Menu
RSS

A Borgo i 35 anni di vita del Centro accoglienza anziani

35borgoLa Misericordia di Borgo a Mozzano ha festeggiato i 35 anni di vita del Centro accoglienza anziani, inaugurato il 23 gennaio 1983. Sabato scorso volontari, dipendenti, ospiti del Centro e loro familiari e le autorità si sono dati appuntamento al convento di San Francesco, immobile donato alla Misericordia dall’Ordine francescano dei Frati Minori.

Leggi tutto...

Barga e Montecarlo confermate 'Bandiere arancioni'

barga2Barga e Montecarlo conservano lo 'scettro'. Le due cittadine della provincia di Lucca hanno visto confermata anche per quest'anno la bandiera arancione, per il triennio 2018-2020. Del resto la Toscana con 38 Comuni premiati è la Regione con più Bandiere arancioni attribuite dal Touring Club Italiano . Il riconoscimento va ai Comuni dell'entroterra con meno di 15 mila abitanti che "si distinguono per un'offerta turistica di eccellenza e un'accoglienza di qualità".

Leggi tutto...

A Barga si presenta la nuova avventura del Comandante Tenax

9788899830120 0 0 0 75Si terrà domenica (28 gennaio) alle 16 nel locale Theobroma Capolavori di dolcezza di Barga in Via Guglielmo Marconi 16/18 la presentazione del nuovo romanzo dello scrittore di gialli Daniele Venturini Le Indagini del Comandante Tenax - Fuoco Amico, il secondo libro che ha per protagonista il Comandante Tenax.

Leggi tutto...

Kme, i sindacati chiedono un tavolo al ministero

KME7Si è riunito oggi (22 gennaio) a Viareggio il Coordinamento nazionale sindacale del gruppo Kme per discutere, tra le altre cose, anche della situazione aziendale dello stabilimento di Fornaci di Barga. Da parte di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e e Uilm arriva la richiesta di un piano industriale certo che garantisca i livelli occupazionali ed un incontro al Ministero dello sviluppo economico.

Leggi tutto...

A Barga la commemorazione della Battaglia di Nikolajewka

75 battaglia russia3Domenica (28 gennaio) Barga ricorderà i caduti della Battaglia di Nikolajewka, nel 75esimo anniversario di questo tragico avvenimento. La commemorazione inizierà alle 10 al Parco degli Alpini con l'alzabandiera e l'inaugurazione di una targa dedicata a tutti i caduti e ai dispersi della Seconda guerra mondiale. Alle 11, nella chiesa della Santissima Annunziata, sarà celebrata la Santa Messa.

Leggi tutto...

Open day alla primaria di San Romano Garfagnana

primariasanromanoGiovedì (25 gennaio) alle 15 la scuola primaria di San Romano in Garfagnana apre le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere in vista delle iscrizioni dell’anno scolastico 2018/2019 che scadono il 6 febbraio. In tale occasione, verrà data alle famiglie e aspiranti alunni la possibilità di visitare la scuola recentemente oggetto di importanti lavori di ristrutturazione, le aule ed i laboratori e verrà illustrata l’offerta formativa in generale.

Leggi tutto...

Kme: “Nuovo impianto tutelerà lavoro e salute”

kmefornaciIl piano di rilancio di Kme poggia su alcuni punti fermi: l'aumento dei volumi produttivi dello stabilimento e l'autoproduzione di energia. Due aspetti legati anche al recupero e al potenziamento dell'occupazione, unito alla creazione di un polo sull'economia circolare. Lo spiega la stessa azienda alla vigilia dell'assemblea pubblica a Fornaci di Barga, contro l'ipotesi di un nuovo impianto di lavorazione del pulper. Kme torna a ribadire i vari aspetti del piano che, ripete l'azienda, dovrà servire a consolidare lo stabilimento ma nella garanzia che le emissioni andranno ad ulteriore diminuzione.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter