Menu
RSS

Carnevale di Viareggio, sfilate e feste 'blindate'

poliziaconttSarà un Carnevale blindato ma non militarizzato quello che inizierà il 4 febbraio prossimo, a Viareggio. La questura e la Prefettura di Lucca hanno dato il via libera ad un pacchetto di misure anti-terrorismo che interessa i corsi mascherati e, per la prima volta, le feste rionali. In un vertice congiunto oggi (23 gennaio) il questore Alessandro Giuliani ha messo a punto la macchina dell'ordine pubblico. Le misure sono preventive, hanno chiarito le forze dell'ordine e non c'è nessun allarme terrorismo per Viareggio. Polizia, carabinieri, finanza, Forestale e capitaneria oltre alla Protezione Civile saranno schierati sul territorio.

Leggi tutto...

Trovano oltre un chilo di droga nascosto nel motorino

FullSizeRender 5Oltre un chilo di droga sequestrata e indagini ancora in corso per un’operazione che la polizia municipale sta portando avanti in questi giorni riguardo le moto e i ciclomotori in stato di abbandono lungo le strade di Viareggio. Siamo in via Veneto, dove da circa una settimana gli agenti avevano individuato un ciclomotore che sembrava senza proprietario: la targa infatti non era di uno scooter ma di una moto e soprattutto era intestata a una concessionaria fallita. Targa falsa, motorino mai spostato: tutto faceva pensare agli agenti che il mezzo poteva essere usato per scippi o altri reati. Dopo averlo tenuto sotto controllo per qualche giorno, gli agenti hanno proceduto alla sua rimozione: nel bauletto, sotto alcuni fogli, una calcolatrice, una batteria di un telefonino e soprattutto 1237 grammi di hashish diviso in tre panetti.

Leggi tutto...

Donna investita mentre attraversa la strada

ambulanzainterventoHa perso i sensi, battendo la testa sull'asfalto dopo essere stata investita da un'auto mentre camminava a piedi davanti al duomo di Castelnuovo Garfagnana. Una donna è stata soccorsa dal 118 attorno alle 14,45 e condotta al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce con il codice giallo. Sul posto è stata inviata una ambulanza della Misericordia di Castelnuovo che prestate le prime cure ha trasferito la donna al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

Leggi tutto...

Sequestrata casa alla cancelliera accusata di peculato

guardia di finanza 117 H130219193307 U1901837935375oOI 590x288Era stata sospesa nel luglio scorso la cancelliera del tribunale di Livorno, originaria di Firenze ma residente in Lucchesia e impiegata nelle esecuzioni mobiliari del tribunale labronico: accusata di peculato e di soppressione, distruzione e occultamento di atti giudiziari, ora è stata colpita da un altro provvedimento . Le indagini dirette dal sostituto procuratore Massimo Mannucci ed eseguite dai militari delle Fiamme Gialle distaccati della sezione di pg della Procura di Livorno, hanno fatto scattare nei suoi confronti anche un sequestro di un immobile, una villetta di 158 metri quadrati alla periferia di Lucca.

Leggi tutto...

Pusher sorpresi dai carabinieri: sequestrata droga

carabinieriradioHanno abbandonato la droga, riuscendo a fuggire nella boscaglia. E’ caccia ad un gruppo di spacciatori che nel pomeriggio di oggi (22 gennaio) è finito nel mirino di un servizio antidroga messo in campo dai carabinieri nella Piana di Lucca. In particolare, nel tardo pomeriggio, i militari della stazione di Capannori hanno sequestrato a Paganico, nel comune di Capannori, 22 grammi di cocaina, suddivisa in 39 involucri, e 2 grammi di hashish.

Leggi tutto...

Trovato morto in un camper dal fratello

ambulanzacrocerossaDramma a Querceta stamani (22 gennaio) dove un uomo di 60 anni è stato trovato morto dal fratello in un camper dove viveva. Quando è entrato all'interno della roulotte in sosta in un oliveto nei pressi del campo sportivo, ha scoperto il cadavere del parente, dando immediatamente l'allarme. Era da poco passato mezzogiorno quando sul posto sono piombate ambulanza e automedica inviate dalla centrale operativa del 118 ma non c'era più niente da fare per il 60enne. Stando ad i primi accertamenti le cause della morte sarebbero naturali: sul decesso sono comunque in corso le indagini dei carabinieri.

Leggi tutto...

In scooter contro un'auto: feriti due minorenni

ambulanzanotteTanta paura nella serata di oggi, intorno alle 21,30 per un incidente che ha visto coinvolti due minorenni in sella a uno scooter sulla via Sarzanese a Sant'Anna, all'angolo con via Mancini. Per cause al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, lo scooter, con due ragazzi a bordo è entrato in collisione con un'auto. Sul luogo dell'incidente, inviata dalla centrale unica del 118 sono arrivate l'ambulanza infermieristica e un altro mezzo sanitario. I due giovani, sempre rimasti coscienti, sono stati trasportati al pronto soccorso del San Luca in codice rosso per la dinamica, poi declassato a giallo all'arrivo al nosocomio lucchese, per i traumi riportati.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter