Menu
RSS

Borgo a Mozzano capitale del giardinaggio con My Flower

conferenza stampa myflower1Borgo a Mozzano torna ad essere la patria dei fiori e dedica alla primavera, al verde e ai colori due giorni di festa. Sabato 20 e domenica 21 maggio l’appuntamento è con il My Flower, vera e propria anteprima della mostra mercato dell’azalea, con cadenza biennale, organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano e Unità Creativa, in collaborazione con gli enti, i commercianti e le associazioni del territorio.

Leggi tutto...

Barga, ecco dove si vota per le primarie del Pd

primarieAnche per i tanti militanti e volontari del Partito Democratico del comune di Barga si attende una domenica (30 aprile) di grande impegno. Ben cinque saranno infatti i seggi che verranno allestiti in occasione delle primarie per la scelta del segretario nazionale del partito e della nuova assemblea nazionale: a Barga alla sede dell’Unione comunale di Largo Roma, 5, a Fornaci nei locali della stazione ferroviaria, a Castelvecchio Pascoli all’ex scuola elementare Mariù Pascoli (attuale sede della locale Misericordia), a Mologno all’ex scuola materna (attuale sede del comitato paesano), ed a Filecchio nei locali dell’ex alimentari Pierantoni in via Cima Solco.

Leggi tutto...

Primo passo per la messa in sicurezza parcheggio Piantaio a Coreglia

amadeiPrimo passo per la messa in sicurezza parcheggio Piantaio al capoluogo. È notizia fresca l’approvazione da parte della giunta regionale, del finanziamento per le spese di progettazione dell intervento di messa in sicurezza del movimento franoso presso il parcheggio in piazza Mazzini (Piantaio) a Coreglia Antelminelli. Il parcheggio risulta pericolante a seguito dello smottamento del terreno sottostante creando preoccupazione nella cittadinanza e agli amministratori.

Leggi tutto...

Borgo, iniziato il restauro del monumento a Pio VII

monumento PapaSono partiti i lavori di restauro del monumento a Papa VII, eretto nel 1814 nel quartiere Venezia a Borgo a Mozzano. Due secoli di storia che torneranno a nuova vita con un intervento che costerà circa 3.500 euro e durerà una decina di giorni. I lavori sono stati finanziati con i 2000 euro derivanti dalle offerte raccolte durante le serate delle due passate edizioni di Borgo è Bellezza e dalla cena di autofinanziamento organizzata dagli abitanti della zona lo scorso settembre. La parte restante è stata aggiunta dal Comune di Borgo a Mozzano.

Leggi tutto...

Pescaglia verso rifiuti zero: Ercolini in consiglio comunale

rossano ercoliniRossano Ercolini, uno dei massimi esponenti mondiali della strategia Rifiuti Zero, sarà ospite domani (28 aprile) del consiglio comunale di Pescaglia, convocato per le 18,30.
L’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Bonfanti con una delibera all’ordine del giorno si prepara infatti ad aderire ufficialmente al percorso già intrapreso da 242 Comuni italiani.

Leggi tutto...

Entelechia cantano De Andrè al concerto del Primo maggio a Pescaglia

primo maggio a pescaglia locandinaAnche Pescaglia ha il proprio “concertone” del Primo Maggio, a ingresso gratuito. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Bonfanti ha infatti deciso di organizzare un evento all’aria aperta all’insegna della musica e del divertimento. L’appuntamento è alle 15,30 nel “pratone” di San Rocco in Turrite con l’esibizione degli Entelechia, formazione lucchese che ripropone con fedeltà le ultime apparizioni di Fabrizio De Andrè.

Leggi tutto...

Baccalà norvegese e concerto degli Homo Sapiens ad Anchiano

baccalaLa sagra del baccalà norvegese di Anchiano raddoppia. Torna, infatti, domenica (30 aprile) e lunedì (1 maggio) l’appuntamento con una delle manifestazioni più longeve del territorio, giunta quest’anno alla 48esima edizione. Le celebrazioni prenderanno il via sabato (29 aprile), nelle sale del palazzo comunale di via Umberto I, con il tradizionale saluto delle autorità.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter