Menu
RSS

Concerto corale alla chiesa vecchia di S. Vito

concerto14Oggi pomeriggio (25 giugno) nella vecchia chiesa parrocchiale di San Vito si è tenuta una rassegna corale a chiusura della stagione concertistica del coro Don Vittorio Landucci di S. Vito che ospitava per l’occasione il coro di Verciano e Santa Felicita. Il coro Don Vittorio Landucci era diretto dal maestro Giorgio Fazzi, con le voci soliste Nunzia Fazzi e Alessia Frati e al pianoforte il maestro Angelo Bizzarro e con la partecipazione straordinaria della soprano Francesca Maionchi. Il coro di Verciano era diretto dal maestro Silvano Pieruccini con al pianoforte il maestro Tiziano Mangani e le voci soliste Elena Fioretti, Fabiano Paoletti e Sandra Sabbatini.

Leggi tutto...

Via S. Alessio, tratto chiuso per lavori per le fognature

lavorisalessioSarà chiuso al traffico di tutti i veicolinelle giornate di martedì 27 e mercoledì (28 giugno) un tratto della strada provinciale 24 di S. Alessio, a Monte S. Quirico dove, dallo scorso 12 giugno, è aperto un cantiere della Geal per l'estensione della rete fognaria pubblica nella zona.

Leggi tutto...

Movida, folla e proteste in Corso Garibaldi

IMG 6290Bottiglie di vino e di birra scolate, abbandonate sui marciapiedi, oppure sulle fioriere, utilizzate anche, in qualche caso, come orinatoio. Sono scene non nuove la domenica mattina a Lucca, effetto diretto della movida notturna del sabato. Nella zona di Corso Garibaldi queste tracce sono piuttosto evidenti stamani (25 giugno) e sono state immortalate da alcuni passanti che vivono in zona e che raccontano di non essere riusciti a dormire a causa degli schiamazzi. 

Leggi tutto...

Folla a S. Vito per lo show di Ruffini alla Notte Arancio

Ruffini 8Il pubblico delle grandi occasioni ieri sera (24 giugno) ha affollato il parco commerciale San Vito per la Notte Arancio, che ha inaugurato gli eventi dell’estate in paese. Grande mattatore della serata, dopo le esibizioni e le presentazioni legate a bellezza, fitness, cibo e relax, ed uno spazio per la scuola MM Passione Danza, il comico livornese Paolo Ruffini, che ha intrattenuto il pubblico con le sue gag.
La serata, a ingresso gratuito, è stata offerta dalle direzioni degli store del parco commerciale e da Unikey Corporation Pisa.

Leggi tutto...

Don Viani, festa per i 50 anni di sacerdozio

IMG 6271Domani (25 giugno) festa per i 50 anni di sacerdozio di monsignor Mauro Viani, parroco di San Donato dal 2008, dove è arrivato dalla parrocchia di Rughi, è stato parroco, tra l'altro, anche in centro storico. Tra le tante attività, don Viani scrive libri che sono riflessioni sulla spiritualità. Molte le comunità e le persone che hanno potuto contare sul suo aiuto e dalle quali si è fatto apprezzare in questo lungo cammino sacerdotale, "un dono per l'Arcidiocesi di Lucca e per i parrocchiani", commentano i fedeli. Un passaggio, non certo un traguardo, che è l'occasione di stringersi al sacerdote e alla comunità con una celebrazione che sarà ancora più festa perché condivisa e preparata nella casa del Signore. Domani i parrocchiani si preparano a festeggiarlo alle 18 per la Messa nella chiesa di San Donato.

Leggi tutto...

Fondazione Crl, Teresa Perelli nuova direttrice

Teresa PerelliLa dottoressa Maria Teresa Perelli, già vice direttore e coordinatrice della segreteria della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, è il nuovo direttore dell’ente di San Micheletto. Lo ha deciso, nella riunione di venerdì pomeriggio, il consiglio d’amministrazione, che, nell’occasione, ha anche nominato vice direttore il responsabile tecnico, geometra Franco Mungai.

Leggi tutto...

Medie, 977 cattedre per il prossimo anno scolastico

studentiscuolluQuasi mille cattedre nelle scuole medie della provincia di Lucca per il prossimo anno scolastico 2017/2018. Nello specifico, comprese le docenze di sostegno, saranno 977 gli insegnanti che si sederanno dietro le cattedre delle scuole superiori di primo grado. Lo ha determinato l'ufficio scolastico provinciale che prevede la costituzione di 154 classi prime, a cui devono aggiungersi e 150 seconde e le 155 terze, per un totale di 459 classi, delle quali 408 funzionanti con tempo normale e 51 con tempo prolungato.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter