Menu
RSS

In piazza Cittadella c'è la casetta di Babbo Natale

Schermata 12 2458104 alle 19.53.08Anche domani (17 dicembre) c'è il mercato Arte e Ingegno in San Paolino. In piazza Cittadella sarà aperta la casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno lasciare la loro letterina. Il Babbo Natale sarà presente in piazza dalle 15 alle 18 accoppagnato da Prezzemolo, una simpaticissima truccabimbi.

Leggi tutto...

Laurea con lode, consegnato il diploma a Jasmine Cinquini

IMG 3511Cerimonia di consegna dei diplomi ai laureati con lode dell’università di Pisa. Fra loro Jasmine Cinquini. Laureata in studi internazionali (Scienze Politiche), ha fatto una tesi su l’accordo Ue-Turchia sul rimpatrio dei migranti. Attualmente è dottoranda in diritto internazionale e dell’Ue al dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa.

Leggi tutto...

I medici clown portano il sorriso al S. Luca

16 12 17 Foto Ridolina in Pediatra 1Anche quest’anno nel suo travolgente tour di Natale, all'interno delle strutture sanitarie in cui opera, l’associazione Ridolina ha “toccato” anche l'ospedale San Luca di Lucca e la struttura di San Cataldo a S.Maria a Colle. I clown-dottori di Ridolina, una banda colorata e tanti amici uniti da un sorriso, hanno invaso le due strutture e realizzato concerti per i pazienti ricoverati, per i familiari e per il personale sanitario, portando una ventata di gioia e spensieratezza in questi ambienti di cura.

Leggi tutto...

Compositori di domani al Boccherini con 'Musica futura'

Boccherini2Uno sguardo sui compositori di domani con Musica futura, il concerto organizzato dall’Istituto superiore di studi musicali Boccherini e dall’Associazione musicale lucchese per martedì (19 dicembre) alle 18 all’auditorium di piazza del Suffragio, che vede protagonisti i giovani compositori del Boccherini.
Jacopo Caffè, Francesco D’Agostino, Alessandro Duma, Elia Faccini, Edoardo Francioni, Roberto Martinelli, Liliko Nemsadse e Lorenzo Petrizzo, allievi della classe di composizione del maestro Pietro Rigacci, presenteranno al pubblico i loro componimenti, alcuni dei quali in prima esecuzione assoluta.

Leggi tutto...

Letture e teatro per bambini: doppio appuntamento all'Agorà

teatro e attività con bimbiDue appuntamenti dedicati ai bambini con letture, rappresentazioni teatrali e laboratori, all'auditorium chiesa dell’Agorà a Lucca in piazza dei Servi. Il primo lunedì (18 dicembre) alle 17 è con lo spettacolo Il mostro pelosone di Tiziana Rinaldi con Cristiana Traversa, Giovanni Fedeli e Tiziana Rinaldi, alle 17,30 segue il laboratorio teatrale Nel mondo delle pulcette per bambini dai 3 ai 7 anni.

Leggi tutto...

Palazzo Ducale, visite guidate gratuite per le fragranze di Elisa e Maria Luisa

Il Naso e la Storia sala 4Il Naso e la storia. Conoscere le vicende storiche di Elisa e Maria Luisa attraverso l’olfatto. Proseguono anche durante le festività, fino al 6 gennaio, le visite gratuite guidate al percorso olfattivo dedicato a Elisa Bonaparte Baciocchi e Maria Luisa di Borbone, nel bicentenario dell’arrivo di quest’ultima a Lucca (1817-2017). L’associazione Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana ha infatti promosso l’apertura delle sale della Provincia di Lucca che furono il teatro di Elisa, dove oggi è possibile visitare il percorso ideato da Simonetta Giurlani Pardini per raccontare le vite delle due regnanti.

Leggi tutto...

Da S.Anna al Giglio il musical di beneficenza per l'Ail

foto legally blondSpinta inizialmente dall’amore per il suo ex fidanzato, una giovane bionda di nome Elle Woods viene ammessa alla prestigiosa università di Harvard. Qui la sua ambizione cresce diventando desiderio di cancellare il suo passato di esclusiva frivolezza. E Harvard diventa, inoltre, luogo di scoperta della vera amicizia e della forza di volontà. Questa in sintesi la storia di Legally blonde, spettacolo di beneficenza che la compagnia Quelli del progettino porterà in scena mercoledì (3 gennaio) alle 21 al teatro del Giglio di Lucca. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo musical che, a sua volta, ha portato a teatro il film La rivincita delle bionde con Reese Witherspoon. La serata del 3 gennaio è organizzata dall'Ail, Associazione italiana leucemia, linfomi e mieloma che da anni è in prima linea per sensibilizzare i cittadini sulle malattie ematologiche e per finanziare i molti progetti quali, oltre a borse di studio e momenti formativi per personale specializzato, l’acquisto di macchinari per ospedali e centri specializzati quali ecodoppler e citofluorimetro.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter