Menu
RSS

Armonie interiori, spettacolo ad Artè

armonici armonie interioriMercoledì (27 settembre) alle 21, al teatro Artè in via Carlo Piaggia a Capannori si svolgerà lo spettacolo Armonie interiori - Canti e racconti dalle religioni del mondo. Si tratta di un concerto del gruppo musicale Gli Armonici: un mix di voce, chitarra, sassofono, contrabbasso, percussioni etniche, shanka, campane tibetane. Parteciperà anche Elisabetta Salvatori, autrice e interprete versiliese di teatro di narrazione.

Leggi tutto...

Barriere architettoniche, la giunta di Capannori incontra le associazioni

incontro fand lucca giunta menesini capannoriUn incontro per fare il punto della situazione sugli interventi svolti e condividere gli obiettivi dei prossimi interventi. È quello che si è svolto nei giorni scorsi nel palazzo municipale di Capannori tra la giunta e la sezione provinciale della Federazione nazionale associazioni disabili. Oltre al sindaco Luca Menesini e agli assessori, all'incontro erano presenti il presidente provinciale della Fand nonché presidente dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, Massimo Diodati, il vice presidente Gaetano Turcio, Salvatore Piliero presidente dell’Associazione nazionale mutilati invalidi civili, Maximiliano Mallegni, presidente dell'Associazione nazionale mutilati invalidi del lavoro, Andrea Pagano presidente dell'Ente nazionale sordi e Pietro Rugani dell'Unione nazionale mutilati per servizio.

Leggi tutto...

Sottopasso Altopascio, presentate 56 osservazioni

sottopassoaltopasioSono arrivate agli uffici della Regione numerose osservazioni al progetto preliminare presentato da Ferrovie per la realizzazione del sottopasso di Altopascio. In tutto sono 56 e a breve verranno pubblicate sul sito web regionale. E intanto spuntano nuove ipotesi di viabilità alternativa.

Leggi tutto...

Settimana mondiale della sicurezza sul lavoro, Essity in prima fila nelle sue aziende toscane

lavorosicurezzaOggi, Essity, azienda globale leader nell’igiene e nella salute con i suoi brand Tena, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak'Up, dà il via per il terzo anno consecutivo alla Settimana mondiale della sicurezza, iniziativa organizzata a livello mondiale che si propone di sensibilizzare i propri dipendenti sull’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.
Da oggi (25 sttembre) a venerdì negli stabilimenti toscani di Altopascio, Porcari e Collodi di Essity si terranno progetti e iniziative mirati a coinvolgere ogni lavoratore dell’azienda per renderlo parte attiva nel creare un ambiente di lavoro sicuro. Lo slogan di quest’anno, infatti, è Ognuno è leader della sicurezza poiché ogni persona con i suoi comportamenti può fare la differenza.

Leggi tutto...

Inaugurata a Capannori la mostra "Landscapes" di Guido Sodini

landscapes inaugurazione mostraSabato scorso (23 settembre), nello spazio espositivo del palazzo comunale di Capnnori, è stata inaugurata la mostra fotografica Landscapes di Guido Sodini, promossa dal comune in collaborazione con l’associazione Ponte.

Leggi tutto...

A11, chiude per lavori il casello di Capannori

casello autostradaleDalle 22 di domani (25 settembre) alle 6 di martedì (26 settembre), sarà chiusa sulla Firenze Mare la stazione autostradale di Capannori, in entrata verso Lucca ed in uscita per chi proviene da Firenze, per lavori di pavimentazione. In alternativa viene consigliato di utilizzare la stazione autostradale di Lucca est.

Leggi tutto...

Crepe a scuola infanzia, Favilla chiede lumi al Comune

crepa3Lesioni interne ed esterne ai muri della scuola dell'infanzia di via Giannini. E' il grido d'allarme che lancia la consigliera comunale di opposizione a Porcari Chiara Favilla, che ha documentato, anche fotograficamente, quanto ha visto.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter