Menu
RSS
Enrico Pace

Enrico Pace

Elezioni, presentato il simbolo di Alleanza per Lucca

alleanzaperluccaLa lista civica Alleanza per Lucca, che nei mesi scorsi aveva annunciato il suo appoggio alla candidatura di Fabio Barsanti a sindaco di Lucca, presenta il proprio logo in vista delle elezioni.
“Si tratta del logo che caratterizzerà la campagna elettorale dei nostri candidati - scrive Simone Togneri, rappresentante della lista - e che gli elettori troveranno sulla scheda elettorale. Ricordiamo che il nostro è un progetto civico, aperto a tutti coloro che vedono nel candidato Fabio Barsanti l’unica possibilità di reale cambiamento per la nostra città.”

Partiti i lavori per i varchi in via del Fosso

719I lavori sono appena iniziati ed entro due settimane l'occhio bionico sarà acceso. Il primo dei due nuovi varchi telematici per l'accesso alla Ztl sta per essere montato in via del Fosso. La ditta incaricata dal Comune dovrà rimuovere il pilomat e iniziare a montare la struttura e il pannello che regolerà gli ingressi in questa area della zona a traffico limitato. Con l'attivazione del varco cambierà anche la viabilità nella zona: da qui potranno infatti accedere i residenti lungo la via dei Fossi e le aree limitrofe, che prima era costretti ad un giro più lungo per arrivare a destinazione.


Cartello conferma i dubbi: "Amianto al magazzino di Borgo a Mozzano"

IMG 20170312 WA0001Amianto nel piazzale del magazzino comunale. A confermare i dubbi, già espressi in passato, è il movimento extraconsiliare Borgo in Movimento: "Purtroppo questa vicenda si conclude così, con la presenza di amianto nel piazzale del magazzino comunale nel capoluogo - dicono - Tutto è partito da una segnalazione che abbiamo ricevuto ed immediatamente girato, in data 7 febbraio, al comandante della polizia municipale in gestione associata. In assenza di risposta, una settimana dopo, abbiamo chiesto, a mezzo stampa, che dal Comune fornissero rassicurazioni ai cittadini circa l’origine e la natura di quel materiale ammassato alla meglio, pare da anni, all’esterno del magazzino comunale. Silenzio. Insolito. Intanto il 16 febbraio compare sull’albo pretorio la determina 288 per bonifica e smaltimento amianto presso ex pozzi comunali in località Pedogna – Dezza. Nessun riferimento alla situazione da noi denunciata. Si cominciava quasi a pensare che tutto finisse bene. Naturalmente abbiamo continuato a monitorare la situazione e, perciò, siamo rimasti di stucco quando abbiamo visto tutto il materiale impacchettato e circondato da un nastro con la raggelante scritta pericolo amianto".

Hockey A1, Forte in campo per il riaggancio alla vetta

comunicato 7Solo tre giornate alla fine della stagione regolare dell'hockey ed i primi verdetti stanno per arrivare. Ultima spiaggia per il Sandrigo di Gaetano Marozin che nell’ultimo mese ha inanellato diversi punti che lo fanno sperare sino alla fine. Ultimi 50 minuti per altri tre punti per non condannare i vicentini alla retrocessione in cadetteria. Ma al contempo di fronte troverà l’ex capolista B&B Service Forte dei Marmi che ha voglia subito di ritornare al primo posto col Lodi che ha già giocato martedì, vincendo, a Monza (ore 20,45).

Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter