Menu
RSS

Ad Antraccoli nasce una nuova associazione

antraccoliAd Antraccoli nasce una nuova associazione con scopi culturali, di salvaguardia ambientale e solidarietà. La costituzione de I Fanucci - questo il nome della nuova formazione - risale al 21 dicembre scorso ma adesso l'associazione è pronta a lanciarsi con una prima assemblea pubblica in programma venerdì prossimo (26 gennaio) alle 21 alla scuola monsignor Guidi di Antraccoli. L’associazione che nasce anche per proseguire l’azione intrapresa lo scorso anno dal comitato per la difesa ambientale di Antraccoli, è presieduta da Edoardo Marni, Amedeo San, Mario Fanucchi, Alessandro Mazzolini, Mario Dinelli e Lido Moschini. Tra i soci fondatori vi sono anche Giancarlo Caselli, Enrico Paolini, Francesco Lucaro, Salvatore Barso e Marcello Bertacco.

Leggi tutto...

A Palazzo Santini una giornata sul reddito di inclusione

palazzosantiniSi svolgerà domani (23 gennaio) a Palazzo Santini dalle 15 la giornata di formazione Il reddito d'inclusione – dall'assistenza all'autonomia. Introdurranno i lavori Lucia Del Chiaro, assessora alle politiche sociali del Comune di Lucca e Lia Micciché assessora alle politiche sociali del Comune di Capannori, ente capofila progetto Rei per la Piana di Lucca; modererà l'incontro Daniela D'Olivo funzionaria alle politiche sociali del Comune di Capannori. All'incontro interverrà anche l'onorevole Ileana Piazzoni, relatrice alla Camera dei deputati del disegno di legge di contrasto alla povertà.

Leggi tutto...

San Luca, Uil Fpl: “Spazi sanitari da recuperare”

ospedalelucOspedale San Luca, la Uil Fpl interviene nel dibattito evidenziando criticità e proposte operative. Lo fa con il segretario di Lucca, Pietro Casciani e con il referente aziendale ed Rsu Andrea Lunardi. "La domanda che ci facciamo come sindacato - dice - e che rivolgiamo alla direzione e a tutti gli amministratori è di sapere quale sarà il ruolo dell’ospedale di Lucca nel contesto dell'area vasta? E ancora qual è il nostro progetto?”. Secondo Uil Fpl le principali criticità vanno dalla carenza del personale alla ricerca di spazi sanitari per attività diagnostico terapeutiche e per la degenza, problemi che sarebbero comuni a tutti quattro ospedali realizzati in Toscana con il sistema del project financing in Toscana.

Leggi tutto...

Calcio dilettanti, tutte le gare da Promozione a Seconda

lammari2Dalla Promozione alla Seconda Categoria tutte le gare delle formazioni lucchesi. In Promozione il Vorno, sotto di due reti a Lamporecchio riesce a rimontare, a pareggiare e a mantenere la striscia di risultati utili consecutivi. Al Pietrasanta nel recupero il successo sul campo del Marlia. Vince in casa e convince il Lammari di Fracassi contro il Candeglia. Pari senza reti per il Camaiore sul campo del Maliseti Tobbianese, brutto ko in Mugello per il Villa Basilica.

Leggi tutto...

Serie D, sorridono le versiliesi. Pari Ghiviborgo

viareggiomontemurloNel giorno del secondo ko di fila della capolista Ponsacco, scavalcata dall'Unione Sanremo sorridono tutte le formazioni della provincia di Lucca. Tre punti interi per il Real Forte, in rimonta, con la Lavagnese, che valgono il terzo posto in solitaria. Torna al successo anche il Viareggio contro un temibile San Donato Tavarnelle. Corsaro il Seravezza, di misura sul campo del Montecatini. Si illude anche il Ghiviborgo con Frati a fine primo tempo, ma nella ripresa si fa rimontare dal Sestri Levante.

Leggi tutto...

Tanti alla benedizione degli animali in piazzale Arrigoni

Bned01Amici a quattro zampe protagonisti oggi pomeriggio (21 gennaio) in piazzale Arrigoni durante la tradizionale benedizione degli animali. Una tradizione tornata da sei anni, grazie all'iniziativa di Anpana Lucca, che si è svolta, in occasione della ricorrenza di Sant'Antnio Abate, in piazzale Arrigoni. Il rito, come sempre, è stato officiato dall'arcivescovo Italo Castellani, nei pratini dietro al duomo. Questa edizione, a differenza delle precedenti, è stata organizzata non solo dall'Anpana (Associazione nazionale protezione animali natura ambiente) sezione territoriale di Lucca ma anche dall'associazione Il Piccolo Rifugio di Fiocco di Luna naturalmente con la collaborazione dell'arcidiocesi di Lucca.

Leggi tutto...

Geonova, vittoria corsara con il Valdisieve

geovaldiValdisieve – Geonova 66 – 77 (9/17 – 26/38 – 50/52 – 66/77)
VALDISIEVE: Berchielli ne, Mariotti 20, Piccinini ne, Cianchi 3, Rossi 4, Occhini 20, Coccia ne, Cherici 7, Cioni, Bianchi 8, Municchi 3, Piccini 2. All Pescioli
GEONOVA: Danesi 6, Loni 17, Santini ne, Cecconi ne, Russo 8, Del Debbio 13, Giovannetti ne, Lombardi ne, De Falco 12, Pierini 2, Romano 19. All Piazza Ass. Puschi

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter