Menu
RSS

Passalacqua: “Porcari, stalli per disabili non a norma”

IMG 20180218 094637“Ci dissociamo dal Comune di Porcari”. Non usa giri di parole Domenico Passalacqua, presidente di Luccasenzabarriere. “Non vogliamo che il Comune di Porcari esponga i nostri cartelli provocatori con la frase Vuoi il mio posto prendi il mio handicap – ha spiegato il presidente – fino a che gli stalli per disabili non saranno a norma”.

Leggi tutto...

Un corso di massaggio infantile ad Altopascio

massaggio infantile"Crescere insieme...genitori si diventa": si chiama così il corso di massaggio infantile, rivolto a mamme e papà con bambini da 0 a 12 mesi, organizzato dal Comune di Altopascio insieme con l’associazione italiana massaggio infantile (Aimi). Il corso al Nido d’infanzia "Primo Volo" in via Indipendenza, 3 a Spianate, è formato da cinque incontri: si comincia il 20 febbraio e si prosegue una settimana dopo, il 27, poi il 6, il 13 e il 20 marzo. A tenere il corso sarà la dottoressa Silvia Cerri, insegnante dell’Aimi: la partecipazione è gratuita, ma per aderire è necessaria l’iscrizione, da presentare ai Servizi educativi comunali, in via Casali, 26, ad Altopascio (tutte le mattine, dalle 8,30 a 12,30). L’iniziativa nasce per offrire ai genitori altopascesi un’ulteriore opportunità di crescita e di confronto, che coinvolgerà le famiglie e i loro bambini in un percorso sensoriale e tattile volto a creare un maggiore contatto psico-fisico: ogni incontro, infatti, è strutturato in modo tale da prevedere momenti dedicati al rilassamento, all’ascolto, alla condivisione, al massaggio e al muto-aiuto tra genitori. Nella stessa ottica, inoltre, l’amministrazione comunale ha attivato, nella sede dei Servizi educativi, lo Spazio di ascolto per mamme e papà, dove è possibile confrontarsi con esperti del settore su temi riguardanti la genitorialità.
Per appuntamenti, iscrizioni e informazioni: 0583216353/216907; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

Rifiuti, M5S: "Ignoto il giorno del ritiro dell'indifferenziato per le aziende di Capannori"

rifiutiIl Movimento 5 Stelle di Capannori informa le aziende che hanno i bidoni del non riciclabile che nel consiglio comunale del 13 febbraio scorso sono state approvate le tariffe 2018 (ulteriormente aumentate) ma ancora una volta non è stata fatta chiarezza sul giorno previsto per il conferimento da parte delle aziende.

Leggi tutto...

'Premio città di Capannori', vince dirigente Cna

GiovacchiniIl designer Stefano Giovacchini ha vinto il premio "Citta di Capannori" creando un diamante verde in plastica riciclata. Giovacchini ha partecipato, insieme ad altri ventuno concorrenti, al concorso Call for Artists indetto a fine dicembre 2017 dal Comune di Capannori ed ha vinto i 1300 euro in palio. Il premio va a figure che hanno lasciato o stanno lasciando il proprio segno sul territorio. Il vincitore è membro della direzione della Cna di Lucca che ha espresso grande soddisfazione per la vittoria di Giovacchini attraverso il proprio presidente provinciale Andrea Giannecchini.

Leggi tutto...

Capezzoli: "Bene proposta Menesini su gioco d'azzardo"

slotDomenico Capezzoli responsabile di Progressisti e Valori, plaude alla decisione del Comune di Capannori di incentivare gli esercizi commerciali del proprio territorio che tolgono i vari apparecchi 'mangia soldi' all'interno della propria attività. "Il Regolamento per l’applicazione della tariffa corrispettiva - spiega - per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale prevede infatti una riduzione del 20 per cento della tariffa fissa sui rifiuti per un periodo di tre anni per tutte le utenze non domestiche, soprattutto bar, che dichiarano di aver disinstallato tutti gli apparecchi di video poker, slot machine, videolottery o altri apparecchi con vincite di denaro. Per ottenere lo sconto il soggetto gestore dell'attività deve presentare un'apposita documentazione (dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) con la quale comunica, sotto la propria responsabilità, di aver dismesso nell’anno in corso tutti gli apparecchi atti al gioco d'azzardo".

Leggi tutto...

'La dama pelata' per la rassegna di teatro ai Rassicurati

Compagnia del Centro La Dama pelataDomani (18 febbraio) alle 16,15, al teatro dei Rassicurati di Montecarlo è in programma il quinto appuntamento della venticinquesima edizione della rassegna teatrale Chi è di scena! Montecarlo 2018 organizzata dalla Fita Provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
La Compagnia del Centro rappresenterà La Dama pelata, commedia in vernacolo lucchese di Giampiero Della Nina liberamente ispirata ad un racconto di Idelfonso Nieri. La regia è di Dia Manfredini.

Leggi tutto...

Stoccaggio rifiuti Altopascio, opposizione alza il tiro sul sindaco

opposizioneE' ancora polemica sull'impianto di stoccaggio dei rifiuti che dovrebbe sorgere ad Altopascio in via del Palazzaccio. E' il gruppo di opposizione Insieme per Altopascio a prendere posizione: "Dopo quanto successo nella riunione di Spianate - si legge in una nota - è veramente inquietante vedere che la sindaca D’Ambrosio, dopo la figura fatta nel corso della serata, si preoccupi a posteriori se la riunione era apartitica o meno. La sindaca, chiusa nella sua torre d’avorio circondata da compagni d’avventura che ne sanno quanto lei, si interroga su una questione che per le persone normali è decisamente irrilevante. Quello che i cittadini vorrebbero sapere è quali verifiche ambientali e sulla salute delle persone sono state fatte in relazione ai materiali trattati dall’azienda e quali responsabili del comune di Altopascio sono andati alle conferenze di servizio, ovvero quelle riunioni fra più enti che devono alla fine concedere il permesso per svolgere queste attività sicuramente pericolose".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter