Menu
RSS

Un lettore: "Scarsa manutenzione del verde sulla Sarzanese"

IMG 20170529 WA0007Niente taglio dei polloni degli alberi sulla pista ciclabile di Sant'Anna e i cittadini chiedono all'amministrazione di intervenire. "La situazione del verde sulla pista ciclabile di S.Anna - scrive un cittadino, residente nella zona - da mesi avrebbe bisogno di una sistemazione, ma nulla viene fatto. E con l'arrivo della bella stagione il verde è esploso recando non pochi problemi di visibilità per le autovetture in entrata sulla Sarzanese dalle strade laterali". A dimostrazione di quanto affermato anche una serie di fotografie della situazione attuale sulla strada di grande percorrenza nella prima periferia cittadina.

Leggi tutto...

Accesso agli atti, Tar condanna Comune a pagare

comuneluccaAccesso agli atti, il Tar condanna il Comune di Lucca al pagamento delle spese legali. I giudici del tribunale amministrativo hanno infatti dichiarato cessata la materia del contendere in merito al ricorso presentato dalla consigliera comunale di Fds Roberta Bianchi, a seguito dei ritardi nella consegna della documentazione richiesta il 14 dicembre e il 21 dicembre scorsi, relativa a due distinte procedure selettive pubbliche indette dall'amministrazione comunale. Il Comune, che non si è costituito in giudizio, infatti, a ricorso ancora pendente, ha consegnato alla Bianchi il materiale richiesto. Il collegio dei giudici, non potendo non dichiarare cessata la materia del contendere, ha comunque deciso che le spese legali - quantificate in duemila euro -, dovranno essere pagate dal Comune.
La Bianchi, come si ricostruisce nella sentenza del 24 maggio scorso, dopo il decorso dei termini previsti dalle norme del regolamento del consiglio comunale, si era rivolta al tribunale amministrativo per intimare l'esibizione e il rilascio di copia degli atti e documenti richiesti.

Leggi tutto...

Villa Basilica vince ai rigori lo spareggio di Prima

calcio generica 4 3Villa Basilica - Tavola 5-4 ai calci di rigore (1-1 dts)
VILLA BASILICA: Lavorini, Buono (10'st Pellegrini), Cuoco, Esposito, Marchetti, Di Mauro S., Saviozzi (5'sts Mazzuola), Michetti, Ceciarini, Galli (30'st Petroni), Di Mauro F. A disp.: Cintolesi, Ferretti, Anzilotti, Paganucci. All.: Bizzarri.
TAVOLA CALCIO: Barni, Palandri, Belli (10'pts Masciaro), Menna, Brunetti, Traversi, Calamai, Santi (20'st Brunelli), Balli, Carletti (10'pts Ciofi), Biscardi. A disp.: Paolini, Paolieri, Pavi Degl’Innocenti, Gori. All.: Diodato.
RETI: 10'pt Biscardi, 35'pt Esposito
SEQUENZA RIGORI: Esposito gol, Brunetti gol, Mazzuola gol, Masciaro gol, Cuoco gol, Calamai parato, Ceciarini gol, Ciofi gol, Petroni traversa, Biscardi parato

Leggi tutto...

Si rinnova la biblioteca della scuola Carlo Del Prete

bibliotecapreteMercoledì (31 maggio) alle 17 si inaugurerà la biblioteca scolastica della scuola media Carlo Del Prete di Sant'Anna, come evento conclusivo del progetto di restyling, che si è svolto durante tutto l'anno scolastico. I ragazzi della scuola hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei lavori ed in particolari gli alunni delle classi seconde, che hanno collaborato a tutte le fasi del progetto, a partire dalla selezione dei testi, al trasloco, alla tinteggiatura degli armadietti.

Leggi tutto...

Dialogo ecumenico, i giovani della Fuci a Lucca

foto 1Ieri (27 maggio) i ragazzi del gruppo di Lucca hanno ospitato, nei locali di San Marco, l’incontro regionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana che ha visto partecipi anche i ragazzi dei gruppi di Pistoia, Firenze, Fiesole ed Arezzo. L’incontro, a tema Dialogo ecumenico, è stato guidato dai relatori Silvia Nannipieri, docente all’istituto di scienze religiose Santa Caterina di Pisa e Samuele Del Carlo, presidente del centro culturale Pietro Martire Vermigli e predicatore della chiesa Valdese di Lucca. I relatori hanno avuto modo di introdurre il contesto storico in cui si è sviluppato il dialogo ecumenico, ripercorrendo le tappe più importanti di quello che è stato l’impegno della Chiesa Evangelica e di quella Cattolica in questo ambito, facendo luce sugli aspetti culturali che ne hanno fatto da sfondo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter