Menu
RSS

Altopascio, ritrovato a Siena mezzo per disabili rubato

mezzorubatoE’ stato ritrovato a Siena il mezzo per disabili rubato qualche settimana fa ad una famiglia di Altopascio. All’indomani del furto era immediatamente scattato a Badia Pozzeveri l’appello di solidarietà Un po’ di noi per uno di noi e una raccolta fondi. Ma ieri il mezzo è stato rinvenuto, un po’ ammaccato ma funzionale e gli assessori Martina Cagliari e Ilaria Sorini si sono recate con Pietro dei Fratres di Spianate nella città del Palio per recuperarlo e riconsegnarlo alla famiglia.

Leggi tutto...

Muore dopo un tuffo in mare davanti alla moglie

ambulanzaestateTragedia oggi pomeriggio (22 agosto) nel mare di fronte alla spiaggia di Su Giudeu, a Pula. Giuseppe Maggi, 68enne di Lucca in vacanza nella nota località della Sardegna, è morto dopo un tuffo in mare. Il dramma si è consumato davanti agli occhi della moglie che si trovava con lui. L'ipotesi è che sia stato stroncato da un improvviso malore.
Il 68enne, secondo quanto è stato ricostruito, è entrato in acqua per rinfrescarsi ma ha fatto solo poche bracciate prima di annaspare. 

Leggi tutto...

Auto prende fuoco e rischia di incendiare il bosco

vigilidelfuocomL'auto parcheggiata lungo la strada ha preso fuoco e ha rischiato di provocare un incendio anche nel bosco limitrofo. E' successo nel pomeriggio di oggi (22 agosto), in via di Villa Pardini a San Macario in Piano. Sul posto, dopo aver ricevuto l'allarme per telefono da alcuni abitanti del posto, sono arrivati i vigili del fuoco con una squadra. I pompieri sono riusciti in breve a domare le fiamme, le cui cause sono ancora da chiarire. A bordo non c'era nessuno e non si devono fortunatamente registrare feriti.
Nella giornata i vigili del fuoco hanno dovuto far fronte a diversi interventi per incendi di sterpaglie a Lucca e nella Piana.

Leggi tutto...

Taglia i cavi al cinema all'aperto: denunciato

poliziamunicipalealtopascioPer tre volte i cavi del cinema all'aperto di Altopascio sono stati tagliati. È successo nei giorni scorsi in piazza Ospitalieri, dove fino al 31 agosto ci sarà Arena Puccini, il cinema sotto le stelle che è tornato ad Altopascio dopo anni di assenza. Non solo cavi tagliati, ma anche materiale elettrico rubato e, ogni volta, ricomprato dal gestore per garantire la proiezione serale. Ora, però, l'autore del gesto ha un volto: la polizia muncipale ha fermato, identificato e denunciato a piede libero per danneggiamento e furto con violenza su impianti elettrici destinati ad offrire una manifestazione pubblica, un italiano con diversi precedenti al riguardo, non residente nel comune del Tau.

Leggi tutto...

Griffe false sequestrate, 2 venditori multati

Polizia MunicipaleNuovi sequestri di merce contraffatta e controlli sul territorio predisposti in questi giorni dall’amministrazione comunale di Forte dei Marmi. Il comando della polizia municipale, nel corso di un servizio svolto ieri pomeriggio (21 agosto) ha requisito 150 oggetti in pelletteria e capi di abbigliamento contraffatti a venditori che, alla vista degli agenti, sono scappati prima di essere identificati. Altri 80 pezzi, sempre di marchi delle più note case di moda, sono stati recuperati da tre cittadini extracomunitari, che hanno abbandonato la merce e si sono allontananti di corsa.

Leggi tutto...

Arma, saluta il maggiore Affinito: arriva Trombetta

IMG 0010Cambio di guardia al comando della Compagnia dei carabinieri di Lucca. Il maggiore Giangabriele Affinito lascia l'incarico dopo quasi tre anni, per assumere la guida del nucleo informativo del comando provinciale dell'Arma di Napoli: un ruolo prestigioso, che costituisce una promozione per l'ufficiale, arrivato a Lucca il 10 settembre 2014. Affinito, 37 anni, termina il suo incarico in città oggi e si insedierà nel nuovo ruolo a partire dal prossimo 31 agosto. Sarà sostituito a Lucca dal capitano Antonio Trombetta, 40 anni, che arriva dal comando della compagnia dei carabinieri di San Miniato. Compagni di scuola militare, Trombetta subentrerà ad Affinito nella prima decade di settembre.

Leggi tutto...

Attentati, anche a Lucca stretta sulla sicurezza

carabinieristradaControlli rafforzati con eventuali posti di blocco nei pressi dei luoghi più affollati durante le manifestazioni di maggiore richiamo e piano specifici con misure di sicurezza potenziate contro gli attentati terroristici. Il prefetto Maria Laura Simonetti stringe le maglie della prevenzione a livello locale dopo i tragici attacchi di Barcellona e Cambirls. Stamani (21 agosto), su indicazione del ministero degli interni, si è riunito alle 9 il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, allargato al Comune di Lucca e ai comuni della Versilia, dove in queste settimane è boom di turisti. A Viareggio, ad esempio, c'è l'ipotesi di collocare barriere fisse per evitare che i mezzi possano attraversare la Passeggiata.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter