Menu
RSS

Si ustiona con olio bollente in cucina: è grave

ambulanzacrocerossaHa riportato ustioni su almeno il 20% del corpo. Un incidente domestico ha ridotto in gravi condizioni un uomo di 59 anni, che si è bruciato con dell'olio bollente nella cucina di casa, in via Pesciatina a Lunata. Stando ad una prima ricostruzione del 118, il 59enne si è rovesciato accidentalmente il liquido sulle braccia e sulle gambe, mentre era intendo a preparare la cena.
E' accaduto attorno alle 19 di oggi (22 luglio): la centrale operativa del 118, subito avvisata, ha inviato sul posto un'ambulanza con l'infermiere che ha giudicato serie le condizioni dell'uomo, trasportato d'urgenza al pronto soccorso del San Luca. I medici stanno valutando se trasferirlo in un centro grandi ustionati.

Leggi tutto...

Uccisa da un malore mentre è in spiaggia

ambulanzaestateTragedia in spiaggia in Versilia. Una pensionata di Lucca di 79 anni, Carla Morgantini, è morta mentre si trovava in spiaggia, al bagno Brunella di Lido di Camaiore. Il dramma si è consumato tra le 16,30 e le 17 di oggi pomeriggio (22 luglio). A provocare il decesso, stando a quanto riscontrato dal medico del 118, sarebbe stato un improvviso malore che ha colpito la donna vicino alla riva. Inutili, purtroppo, tutti i soccorsi.

Leggi tutto...

Scontro d'auto, ferita bimba di 10 anni. Grave la madre

elisoccorsocompitounoC'è anche una bambina di appena 10 anni tra i feriti di un brutto incidente stradale avvenuto in via della Sipe al Montiscendi di Strettoia, nel primo pomeriggio di oggi (22 luglio). La bimba, per fortuna, non è in pericolo di vita anche se nel violento frontale dell'auto a bordo della quale c'era anche la madre, ha riportato un trauma cranico. La bambina è stato portata al Noa di Massa con il codice giallo, ma le condizioni preoccupanti sono quelle della madre, che nello scontro avvenuto attorno alle 14,30 ha riportato un grave trauma addominale.

Leggi tutto...

Rifiuti, 400 multe a Camaiore grazie alle telecamere

cs 2017 07 22 attivita contasto abbandono rifiutiNel 2016 281 verbali, di cui 240 a carico dei privati e 41 ad attività commerciali per cui la sanzione risulta raddoppiata. E i dati sono in crescita, perché nel 2017 siamo già a 400 multe. Sono alcuni dei risultati dell'attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti eseguita dalla polizia municipale di Camaiore. I dati sono stati diffusi dal sindaco Alessandro Del Dotto e dal comandante Claudio Barsuglia coadiuvato dalla vicecomandante Francesca Orsi. Nel corso degli ultimi 12 mesi, recependo le disposizioni dell’amministrazione comunale, il comando ha inserito tra le priorità di servizio, il controllo rigoroso dei conferimenti sia presso le isole ecologiche, sia nei centri storici dove si assiste al fenomeno di abbandono di immondizia presso i cestini dei rifiuti.

Leggi tutto...

Faceva surf durante il turno, multato bagnino

Controlli sulle spiaggeProsegue l'operazione estiva Mare Sicuro 2017 della Capitaneria di Porto di Viareggio, con pattuglie dedicate via terra e via mare che vigilano su tutto il litorale della Versilia. Nel primo pomeriggio di ieri, durante un controllo sul litorale della Passeggiata di Viareggio, un bagnino è stato scoperto mentre praticava surf in mare con la sua tavola durante l’orario di sorveglianza, lasciando così incustodita la postazione di salvataggio.

Leggi tutto...

Ladri in azione di notte alla filiale Crl

carabinierinotteinsFallisce il colpo dei ladri di notte nella banca. Una banda di malviventi ha preso di mira la filiale della Cassa di Risparmio di Lucca a Marzocchino, frazione del comune di Seravezza, in Versilia. I ladri, tre individui con il volto travisato, hanno sfondato la porta d'ingresso della banca in via Case Rosse attorno alle 4,15 facendo scattare immediatamente l'allarme. Si sono diretti poi ad uno sportello e hanno tentato di forzare la cassettina del cash in, per trafugare il denaro contante ma hanno dovuto abbandonare l'impresa.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter