Lutto alla Custer de’ Nobili per la morte della prof Antonietta Cuoco

Domani (24 aprile) alle 18 nella chiesa di Farneta una messa in ricordo dell'insegnante

Lutto nel mondo dell’istruzione per la morte di Antonietta Cuoco, da circa 20 anni insegnante di matematica e scienze alla scuola secondaria di primo grado Gino Custer de’ Nobili. A ricordarla sono i colleghi e l’intero istituto comprensivo.

“Grande è la tristezza e lo smarrimento degli allievi che hanno avuto la fortuna di incontrare la professoressa Cuoco durante il loro percorso di formazione e crescita: a contraddistinguerla, oltre alla grande professionalità, una sensibilità unica nell’accogliere le peculiarità dei suoi giovani studenti e nel saper valorizzare i punti di forza di ognuno di loro – la ricordano -. Donna solare, vitale, curiosa, appassionata, affettuosa, lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei colleghi che hanno lavorato al suo fianco e che custodiranno gelosamente il ricordo di lei e di aneddoti vissuti insieme. Ciao Antonietta, ci mancherai sempre e porteremo sempre il tuo sorriso nei nostri cuori”.

I funerali si terranno nel primo pomeriggio di domani (24 aprile) nella sua città nativa, Salerno, ma chi a Lucca desiderasse stringersi alla famiglia in un affettuoso saluto lo potrà fare sempre domani (24 aprile) alle 18 nella chiesa di Farneta, dove si terrà una messa in suo ricordo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.