Menu
RSS

Fuori strada con l'auto, illesa una donna

IMG 0447Solo tanta paura questa mattina (25 giugno) poco prima delle 12,30 a Gragnano, in località Quattro Mura, poco dopo l'edificio delle poste. Per cause al vaglio della polizia municipale una signora, forse per un colpo di sonno, ha perso il controllo della sua auto, una Fiat 500, ed è uscita di strada precipitando giù da un poggio e, dopo essere passata attraverso due alberi nella fitta vegetazione a bordo strada, terminando la sua corsa nel letto in secca di un torrente. La signora, però, è riuscita ad uscire dal mezzo ed a risalire il poggio verso la strada da sola ed ha chiamato i soccorsi. Sul posto, vista la dinamica dell'incidente, anche i vigili del fuoco, di cui non è stato però necessario l'intervento. La signora, più spaventata che ferita, è stata comunque trasportata al pronto soccorso dell'ospedale San Luca in codice bianco per accertamenti.

Leggi tutto...

Si amputa due dita con una sega a nastro

ambulanzaoStava tagliando della legna con un sega a nastro ma a causa forse di una brusca manovra si è amputato due dita e se ne è lacerato un terzo. Una disavventura per un uomo di 43 anni, che stava compiendo dei lavoretti nell'orto di casa, a Minucciano, in alta Garfagnana. Attorno alle 16 i suoi familiari hanno dato l'allarme al 118, che ha inviato d'urgenza un'ambulanza della Misericordia di Piazza al Serchio, allertando anche l'elisoccorso Pegaso.
Prestate le prime cure, l'uomo è stato trasportato dall'eliambulanza al Cto di Firenze dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano.

Leggi tutto...

Accusa malore in bici e si schianta contro auto

ambulanzaestateBrutto incidente oggi pomeriggio (24 giugno) sulla via Romana, in località Turchetto, alle porte di Altopascio. Un 29enne di origini pakistane si è scontrato in sella alla bici contro una Fiat Bravo, finendo a terra e procurandosi alcune ferite e traumi. E’ successo poco prima delle 16, per cause in corso di accertamento ma non è escluso che il ciclista sia finito contro l'auto dopo aver accusato un improvviso malore. La dinamica è comunque al vaglio degli agenti della polizia municipale di Altopascio.

Leggi tutto...

Muore a 55 anni l'imprenditrice Jolanda Zambon

zambon3Lascia un vuoto incolmabile a Lucca, che con la sua improvvisa scomparsa perde una figura di primo piano nel mondo imprenditoriale e non solo. Jolanda Zambon è morta all'età di 55 anni, nella sua abitazione della Santissima Annunziata a Lucca. E’ stata trovata all'alba dalle figlie, ormai priva di vita. Un malore, forse un infarto fulminante l'hanno strappata all'affetto dei suoi cari e a quello di una città che ora la piange. Una Lucca dove muoversi non è sempre stato facile per la Zambon, ma che non le ha mai voltato le spalle: riservandole, ad ogni nuova stagione, un ruolo di primo piano nel panorama imprenditoriale e sportivo.

Leggi tutto...

Bimba di 3 anni travolta con la madre da un'auto

elisoccorsocompitounoMadre e figlia di appena tre anni sono state investite da un'auto mentre attraversavano la strada a Querceta, nel comune di Seravezza. La piccola è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale pediatrico Meyer dall'elisoccorso Pegaso. L'incidente è avvenuto in via Federigi, davanti al ristorante Il pozzo di bugia. La donna è stata portata al Versilia in codice giallo e non sarebbe in pericolo di vita. La bimba che ha appena tre anni, invece, è stata immediatamente trasferita al pediatrico di Firenze. I medici del pronto soccorso le hanno prestato le prime cure, poi l'hanno ricoverata nel reparto di rianimazioni. Le sue condizioni sono gravi ma non appaiono critiche, anche se la prognosi resta riservata.

Leggi tutto...

Spacciava cocaina in casa: arrestata

IMG 6260Si trova agli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza del processo una giovane donna di 26 anni, arrestata dai carabinieri del Norm di Viareggio dopo un blitz in una abitazione di Pozzi dove per l'accusa spacciava cocaina ai clienti. In manette è finita Greta Cocci, accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...

Scoppia fusto di birra nel locale, 2 feriti

birra3Uno scoppio improvviso, qualche attimo di paura nella confusione in pieno centro storico, prima di capire cosa fosse accaduto. Due operai erano appena rimasti feriti dallo scoppio di un fusto di birra che stavano scaricando da un mezzo all'ingresso dell'Hamburgeria Eataly, nella centralissima via Fillungo a Lucca. Un incidente che si è verificato per cause da accertare, ma a quanto pare del tutto accidentali, attorno alle 9,40 di stamani (24 giugno).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter