Menu
RSS

Assalto al treno dei tifosi, due denunciati

polizia controlli strada 2Sono stati identificati, denunciati e sottoposti a perquisizioni domiciliari dalla polizia di Viareggio due degli ultras del Viareggio che domenica scorsa (23 aprile) hanno aggredito alcuni tifosi del Montecatini che stavano rientrando a casa dopo la partita contro la Massese. Secondo gli investigatori, le due tifoserie, da circa due anni, hanno innescato un’accesa rivalità culminata in alcuni episodi di violenza, l’ultimo dei quali nel febbraio 2016, quando un gruppo di ultras viareggini aveva compiuto un “agguato” con petardi e bombe carta (che aveva coinvolto anche due volanti del Commissariato) ad un pullman organizzato della tifoseria rivale, che si stava recando allo stadio dei Pini per assistere alla partita.  Domenica scorsa, dunque, l’ultimo grave episodio nel corso del quale è rimasto ferito un ragazzo di 15 anni. 

Leggi tutto...

Carcassa di delfino spiaggiata a Marina di Pietrasanta

FOTO DELFINO BAGNO LIUSpiacevole ritrovamento questa mattina sul litorale di Marina di Pietrasanta, all’altezza del bagno Liù. Un assistente ai bagnanti ha infatti segnalato alla sala operativa della Capitaneria di porto di Viareggio la presenza sulla battigia della carcassa di un grosso delfino. Sul posto militari della Guardia costiera e personale del Cetus (Centro studi Cctacei di Viareggio), per una ricognizione visiva dell’animale e la raccolta degli elementi utili a ricostruire l’accaduto.

Leggi tutto...

Giovane preso a pugni dopo una lite

carabinierinotteinE' finito in ospedale dopo essere stato aggredito da un uomo, che lo ha colpito a pugni nei pressi del bar Masini a Lammari. Il giovane, di origini marocchine, però, non ha saputo spiegare ai carabinieri i motivi dell'accesa lite, scoppiata nella serata di ieri (26 aprile). A dare l'allarme sono stati alcuni passanti, che inizialmente avevano parlato genericamente di una rissa tra più persone con l'utilizzo di bastoni.

Leggi tutto...

Scontro fra auto e camion, 2 feriti in autostrada

ambulanzainterventoDue feriti e traffico in tilt sulla corsia sud dell'autostrada A12 per un incidente tra i caselli Versilia e Viareggio, all'altezza di Capezzano Pianore.
Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione, poco prima delle 15 si è verificato uno scontro in cui sono rimasti coinvolti un'utilitaria e un camion. Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, che sono state soccorse dal 118. La centrale operativa ha inviato l'automedica di Querceta, la Croce Bianca di Querceta e un'ambulanza da Pietrasanta, per soccorrere i feriti. Nel frattempo la circolazione è stata temporaneamente interrotta per consentire l'intervento dei soccorritori. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso del Versilia e non sarebbero in pericolo di vita. Dei rilievi si sta occupando la sottosezione della polizia stradale di Viareggio.

Leggi tutto...

Maltempo, scatta l'allerta per le raffiche di vento

vigilifuocomaltempoLa morsa del maltempo non si allenta, in Lucchesia. Il Centro funzionale della Regione Toscana ha infatti emesso oggi (27 aprile) il bollettino di valutazione delle criticità nel quale emerge, per il nostro territorio, il codice giallo per ‘vento” dalla mezzanotte alle 17 di domani (28 aprile).

Leggi tutto...

Paura per un'anziana contromano sulla bretella

polstradaSituazione di grave pericolo nel pomeriggio di oggi sulla bretella di collegamento fra la A1 e la A11 quando una anziana signora di 85 anni, a bordo della propria Fiat Panda, ha imboccato contromano la corsia invece che immettersi nella carreggiata in direzione Massarosa. Percorso lo svincolo si è poi trovata in autostrada contromano. Subito è scattato l'allarme, anche su segnalazione di alcuni automobilisti (uno di questi, in galleria, è riuscito ad evitare l'auto contromano) ed è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale della sottosezione di Viareggio che, oltre ad allertare del pericolo gli automobilisti in transito e regolare la viabilità ha fermato la marcia della signora, che aveva già percorso un paio di chilometri, evitando il peggio. Proprio per il rischio incidenti era anche stata preallertata la centrale unica del 118 per l'eventuale invio di mezzi di soccorso.

Leggi tutto...

Evade dai domiciliari, in manette 35enne

polizia 113 generica 193878.660x368Nella serata di ieri, la squadra volanti del commissariato di Viareggio ha arrestato il 35enne Costantin Daniel Hosu, di 35 anni, per il reato di evasione. La pattuglia del commissariato, mentre effettuava il servizio di controllo del territorio è stata allertata dalla sala operativa della presenza di un soggetto in stato di evidente ubriachezza che infastidiva il personale di servizio del bar della stazione di Viareggio. Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato l'uomo che, da immediati accertamenti, risultava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per fatti commessi negli ultimi mesi.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter