Menu
RSS

Due minorenni nei guai per furto di un motorino

poliziaconttDue minorenni di 14 e 16 anni, lucchesi, sono stati denunciati dalla polizia per il furto di un motorino, sabato sera scorso (27 maggio) in piazzale Verdi. A dare l'allarme, attorno alle 23, era stato il giovane proprietario del ciclomotore, che poco prima del furto aveva notato due giovani aggirarsi intorno allo scooter.
Da quel momento sono iniziate le ricerche da parte della volanti della polizia. Poco dopo, grazie anche alla segnalazione di alcuni amici del derubato, il motorino è stato ritrovato in viale Castracani. A bordo c'erano i due ragazzi che indossavano anche due caschi di cui non hanno saputo indicare la provenienza.

Leggi tutto...

Scippo in pineta, in manette 50enne

carabinierivgScippa una borsa in pineta, ma viene individuato e arrestato dai carabinieri. E' successo nel pomeriggio di ieri, durante le attività di controllo. I carabinieri sono arrivati sul posto dopo una chiamata al 112 che richiedeva l’intervento di una pattuglia in via dei Comparini, all’interno della pineta, in quanto una donna era stata appena scippata della borsa che teneva all’interno del cestino della propria bici. I militari sono arrivati in pochi minuti sul posto bloccando definitivamente un uomo che era già stato rallentato grazie al pronto intervento di alcuni passanti che avevano udito le urla della donna derubata. I passanti infatti avevano evitato che il malvivente fuggisse a bordo della bici su cui viaggiava, così i carabinieri hanno potuto recuperare la borsa trafugata, portando l’uomo è in caserma per le pratiche di rito.

Leggi tutto...

Ruba in uno stabilimento balneare, arrestato

poliziaarrestoE' stato arrestato ieri (28 maggio) dopo il furto nelle cabine di uno stabilimento balneare di Viareggio. Nei guai è finito un 37enne di origini marocchine, acciuffato dalla polizia dopo l'allarme dato dal proprietario. E' stato il titolare del bagno a notarlo e a chiedere spiegazioni, ma quando gli si è avvicinato il ladro è fuggito. Immediatamente sono intervenuti gli agenti che lo hanno raggiunto e fermato: è stato trovato in possesso di 3 telefoni cellulari di marca i phone, un i-pad, un orologio da donna, un bracciale e una somma di 285 euro. Inoltre, aveva con sé una pinza da elettricista, sottoposta poi a sequestro, e utilizzata plausibilmente per forzare le cabine. È stato così arrestato e oggi sarà sottoposto a giudizio per direttissima mentre gli oggetti rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Leggi tutto...

Guardia costiera ritrova un bambino disperso di 8 anni

guardia costieraTanto spavento per la segnalazione della scomparsa di un bambino intorno alle 17,30 quando è pervenuta la segnalazione telefonica alla Capitaneria di Porto di Viareggio relativa ad un bambino di 8 anni di cui si sono perse le tracce sul litorale di Lido di Camaiore, precisamente al lido Stella.

Leggi tutto...

Furti sulle auto a S. Anna e Borgo Giannotti

IMG 4968Hanno avuto una spiacevole sorpresa, tornando all'auto dopo una passeggiata alla fiera di primavera a Borgo Giannotti. I proprietari hanno trovato il vetro rotto dai ladri che si sono dati da fare in pieno giorno per rubare gli oggetti di valore dall'abitacolo. E’ successo nella tarda mattinata di oggi (28 maggio) nella zona del Foro Boario. Diversi episodi di questo genere sono stati segnalati alla polizia che è arrivata sul posto per avviare le indagini del caso.
Purtroppo, non si tratta di casi isolati. Proprio stanotte i ladri d'auto hanno colpito anche a Sant'Anna.

Leggi tutto...

Donazione organi, successo per giornata Asl in piazza

IMG 3111Oggi (28 maggio) a Lucca si è svolta la giornata dedicata alla sensibilizzazione della donazione di organi e tessuti, con alcuni stand informativi posizionati in piazza San Michele, che hanno richiamato l'interesse e suscitato la partecipazione della cittadinanza.
Hanno partecipato all'iniziativa le associazioni di volontariato dei vari settori e in particolare l’Aido Lucca, assieme ai rappresentanti locali dell'associazione Admo e della fibrosi cistica sempre di Lucca e della provincia di Massa Carrara, anche con l'obiettivo di arrivare ad avere nuovi tesserati. Era inoltre presente il personale del coordinamento donazioni dell’azienda Usl Toscana nord Ovest che, insieme ai rappresentanti delle associazioni, ha anche fornito informazioni ai cittadini su qualunque dubbio inerente il percorso donazione-trapianto.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter