Menu
RSS

Capannori, tante iniziative nel giorno della memoria

allenatore errante sport e razzismo memoria2018Entrano nel vivo le iniziative de I Giorni della Memoria 2018 promosse dal Comune di Capannori. Giovedì (25 gennaio) alle 20,45 al cinema teatro Artè in via Carlo Piaggia sarà proiettato il docufilm L'allenatore errante realizzato lo scorso anno scolastico dalla scuola secondaria di primo grado di Camigliano, il Comune, il Cineforum Ezechiele 25,17 e il Fondo Arturo Paoli nell'ambito dei progetti La via della Memoria e Ciak si gira.

Leggi tutto...

Conclusi i lavori, torna fruibile l'oasi del Bottaccio

oasi wwf bottaccio riapertura2018Torna fruibile l’oasi Wwf Bosco del Bottaccio a Castelvecchio di Compito. Si sono infatti conclusi i lavori di pulizia straordinaria e di rifacimento delle passerelle e dell’osservatorio che erano stati concordati tra il Comune di Capannori e Wwf Alta Toscana Onlus, associazione che ha in gestione l’area naturale protetta ampia 47 ettari che sorge nell’ex alveo del lago di Bientina. L’oasi è pronta quindi a riaprire al pubblico con la prima data fissata per domenica 4 febbraio.

Leggi tutto...

Altopascio, studenti a "lezione" con i donatori di sangue

Una goccia di solidarietaUna goccia di solidarietà, questo il nome del progetto che l’Istituto Comprensivo sta portando avanti insieme alla preziosa collaborazione delle associazioni Avis Altopascio e Fratres. Diverse le classi coinvolte, sia della scuola primaria che della secondaria, con un unico ed importante obiettivo: promuovere tra i giovani la cultura del dono, della solidarietà, di un’idea di comunità attenta al bene comune.

Leggi tutto...

Viabilità Lammari, installata nuova segnaletica

segnaleticasuore"Il Comune di Capannori rispetta gli impegni con i cittadini". Così il capogruppo del Pd a Capannori, Guido Angelini che annuncia l'installazione della nuova segnaletica stradale in via delle Suore nel tratto davanti alla residenza degli anziani la Perla che ripristina i due sensi di marcia. Rimane invece il senso unico sultratto più stretto e pericoloso che porta a via del Fondaccio.

Leggi tutto...

La Banda di Altopascio rinnova le cariche

banda zeiSabato (27 gennaio) nella sala Granai in piazza Ospitalieri ad Altopascio, il copro musicale Giuliano Zei si riunirà in assemblea per rinnovare il consiglio direttivo e discutere degli impegni futuri. L'appuntamento è per le 15 in prima convocazione e per le 16 in seconda. All'ordine del giorno, oltre l'approvazione del bilancio consuntivo, anche il rinnovo del consiglio direttivo per il mandato 2018/2020, la definizione delle liste dei candidati e della data delle elezioni e le novità inerenti alla scuola di musica.

Leggi tutto...

Coordinamento comitati: "Su raddoppio Ds Smith silenzio dalle associazioni ambientaliste"

dssmithDs Smith, ancora polemiche sull'ampliamento dell'azienda. A parlare è il coordinamento dei comitati della Piana: "Abbiamo notato che sul sito della Regione Toscana - si legge in una nota - il nostro coordinamento dei comitati è stato l'unico a fare le osservazioni sul raddoppio della multinazionale inglese Ds Smith. Un raddoppio che ricordiamo comporterebbe un pesante impatto ambientale per prelievi di acqua, scarichi, produzione di rifiuti, traffico veicolare, ma sopratutto emissioni proprio di quelle pericolosissime polveri sottili che invece dovremmo ridurre. Il pericolo é tale che la stessa Comunità Europea ci imponga una drastica riduzione, pena pesanti sanzioni da pagare, senza considerare i gravissimi rischi per la salute che dovremmo sopportare. E tutto questo ricordiamo, senza un solo posto occupazionale in cambio".

Leggi tutto...

Premio letterario, tutti i vincitori a Capannori

premio letterario citta di capannori finalistiIn tanti hanno preso parte sabato scorso (20 gennaio) alla cerimonia di premiazione del premio letterario Città di Capannori 2017 svoltasi nella sala Pardi del polo culturale Artémisia. I nomi dei vincitori sono stati resi noti dopo l'intervento della vice sindaca Silvia Amadei che ha sottolineato l'importante valore culturale del premio finalizzato a scoprire e valorizzare nuovi talenti letterari e della presidente della giuria, la scrittrice Margherita Loy, che ha illustrato i criteri che hanno guidato la giuria nella scelta dei vincitori.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter