Menu
RSS

"Più o meno lo sai?", incontro con donatori sangue ad Altopascio

donatorisanguePìù o meno lo sai? è il simpatico nome dell’incontro che si svolgerà domani (14 dicembre) alle 21 nella sala dei granai del Comune del Tau. L’evento, organizzato dalle associazioni locali dei donatori di sangue, si inserisce nel contesto delle iniziative promosse dal Comune di Altopascio per questo periodo natalizio. La tematica, facilmente evincibile, è quella del mondo del sangue o, per dirla in termini più consoni al Natale ormai imminente, del dono. È proprio del valore sociale dell’atto gratuito con cui si dona il proprio sangue che si parlerà, senza tralasciare tutte le tematiche di cui spesso si sente parlare senza effettivamente saperne molto, come il plasma e la differenza tra i vari gruppi sanguigni. L’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Martinucci, della medicina trasfusionale e immunoematologica dell’ospedale san Luca, ed è rivolto sia ai donatori già attivi sia, soprattutto, a coloro che nutrono ancora perplessità.

Leggi tutto...

Allerta rossa, presidente Croce Verde Porcari ringrazia volontari

croce verde porcariA seguito dell’allerta rossa che, lo scorso 10 dicembre ha visto impegnati 40 volontari del nucleo della Protezione civile, il presidente della Croce Verde di Porcari ha scritto una lettera aperta a tutti i volontari e collaboratori esterni che durante le ore dell’allerta e nelle ore antecedenti all’attivazione si sono impegnati per garantire assistenza e supporto a tutta la popolazione del comune di Porcari.

Leggi tutto...

In Comune le cartografie dei tre nuovi sottopassi di Capannori

passaggio a livello santa margherita capannori 1Sono consultabili da oggi (13 dicembre) nell'atrio della sede comunale di Capannori le cartografie relative ai tre sottopassi di Pieve San Paolo, Santa Margherita e Tassignano che saranno realizzati a seguito della chiusura di nove passaggi a livello sul territorio - scelta obbligata con il raddoppio della ferrovia Firenze-Lucca - che sono state modificate in base alle osservazioni presentate dall'amministrazione Menesini accolte in toto da Rfi. Nella proposta elaborata da Ferrovie dello Stato, infatti, sono state recepite come migliori le soluzioni portate avanti in questi mesi dall’amministrazione comunale, ovvero la realizzazione di un sottopasso in via di Tiglio a Pieve San Paolo, uno in via della Madonnina a Santa Margherita e uno a Tassignano, compresa la realizzazione della nuova bretellina che collegherà la frazione con via Tazio Nuvolari. La prima opera ad essere realizzata, come già annunciato dal Comune, sarà il sottopasso di via di Tiglio a Pieve San Paolo.

Leggi tutto...

Taekwondo, Black Mamba di Capannori ricevuto in Comune

taekwondo2L'assessore allo sport Serena Frediani ha ricevuto ieri (12 dicembre) in Comune una rappresentanza dell'associazione di taekwondo - arte marziale coreana - Black Mamba di Capannori reduce di importanti vittorie al campionato italiano svoltosi il 24 e 25 novembre a Martina Franca.

Leggi tutto...

Porcari, consegnate le borse di studio agli alunni della scuola Pea

borse 2Nella chiesa di San Giusto, l'orchestra giovanile, il coro e l'orchestra di flauti e chitarre della scuola Media Pea di Porcari hanno presentato il concerto di Natale. Lo spettacolo è stata l'occasione per consegnare le borse di studio, alla presenza del sindaco Leonardo Fornaciari e dell’assessora all’Istruzione Fabrizia Rimanti, assegnate dal Comune agli studenti che si sono distinti per merito nell'anno scolastico 2016-2017, superando con il massimo dei voti l'esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter