Morto Massimo Tedeschi, presidente delle Vie Francigene

Lutto anche in provincia di Lucca per la scomparsa dell'ex sindaco di Fidenza

Lutto anche in provincia di Lucca per la scomparsa di Massimo Tedeschi, ex sindaco di Fidenza e presidente delle Vie Francigene.

Cordoglio è stato espresso da Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio di promozione turistica della Versilia: “Un uomo perbene d’altri tempi, visionario con idee molto chiare su come rivalutare l’entroterra italiano e non solo, una persona sempre disponibile. Come presidente del Consorzio di promozione turistica spero di riuscire a seguire il cammino indicatoci da Massimo per la valorizzazione della Via Francigena”.

Il presidente della Regione Eugenio Giani esprime, stringendosi al lutto della famiglia, ricorda come Tedeschi sia stato tra i fondatori del sodalizio che valorizza e promuove l’antico itinerario culturale e religioso che collega l’inglese Canterbury a Roma.

Massimo Tedeschi è stato anche vicepresidente della Consulta nazionale per gli itinerari storici, culturali e religiosi, un organismo istituito nel 2007 dal Ministero per i beni e le attività culturali per la gestione e la promozione dei percorsi storici, culturali e religiosi in Italia.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.