Menu
RSS

Tensione per villa S. Maria, aperto il tavolo sindacale

villasantamariaLa preoccupazione, come la tensione, è alle stelle. E già ieri sera durante il consiglio comunale (leggi) era palpabile fra i rappresentanti sindacali e i dipendenti della Residenza sanitaria assistenziale Villa Santa Maria, il cui futuro è in bilico. Come annunciato dall'assessore alle politiche sociali Lucia Del Chiaro, questa mattina (17 novembre) a palazzo Orsetti si è aperto il tavolo di confronto fra amministrazione comunale e rappresentanti dei lavoratori per tracciare in maniera più possibile condivisa il percorso relativo alla Rsa di Villa Santa Maria. Due le possibili strade: da una parte, andare a gara con una lunga concessione per villa Santa Maria, valutandone le opportune modalità dato che il concessionario dovrebbe farsi carico di tutta una serie di spese per effettuare i lavori da compiere alla struttura. Oppure ricercare la migliore collocazione, condivisa secondo le norme vigenti, per gli anziani e i dipendenti impiegati attualmente a Villa Santa Maria.

Leggi tutto...

Comune di Lucca, accorpati settori e uffici

comuneluccaCon l’approvazione in giunta, avvenuta martedì (14 novembre) a palazzo Orsetti, parte la riorganizzazione della struttura amministrativa del Comune di Lucca che sarà funzionale a una maggiore efficienza dell’ente tramite una semplificazione dell’organigramma e una più equilibrata suddivisione di funzioni. Il provvedimento entrerà in vigore dal 5 marzo prossimo per permettere alla struttura di adeguarsi alle modifiche e definire tutti gli aspetti necessari a una corretta attuazione. I criteri che hanno guidato l’amministrazione nella definizione del nuovo assetto sono stati la riduzione dei centri di responsabilità, con contestuale riduzione delle strutture di massima dimensione (servizi di staff e settori) e loro articolazioni intermedie (Unità organizzative): con il nuovo assetto, difatti, si riducono i servizi di staff da 4 a 3, si riducono i settori dipartimentali da 9 a 8 e si riducono le unità organizzative da 31 a 27.

Leggi tutto...

Compostaggio domestico, scattano i controlli

rifiutilucE' in corso il monitoraggio annuale da parte di Sistema Ambiente dell’attività di compostaggio domestico sul territorio dei Comuni di Lucca e Borgo a Mozzano.
Gli incaricati della società muniti di tessera di riconoscimento provvederanno a contattare i soggetti interessati dal monitoraggio. "In tale occasione - spiega Sistema Ambiente in una nota - potranno essere anche richieste informazioni circa il corretto utilizzo dei composter".

Leggi tutto...

Esco dal Desco, menù a tema nei ristoranti

copertinaAnche quest’anno in occasione del Desco i ristoratori lucchesi presentano Tutti a tavola...Esco dal Desco, rassegna gastronomica realizzata nell’ambito del progetto Vetrina Toscana a tavola, promosso dalla Regione Toscana e coordinato da Unioncamere Toscana, con la collaborazione della Camera di Commercio e dei Cat delle associazioni Confcommercio e Confesercenti. Sono 15 i ristoranti aderenti alla rassegna che presenteranno per tutto il periodo della manifestazione, ovvero da domani (18 novembre) al 10 dicembre, uno speciale menù a prezzo promozionale che pone al centro i prodotti del territorio.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter