Menu
RSS

Nuovo menù nelle scuole di Capannori, si parte

Lara 003L'amministrazione comunale di Capannori, con l'obiettivo di "migliorare costantemente la qualità e la gradevolezza dei cibi che ogni giorno arrivano sulle mense scolastiche", ha promosso una riunione della commissione mensa, svoltasi la scorsa settimana, per la prima volta allargata anche ai cuochi di Cir Food, l'azienda che gestisce il servizio di refezione scolastica e ai cuochi del nido d'infanzia comunale. Dall'incontro, sulla base dei consigli condivisi con il team Giubilesi incaricato dal Comune di svolgere consulenza sul controllo, qualità e sicurezza alimentare delle mense scolastiche, la biologa nutrizionista e i cuochi del nido d'infanzia comunale è stato deciso di inserire in via sperimentale nei menù nuove ricette e nuove proposte di presentazione delle portate.

Leggi tutto...

Segromigno, si potano gli alberi in via dei Bocchi

potature alberi via dei bocchiL’amministrazione comunale di Capannori, nell’ambito di una serie di interventi di manutenzione straordinaria degli alberi, sta effettuando un’opera di potatura a Segromigno in Piano. L’intervento di rimozione delle ramificazioni in eccesso interessa 27 platani che sorgono in un parcheggio pubblico con annessi giardini nelle vicinanze dell’ufficio postale in via dei Bocchi. Per monitorare l’avanzamento dei lavori stamani (23 gennaio) i tecnici comunali e il consigliere Elio Cesari hanno effettuato un sopralluogo.

Leggi tutto...

Capannori, tirocini retribuiti per diplomati under 30

comune sede principale capannoriAnche i giovani diplomati potranno fare esperienza formativa a Capannori grazie ai tirocini retribuiti che l’amministrazione comunale attiverà nell’ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana. Il bando pubblicato nei giorni scorsi dal Comune, infatti, da oggi (23 gennaio) si apre anche a coloro che hanno conseguito un titolo di studio nella scuola secondaria di secondo grado.

Leggi tutto...

Rischio idraulico, via ai lavori sul rio di Massa Macinaia

interventoIl Rio di Massa Macinaia, nella zona sud del Capannorese, è più sicuro: il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, infatti, sta realizzando su questo importante corso d’acqua un’opera dalle caratteristiche straordinarie e strutturali, mettendo a frutto un significativo finanziamento, richiesto dal Consorzio, ed ottenuto dalla Regione Toscana. L’investimento complessivo ammonta a 195mila euro, grazie anche a un cofinanziamento (il trenta per cento), assicurato dall’ente consortile.

Leggi tutto...

Marginone, proteste per la viabilità caos

marginoneSono sempre più forti i disagi legati alla circolazione a Marginone, una frazione di Altopascio. A dimostrarlo sono le lamentele dei residenti, che vorrebbero porre la parola fine a questo annoso problema. Le strade interessate finite nel mirino sono via Mammianese, via di Montecarlo e via la Marmora. "Per esempio le ultime due - sostengono gli abitanti - avrebbero bisogno di una diversa regolamentezione del traffico. Attualmente le strade sono a doppio senso di marcia con sosta consentita, per cui quando c'è parecchio transito diventa davvero una sfida percorrerle". Per non parlare degli automobilisti che vivono attimi di panico quando si fermano allo stop davanti la chiesa (via di Montecarlo) con l'intento di immettersi sulla mammianese; il rischio incidente è costantemente dietro l'angolo.

Leggi tutto...

Turismo, Capannori sbarca in 'Toscana ovunque bella'

serena frediani marisa cecchettiPorta la firma della scrittrice Marisa Cecchetti il racconto Una piana che brucia di luci con il quale Capannori sbarca su Toscana Ovunque Bella, la nuova piattaforma web di promozione turistica ideata dalla Regione e realizzata con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana e Anci Toscana. Il testo è stato preparato in collaborazione con il Comune di Capannori. Per questo l’assessore al marketing territoriale Serena Frediani nei giorni scorsi ha ricevuto in municipio la scrittrice, ringraziandola per l’impegno e per il testo che contribuirà a promuovere il territorio.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter