Menu
RSS

Anche storia e tradizione alla Notte Bianca di Lucca

nottebianca48Va avanti a grandi passi il conto alla rovescia in vista della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato (26 agosto) in centro storico. Tra i tanti eventi in programma, uno spazio apposito è stato riservato alla storia e alle tradizioni del territorio: da rimarcare, ad esempio, lo spettacolo in programma alle 18,30 in piazza San Michele Sbandieratori e musici Città di Lucca che aprirà anche quest’anno ufficialmente la Notte Bianca, a cura di Gruppo musici e sbandieratori Compagnia Balestrieri, Contrada Sant’Anna in Piaggia, Contrade di San Paolino.

Leggi tutto...

Lavori Geal, fino al 2 chiuso un tratto di via S.Alessio

cantierestradaA causa dell'avanzamento del cantiere curato dalla ditta Del Debbio Spa di Lucca per conto di Geal per le nuove condotte della rete fognaria pubblica a Sant'Alessio, la strada provinciale numero 24 di Sant'Alessio sarà chiusa dalle prime ore della mattina di domani (23 agosto) fino a sabato 2 settembre compreso.

 

Leggi tutto...

Notte Bianca, scattano i divieti in centro

nottebianca150Divieti di sosta o di transito, istituzioni di sensi unici temporanei e aree inaccessibili dalle auto (anche dei residenti), in prossimità delle piazze dove si svolgeranno gli spettacoli della Notte Bianca sabato prossimo (26 agosto). Ad impedirlo saranno le barriere in new jersey collocate nei punti del centro dove è previsto il maggior afflusso. Ma ci saranno anche numerosi altri divieti che riguarderanno la sosta delle auto, e sono stati stabiliti in una apposita ordinanza firmata dal dirigente comunale Maurizio Tani.

Leggi tutto...

Musei nazionali di Lucca, scattano le aperture serali

Musei nazionali LuccaI musei nazionali di Lucca, villa Guinigi e palazzo Mansi, partecipano al programma di valorizzazione promosso dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e propongono a tutti i visitatori aperture serali prolungate, anche in occasione del settembre lucchese.

Leggi tutto...

Futuro verde per Cava Batano, parte l'iter

di Roberto Salotti
cavabatanoUn futuro verde per la Cava Batano, nel cuore altrettanto verde dell'Oltreserchio, fra le colline al confine tra la Lucchesia e la Versilia. Un sogno per gli abitanti di Balbano, un progetto a cui sta lavorando concretamente da tempo Stefano Varia, il noto imprenditore edile e proprietario dei terreni in questione. E che immagina di restituire alla natura questo luogo, da troppo tempo oggetto di polemiche e più di recente finito nel mirino di Terna, che vorrebbe realizzarvi una maxi centrale di trasformazione a servizio del nuovo elettrodotto. Ma Varia, fin dall'inizio contrario a quel progetto - oggi sospeso ma non bloccato al ministero dell'ambiente - prova, per così dire, a mettere indirettamente i bastoni fra le ruote al colosso dell'energia.

Leggi tutto...

Comics, già partiti i lavori al campo Balilla

lavoricomicsE' partita con un mese di anticipo la preparazione del terreno dell'area dell'ex Campo Balilla in vista dell'allestimento del padiglione Carducci che ospiterà parte delle attività di Lucca Comics & Games. Lucca Crea srl, la società che organizza il festival, partecipata al cento per cento dal Comune di Lucca attraverso la sua holding, ha già dato il via ai lavori, per venire incontro alle esigenze del Summer Festival, che dovrà occupare la stessa area in vista del concerto dei Rolling Stones.

Leggi tutto...

Danza e teatro in piazza alla Notte Bianca

nottebiancaProsegue a grandi passi il conto alla rovescia in vista della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato (26 agosto) in centro storico. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata come sempre da Confcommercio in collaborazione col Comune e la partecipazione di Centro commerciale Città di Lucca, Prefettura, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Camera di Commercio e azienda Bei & Nannini. Uno spazio di rilievo all’interno del cartellone dell’evento è stato riservato come sempre all’arte, con numerosi appuntamenti: il primo in ordine temporale è quello previsto alle 18,30 a Villa Bottini con lo spettacolo teatrale musicale Nel giardino segreto a cura dell’associazione La dama e l’unicorno, in collaborazione con Dream Team.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter