Menu
RSS
Enrico Pace

Enrico Pace

Poggi: "Ricorso al Tar? Ipotesi ridicola"

francescopoggiRiconteggio dei voti e ricorso al Tar? C'è chi dice no. E' l'ex sindaco di Borgo a Mozzano, Francesco Poggi che con la lista Rinascimento Sia ha appoggiato Tambellini al ballottaggio: "Chiedere il riconteggio delle schede a Lucca - dice - è semplicemente ridicolo. Nei seggi non sono possibili atti illeciti, presidenti e scrutatori sono sempre attenti e super partes e presenziano allo scrutinio del ballottaggio rappresentanti delle due parti. Ci può essere una contestazione, basata su diversa interpretazione e lettura e in questo caso viene verbalizzata. La commissione ne prenderà atto, eventuali errori quindi non saranno mai a senso unico, ma semplicemente riguarderanno entrambi gli schieramenti". "Lo stile - conclude Poggi - richiede di chiudere il confronto elettorale senza lasciare dubbi inutili, fuorvianti e strumentali. Dobbiamo riportare fiducia ed etica nei fatti della politica e i primi che devono farlo gli stessi protagonisti".

Cosentino (SiAmo Lucca): "La città ha deciso, ora confronto sereno per un futuro migliore"

cosentino1Segnali di distensione, dopo una campagna al veleno, anche da Samuele Cosentino, neoconsigliere comunale per SiAmo Lucca: "Una sconfitta, in particolar modo cosi di misura, lascia davvero l'amaro in bocca - dice cosentino - Ragioneremo sull'accaduto, faremo autocritica, consapevoli che i mezzi in campo non erano certo gli stessi, ma anche con l'onestà intellettuale di non considerare questa come una scusa sulla quale scaricare le nostre responsabilità. Ecco: responsabilità. Per questo voglio dire da subito che Alessandro Tambellini è anche il mio sindaco, eletto democraticamente da chi ha scelto di partecipare ed essere protagonista nella scelta politica che vale il futuro della nostra città".

Ceccarelli (Udc): "Bene vittoria Tambellini, ora si superino i veleni"

gaetanoceccarelliAnche Gaetano Ceccarelli e parte dell'Udc esultano per la vittoria di Alessandro Tambellini al ballottaggio: "Sofferta ma bella vittoria di Alessandro Tambellini - commenta l'esponente centrista, - che abbiamo sostenuto insieme ad una squadra coesa e convinta, in un quadro politico molto difficile. Ora con la sua maggioranza, ha il gravoso compito di amministrare bene Lucca, lavorando per superare le polemiche ed i veleni della campagna elettorale, una delle più brutte che mi ricordi". "Si torni a parlare - dice Ceccarelli - maggioranza ed opposizione, di contenuti, di come risolvere i problemi, della Lucca che vogliamo per gli anni a venire, di idee per la città insomma".

Lega Toscana: "Pellati e Vescovi hanno fatto saltare accordo con Santini"

ilariaxxxx"Il centrodestra vince quasi ovunque ma a Lucca resta all'opposizione: ecco il retroscena del mancato accordo per il primo turno e per il ballottaggio". A parlare è il segretario regionale della Lega Toscana, Emilio Paradiso: "La Lega Toscana - dice - esprime grande soddisfazione per le affermazioni del centrodestra praticamente ovunque in Italia e accoglie con entusiasmo le grandi vittorie nei Comuni della Toscana a cominciare da Pistoia. Purtroppo, l'entusiasmo è frenato dall'assurda sconfitta subita a Lucca che, inutile negarlo, pesa come un macigno perché certificata da un pugno di voti, quelli della Lega Toscana che ha presentato un proprio candidato in concorrenza a Remo Santini. E' arrivato il momento di spiegare perché questo è successo, con tanto di testimoni e documenti a smentire qualsiasi altra versione dei fatti".

Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter