Menu
RSS

Alessio Di Modica e Roberto Venturini in scena al teatro di Verzura

Alessio Di ModicaDoppio appuntamento per il Teatro di Verzura. Domani (24 agosto) alle 21 sarà protagonista Alessio Di Modica con Ossa, mentre sabato 26 salirà sul palco Roberto Venturini per presentare il libro Tutte le ragazze di una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera, edito da Sem. Un racconto di ossa e tradizioni, ma anche di mafia, di battaglie e di storie che non si devono dimenticare.

Leggi tutto...

Barga, Jazz Lab in piazza Angelio

20935082 1644769638868876 6446757177316882032 oBargaJazz dedica la serata di domani (24 agosto) in piazza Angelio - inizio alle 21, ingresso libero - alla produzione lucchese per le orecchie e per il palato: il Jazz Lab della scuola di Musica Sinfonia di Lucca (insegnati ed allievi) si esibirà infatti in un omaggio a Horace Silver, mentre i produttori della rete Lucca Biodinamica offrirà la possibilità di assaggiare la qualità dei propri vini. Sinfonia Jazz Lab è il frutto dei corsi pre-accademici organizzati in convenzione con Siena Jazz - Accademia Nazionale del Jazz alla Scuola di musica Sinfonia di Lucca. Composto dai 7 docenti del corso che suoneranno insieme agli allievi per formare un ampio organico con sezione fiati e sezione ritmica, il gruppo di scena Barga presenta una monografia sulla musica di Horace Silver (centrale per la definizione dello stile hard-bop) con arrangiamenti originali scritti per l’ensemble.

Leggi tutto...

Alberi tagliati a Carpinelli: “Una decisione obbligata”

Carpinelli 1Il taglio di centinaia di pini ed abeti al passo di Carpinelli in Garfagnana è stato accolto nei giorni scorsi da numerose polemiche da parte dei residenti i quali hanno sottolineato più volte di come si sia verificato un "grave danno ambientale ed un contraccolpo per il turismo". In difesa della decisione presa interviene ora l'Unione dei comuni della Garfagnana spiegando le motivazioni che hanno portato al tanto discusso taglio boschivo nella località garfagnina.

Leggi tutto...

Concerto lirico a Coreglia per il Serchio delle Muse

Serchio Muse locDomenica (27 agosto) alle 21 a Coreglia Antelminelli al teatro comunale Bambi è in programma nell'ambito del cartellone Il Serchio delle Muse il tradizionale concerto di musica classica. Lo spettacolo vedrà l’esibizione della Corale lirica versiliese con il direttore Elisabetta Guidugli, il soprano Silvia Pacini, il tenore Simone Frediani, il basso Federico Masi e al pianoforte Pietro Castellari con un programma di brani di Verdi, Mascagni, Catalani e Puccini.

Leggi tutto...

'Le scelte conseguenti' di Bruno Giannoni al Circolo dei Forestieri

libro di brunoSi terrà domani (24 agosto) nell’ambito della manifestazione Omaggio a Divizia, al Circolo dei Forestieri in piazza Jean Varraud, la presentazione del libro di Bruno Giannoni, Le scelte conseguenti. L’appuntamento, organizzato con la collaborazione del Comune di Bagni di Lucca e della locale Pro Loco, è per le 21. Presentazioni e letture a cura di Sandra Tedeschi. Moderatore Luca Guidi.

Leggi tutto...

Mazzoni (Movimento Monarchici): "No alla chiusura dello sportello patenti a Castelnuovo"

mazzoni1Preoccupazione dal Movimento Monarchici per la possibile chiusura dello sportello di Castelnuovo per le visite per la patente, dopo l'allarme lanciato dall'Unione dei Comuni: "Il disagio - dice il presidente nazionale del Movimento Monarchici - si presenta con il pensionamento dell'operatore. Senza la sua presenza ci sarabbe un grave disservizio per tutta la Garfagnana. Le visite della commissione medica delle patenti di guida speciali vengono effettuate a Lucca, mentre il punto di Castelnuovo serve esclusivamente per mettere insieme i documenti necessari. Con la chiusura del punto chi dovesse rinnovare la pantente dovrebbe recarsi diverse volte a Lucca. Mi segnalano molti amici, simpatizzanti e iscritti del Movimento Monarchici, che la Valle del Serchio ha una elevata percentuale di persone anziane, che con questa chiusura avrebbero un grosso disagio".

Leggi tutto...

In Mediavalle arrivano le fototrappole contro il degrado

poliziamucipaleborgomozIl servizio associato di polizia municipale che unisce Borgo a Mozzano, ente capofila, Bagni di Lucca, Pescaglia e Coreglia Antelminelli da alcuni giorni ha a disposizione tre fototrappole per accrescere la sicurezza sul territorio. "Si tratta di strumenti altamente tecnologici – spiega il comandante della polizia municipale, Marco Martini – pressoché invisibili e utili per controllare il territorio e avere un quadro generale immediato. Le tre fototrappole a disposizione verranno dislocate in punti strategici dei nostri Comuni per scoraggiare comportamenti incivili e individuare più velocemente i colpevoli. Strumenti di questo tipo – conclude – possono essere di grande aiuto agli agenti della polizia municipale che pattugliano e vigilano il territorio".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter