorno alle origini, visto che dopo tanto tempo i forni sono tornati a produrre pane in piazza.

Leggi tutto...

Giugno porcarese, un mese di eventi tra musica e mongolfiere

giugno porcareseAl via, dal 2 giugno, la quinta edizione del Giugno Porcarese: trenta giorni di iniziative e appuntamenti gratuiti che trasformano Piazza Felice Orsi di Porcari in un grande palcoscenico. Le novità di quest'anno: la mongolfiera, su cui è possibile salire durante le iniziative del Villaggio del Bambino, e la Notte Bianca, organizzata dall'associazione commercianti di Porcari. La kermesse è stata presentata stamani (23 maggio) dal sindaco Alberto Baccini e da Elena Castellacci, della società Demia, che ha curato la comunicazione e l'organizzazione della manifestazione.

Leggi tutto...

Due detenuti faranno lavori utili a Capannori

protocollo detenuti casa circondariale luccaCapannori è tra i primi Comuni della Toscana dove i detenuti in fase di reinserimento nella comunità potranno svolgere, a titolo gratuito, lavori socialmente utili. E’ questa la nuova iniziativa per l’inclusione sociale promossa dall’amministrazione che è stata sancita questa mattina (martedì) dal protocollo tra il Comune di Capannori e la Casa Circondariale di Lucca firmato, rispettivamente, dal sindaco Luca Menesini e dal direttore Francesco Ruello.

Leggi tutto...

Nuovi sottopassi, Capannori presenta le simulazioni

menesini in riunione 1Le simulazioni riguardanti i possibili scenari di mobilità che si potrebbero configurare nei paesi centrali del comune di Capannori con la realizzazione dei tre sottopassi ferroviari – sottopassi che l’amministrazione comunale ha concordato con Rfi per garantire il collegamento fra la zona nord e la zona sud del territorio poiché con il raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Lucca è prevista anche la chiusura dei nove passeggi a livello esistenti - arriveranno sulla scrivania del sindaco Luca Menesini nella giornata di giovedì (25 maggio). Per questo motivo, il primo cittadino di Capannori convoca per la stessa sera, alle 21, nell’auditorium del Centro sociosanitario di Capannori, accanto al municipio, una riunione pubblica di presentazione delle simulazioni, in modo da potersi confrontare subito con i cittadini e i vari comitati interessati dal tema.

Leggi tutto...

Montecarlo, successo per la mostra sulla grande guerra

inaugurazioneGrande successo di pubblico la scorsa domenica (21 maggio) a Montecarlo per l’inaugurazione della mostra Montecarlo e la Grande Guerra. L’esposizione, curata dalla sezione di Montecarlo e Pescia dell’Istituto storico lucchese, è stata allestita negli scenografici locali della ex-chiesa della Misericordia, e ha visto il coinvolgimento di importanti enti culturali del territorio di Lucca, fra cui l’associazione Lucchesi nel Mondo, rappresentata per l’occasione da Frediano Moretti, e l’Archivio di Stato di Lucca, rappresentato da Sergio Nelli.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter