Menu
RSS
Enrico Pace

Enrico Pace

A settembre il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa

criInizierà il 5 settembre prossimo il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca. Il corso della durata di nove incontri serali (21-23) si svolgerà presso la sede del Comitato di Lucca in piazzale Don Baroni, sala Buttiglione e verterà sulla storia della Croce Rossa, nozioni di Diritto internazionale umanitario, gli obiettivi strategici della Croce Rossa nazionale oltre che naturalmente nozioni di primo soccorso e rianimazione cardipolmonare.

Gli ospiti di Villa Adelasia tornano a Verdemura. Anche con lo zafferano

piantePer l’ottavo anno consecutivo la Giovani e Comunità – Società Cooperativa Sociale che ha in gestione la comunità terapeutica Villa Adelasia, dell’azienda Usl Toscana nord ovest, sarà presente a Murabilia con il tradizionale stand I peperoncini di Villa Adelasia. Ospiti ed operatori della struttura, che ormai negli anni si sono specializzati nella coltivazione di peperoncini, da quest’anno si propongono alla nota manifestazione lucchese anche con lo zafferano.

Aics Lucca, si delinea la geografia della nuova stagione

badiacantignanoIn via di definizione il quadro delle formazioni partecipanti al prossimo campionato amatoriale dell’Aics. E’ stata un’estate di novità e di qualche defezione fra le quali quella dello “storico” Independiente di Borgo a Mozzano, che dopo 27 anni ha deciso di andare a giocare nei campionati Figc.
Questo il quadro della prima serie, in attesa di due ripescaggi. Ci saranno Atletico Gragnano Collodi 96, Badia di Cantignano Logimec Srl, Barga, Chiesina 2010 Paralleloweb, Colognora Valleriana, Del.Ca Calcio, Fidelitas Porcari B-Bar, Gatti Randagi, Marginone 2000 Toscogas, Massa Macinaia, Monte San Quirico, Partizan Borgo a Mozzano, Piano di Coreglia e Valfreddana 2000. Barga e Fidelitas Porcari sono le neopromosse, il Badia di Cantignano la ripescata dopo la rinuncia dei Donatori di Sangue Segromigno in Monte. Altri due i ripescaggi possibili: ha rinunciato il Fornoli 99, ha diritto all’iscrizione il Camigliano 95 più un’altra formazione a richiesta. Lunedì 4 settembre si terrà la consueta riunione preparatoria in vista della prossima stagione.

Comics, già partiti i lavori al campo Balilla

lavoricomicsE' partita con un mese di anticipo la preparazione del terreno dell'area dell'ex Campo Balilla in vista dell'allestimento del padiglione Carducci che ospiterà parte delle attività di Lucca Comics & Games. Lucca Crea srl, la società che organizza il festival, partecipata al cento per cento dal Comune di Lucca attraverso la sua holding, ha già dato il via ai lavori, per venire incontro alle esigenze del Summer Festival, che dovrà occupare la stessa area in vista del concerto dei Rolling Stones.

Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter