Menu
RSS

Studentesse dell'Ite Carrara impegnate alla mostra 'Fashion in flair'

Dal 12 al 15 ottobre hanno garantito dalle dieci alle dodici ore di presenza quotidiana, alternandosi in modo da rinunciare ad una sola mattina di scuola ciascuno: sono le studentesse e gli studenti dell’indirizzo relazioni internazionali e amministrazione, finanza e marketing dell'istituto tecnico economico Carrara che, in 47, tutti delle classi terze, hanno collaborato  all’organizzazione ed alla riuscita della sesta edizione di Fashion in Flair, la prestigiosa mostra mercato dedicata alla produzione artigianale d’eccellenza Made in Italy.

Leggi tutto...

Premio d'arte 'Acqua di Lucca' per gli studenti del Passaglia

liceoartisticoConto alla rovescia per il primo 'Premio d'arte Aqua di Lucca', che coinvolgerà gli alunni più meritevoli del liceo artistico Passaglia, chiamati ad esprimersi "nella ricerca dell’essenza della città di Lucca" attraverso le varie arti studiate, come quelle figurative, di design, architettura e ambiente multimediale.

Leggi tutto...

A San Concordio un incontro Fuci sul Sinodo dei giovani

locandinafuciSabato (21 ottobre) nei locali parrocchiali di San Concordio in via Guidiccioni gli universitari della Fuci organizzano una serata incentrata sul Sinodo dei giovani. Questa iniziativa, infatti, è la prima tappa di un percorso di approfondimento che ha l'intento di incontrare le varie realtà giovanili della diocesi e del territorio per affrontare insieme questa tematica.

Leggi tutto...

Elena Brilli su etica ed economia alla biblioteca statale

bibliotecaluccaLa biblioteca statale di Lucca, in collaborazione con la sezione locale del Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia, organizza per venerdì (20 ottobre) la conferenza Etica ed economia: un binomio possibile? Matrici etiche, impresa, responsabilità. L'incontro inizierà alle 16,30 e si svolgerà nei saloni monumentali della biblioteca di via Santa Maria Corteorlandini. A tenere la confernza sarà Elena Brilli dell'università di Firenze, dipartimento di scienze per l'economia e l'impresa. 

 

 

Leggi tutto...

Itinerari culturali europei, conversazioni a Gualdo

Via Francigena signVenerdì (20 ottobre) a Gualdo, nelle sale parrocchiali, si svolgerà uno degli incontri del progetto 'Direzione Forum. Conversazioni itineranti sugli itinerari del Consiglio d'Europa' organizzati in luoghi di ritrovo culturale, turistico e sociale. Lucca Ospitale, in collaborazione con il servizio turismo di valenza sovraterritoriale del Comune di Lucca, in occasione di questo evento ritiene importante far avvicinare i cittadini agli itinerari permettendo loro, nello stesso tempo, di scoprire e riscoprire storia e tradizioni del proprio territorio. 

Leggi tutto...

Lucca Comics 2017, tante prime per serie tv e film

IMG 20171018 WA0029Trasferta milanese per i vertici di Lucca Comics & Games. Il presidente Francesco Caredio, insieme a Jacopo Moretti, Antonio Rama e Giovanni Russo, della programmazione area eventi del festival, hanno presentato ai media nazionali l'edizione 2017 che si terrà a Lucca dal 1 al 5 novembre.
Assieme a loro, a testimoniare l'importanza dell'evento il fumettista Giacomo Bevilacqua, le attrici Neva Leoni e Cristina Poccardi e gli scrittori Matteo Strukul e Licia Troisi.
Già da qualche anno, infatti, Lucca Crea ha adottato questa formula per promuovere la manifestazione di fuori della Toscana, riscuotendo grande apprezzamento e portando il nome di Lucca all'attenzione anche della stampa nazionale. Fra le novità annunciate anche i grandi nomi e le anteprime legate la mondo del cinema e della tv.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter