Menu
RSS

Operatori sanitari sloveni in visita al S. Luca

27 06 17 foto operatori sanitari sloveniUn gruppo di 34 operatori sanitari sloveni ha visitato l’ospedale San Luca e si è confrontata con i professionisti lucchesi. Il sopralluogo all’interno della struttura, guidato dalla responsabile dei presidi ospedalieri dell’ambito territoriale di Lucca dottoressa Michela Maielli, ha permesso alla delegazione slovena di prendere direttamente visione dei percorsi attivati al San Luca, scelto per questa visita in quanto di recente costruzione e basato su principi innovativi.

Leggi tutto...

Lucca Medievale, balestrieri S. Paolino vincono il torneo

Lucca Medievale 444Ad appena due settimane dall’ultimo campionato nazionale di balestra Litab, dove l’associazione Contrade San Paolino ha ottenuto il terzo posto, i balestrieri lucchesi si sono distinti nuovamente nella manifestazione Lucca Medievale, ottenendo la vittoria al secondo torneo dei balestrieri in onore dello Santo Francesco.

Leggi tutto...

Capanna in fiamme, arrivano i pompieri

vigilidelfuocomFiamme in una capanna di via della Chiesa XXIV a Santa Maria a Colle, a Lucca. I vigili del fuoco hanno ricevuto l'allarme per un incendio nel pomeriggio di oggi (26 giugno) e sono intervenuti sul posto per una squadra. Il rogo ha interessato un annesso agricolo ed è stato notato da alcuni passanti che hanno dato l'allarme.

Leggi tutto...

Torna in autunno a Lucca Fashion in Flair

villabottiniluccaPromossa dall'associazione culturale Eccellenti Maestrie e, patrocinata da regione Toscana, provincia e Comune di Lucca, da Cna e Confcommercio Lucca e Massa Carrara, torna a Lucca Fashion in Flair, la mostra mercato dedicata all’alto artigianato made in Italy, giunta quest'anno alla sesta edizione.

Leggi tutto...

Concerto corale alla chiesa vecchia di S. Vito

concerto14Oggi pomeriggio (25 giugno) nella vecchia chiesa parrocchiale di San Vito si è tenuta una rassegna corale a chiusura della stagione concertistica del coro Don Vittorio Landucci di S. Vito che ospitava per l’occasione il coro di Verciano e Santa Felicita. Il coro Don Vittorio Landucci era diretto dal maestro Giorgio Fazzi, con le voci soliste Nunzia Fazzi e Alessia Frati e al pianoforte il maestro Angelo Bizzarro e con la partecipazione straordinaria della soprano Francesca Maionchi. Il coro di Verciano era diretto dal maestro Silvano Pieruccini con al pianoforte il maestro Tiziano Mangani e le voci soliste Elena Fioretti, Fabiano Paoletti e Sandra Sabbatini.

Leggi tutto...

Via S. Alessio, tratto chiuso per lavori per le fognature

lavorisalessioSarà chiuso al traffico di tutti i veicolinelle giornate di martedì 27 e mercoledì (28 giugno) un tratto della strada provinciale 24 di S. Alessio, a Monte S. Quirico dove, dallo scorso 12 giugno, è aperto un cantiere della Geal per l'estensione della rete fognaria pubblica nella zona.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter