Menu
RSS

Acque Spa, tanti all'incontro per prevenire le truffe

IMG 20170626 101551I consigli del gestore idrico e dell’amministrazione comunale di Capannori per evitare di ritrovarsi vittime di un raggiro. Le raccomandazioni delle forze dell’ordine a contattare i numeri utili nei casi in cui si abbia la sensazione di essere davanti a un tentativo di truffa. L’invito ai cittadini ad attivarsi in un prezioso passaparola, affinché il messaggio di prevenzione circolari in modo efficace tra la popolazione. La campagna informativa di Acque SpA, rivolta agli utenti del Basso Valdarno per difendersi dalle truffe dei falsi addetti, si è aperta ufficialmente lunedì (26 giugno) a Capannori, con il partecipatissimo incontro nella sala riunioni del Municipio.

Leggi tutto...

Capannori, la piscina comunale si rifà il look

corso piscina comunale capannoriLavori in vista alla piscina comunale di Capannori. Nel corso dell’estate l’impianto sportivo gestito dalla Capannori Servizi sarà interessato da due interventi. Il primo riguarda la vasche, che saranno oggetto di una manutenzione. L’intervento è già stato finanziato dall’ente di piazza Aldo Moro, proprietario della struttura, con un investimento di 60 mila euro.
La seconda opera interessa il completo rifacimento delle linee di riscaldamento spogliatoi, atrio e bordo vasca nonché lavori all’impianto idrico. Proprio in questi giorni gli uffici comunali stanno ultimando il progetto, che prevede una spesa di circa 100 mila euro. Anche in questo caso la volontà dell’amministrazione è quella di realizzare l’opera nel periodo più caldo dell’anno.

Leggi tutto...

Lancio dal paracadute per il sindaco D'Ambrosio

dambrosioparacaduteQuattromila metri nel vuoto per una promessa elettorale. A un anno dalla vittoria e dalla conquista della poltrona di prima cittadina di Altopascio Sara D’Ambrosio si è lanciata, con un assistente esperto, dal paracadute nell’area dell’aeroporto di Tassignano. Con lei anche il vicesindaco, Daniel Toci e il consigliere comunale Marco “Gipo” Ghimenti.

Leggi tutto...

Il 'pertero' di Camigliano soffre la siccità - Foto

pertero 045Il “pertero” di Camigliano per festeggiare il Corpus Domini non perde la sua suggestione ma quest'anno "ha sete". Come ogni volta nel paese di capannori si festeggia il Corpus Domini una settimana dopo e come si fa da tempo immemorabile lungo il viale della villa Torrigiani si “stende” un tappeto fiorito. La realizzazione del pertero di quest'anno però è stata fortemente penalizzata dalla siccità che ha fatto mancare tantissimi fiori di campo che venivano usati, obbligando all’utilizzo di materiali alternativi come riso e altri elementi usati come decorazione aggiuntiva.

Leggi tutto...

Sospesa mensa al centro estivo, titolare si difende

carabinieri Un controllo dei carabinieri al centro estivo che si è concluso nella contestazione della mancanza di alcuni documenti inerenti la somministrazione del servizio mensa. E' quello che si è svolto al centro Alla Vallinella, a Colle di Compito, come spiega la titolare Serena Manzani, di Naturalmente bimbi. L'attività delle mensa è stata temporaneamente sospesa per consentire ai gestori di mettersi in regola.

Leggi tutto...

Addio all'imprenditore della calzatura Catello Cioffi

catello cioffiSe ne è andato all'età di 77 anni Catello Cioffi, titolare dell'omonimo calzaturificio fondato nel 1964, uno dei marchi più conosciuti per la qualità dei prodotti, sia nel distretto calzaturiero di Lucca a Segromigno, sia a Staffoli e nel Valdarno pisano.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter