Menu
RSS

Le nozze di Figaro in scena a palazzo Pfanner

home1.849f3583f1Dall’idea di tre associazioni toscane, Laboratorio Brunier, (presidente Maria Bruno), Musicalia (presidente Luigi Fioretti) -Lucca e Orfeo in scena (presidente
Roberta Ceccotti)-Pisa, di allestire Le nozze di Figaro, uno dei più grandi e famosi capolavori mozartiani, è nato il presente progetto che, al momento, coinvolge a vario titolo oltre dieci istituzioni. In questa prima fase, verrà rappresentato in tre prestigiose cornici: domani (24 agosto) il via al castello Pasquini di Castiglioncello, venerdì (25 agosto) a palazzo Pfanner a Lucca ed infine sabato (26 agosto) a villa Borbone a Viareggio.

Leggi tutto...

Lavinia Mannucci è la nuova Miss Toscana

401A2039Lavinia Mannucci, 25enne di Firenze, è la nuova Miss Toscana 2017. La bellissima concorrente fiorentina mamma di Isabella una bellissima bimba di due anni, che nella seconda sessione di votazione aveva vinto il titolo di Miss Cinema Toscana, prevale nettamente sul gruppo delle 24 finaliste regionali per l'elezione di Miss Toscana e sarà la porta bandiera del gruppo delle 9 prefinaliste nazionali toscane a Jesolo.

Leggi tutto...

Notte Bianca, negozi aperti e dj set nei locali

nottebianca41Prosegue a grandi passi il conto alla rovescia in vista della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato (26 agosto) in centro storico. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata come sempre da Confcommercio in collaborazione col Comune e la partecipazione di Centro commerciale città di Lucca, Prefettura, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Camera di Commercio e azienda Bei & Nannini.

Leggi tutto...

Teatro del Giglio, al via la campagna abbonamenti

La Wally 1Prende il via sabato (26 agosto) la campagna nuovi abbonamenti lirica e prosa per la stagione teatrale 2017-2018, con un’offerta di grande qualità e ricca di spettacoli per tutti i gusti. Due le proposte di abbonamento per la Stagione di Prosa, l’una a sei, l’altra a sette spettacoli (prezzi dai 60 ai 185 euro), mentre il carnet di titoli della Stagione Lirica prevede quattro opere (con prezzi che vanno da 55 a 150 euro).

Leggi tutto...

La rinascita di Norcia dopo il sisma in un corto a villa Bottini

terremoto1Giovedì (24 agosto), a un anno esatto dall'evento sismico che un anno fa ha colpito il centro Italia, prima del film in programmazione al cinema di Villa Bottini sarà proiettato un cortometraggio di dieci minuti per raccontare il terremoto con gli occhi dei bambini. Dalla notte in cui tutto ha tremato alle casette di plastica fino alla nuova scuola, il lavoro realizzato dal regista Federico Bondi per Unicoop Firenze ripercorre la rinascita di Norcia e dei suoi abitanti che, pur nelle difficoltà, non hanno mai abbandonato il paese e hanno trovato la forza per guardare avanti. La proiezione, con la collaborazione di Agis, avverrà in contemporanea nelle principali arene estive della Toscana.

Leggi tutto...

Tango e visite guidate per la Notte Bianca di Palazzo Ducale

palazzoducalenotteVisite guidate in notturna alle sale monumentali di Palazzo Ducale, apertura straordinaria del museo del Risorgimento e del museo per la storia dell'emigrazione italiana, spettacoli di tango argentino e due mostre. Sono le iniziative per la Notte Bianca di Lucca in programma sabato (26 agosto) a Palazzo Ducale, sede di Provincia e Prefettura. Per questa sesta edizione i due enti, infatti, oltre ad aprire le porte del grande complesso architettonico del centro storico, hanno organizzato visite guidate gratuite come già sperimentato con successo in occasione delle festività del 25 aprile e del 2 giugno.

Leggi tutto...

Napoleone nel cinema per l'ultimo incontro delle 'Conversazioni'

monsieur nFu vera gloria? Fra epica e malinconia, il cinema racconta gli esili di Napoleone chiude domani (23 agosto) alle 21,30 nel chiostro di San Micheletto a ingresso libero, le conversazioni napoleoniche del progetto Da Parigi a Lucca: il gusto di vivere al tempo di Napoleone e Elisa, ideato da Roberta Martinelli con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione di Livorno.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter