Menu
RSS

Bagni di Lucca, torna il Carneval Fornoli

CARNEVAL FORNOLI FOLLA 2016Torna il Carneval Fornoli domenica prossima (26 febbraio). L’edizione di quest’anno, la quinta, si intitola Carneval Fornoli... Dimmi cosa mangi. Le scuole sono invitare a interpretare e rappresentare liberamente il tema proposto, che suggerisce la conoscenza di specialità gastronomiche locali e non, piatti tipici delle regioni nazionali o delle nazioni del mondo, il loro legame con le tradizioni, le feste di ogni tipo, le leggende, le usanze e i costumi.

Leggi tutto...

Giovannini (FI): "Turismo, terme e lavoro priorità nel programma per Gemignani sindaco"

giovanninifabrizioRipartire dagli errori dal passato per costruire le condizioni per riconquistare il Comune di Bagni di Lucca. E' partita da qualche settimana la macchina organizzativa che sostiene il candidato sindaco di centrodestra Claudio Gemignani. E in prima fila c'è, convintamente, Forza Italia con il suo responsabile locale Fabrizio Giovannini.

Leggi tutto...

Al Teatro Colombo di Valdottavo arriva "Rido e canto con Aism"

16195071 1078082478985670 7926287977859188575 nIl Teatro Colombo di Valdottavo, sabato (25 febbraio) alle 21, ospiterà i giovani di New Generation e Trittico Cabaret per la sesta serata del tour di Rido e Canto con Aism.
Risate, buona musica e tanta passione. Questa la ricetta della serata, che i due gruppi giovanili ogni sera rinnovano per i propri spettatori, con la regia di Monica Pera e dei suoi collaboratori.
Lo spettacolo è gratuito e ad ingresso libero. Le eventuali donazioni saranno devolute, al netto delle spese, ad Aism Lucca per le attività quotidiane di supporto alle persone con sclerosi multipla (informazione, supporto psicologico, accoglienza, supporto alla autonomia).

Leggi tutto...

Donazione di organi, Borgo a Mozzano registra le volontà

donazione organi 900Da venerdì (24 febbraio) anche a Borgo a Mozzano sarà attivo il servizio di raccolta di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti. Si tratta di una dichiarazione del tutto volontaria; è dunque un’opportunità e non un obbligo.

Leggi tutto...

Nasce il Centro commerciale naturale della Valfreddana

andrea bonfanti parlamento europeoSi è costituito la scorsa settimana il Centro commerciale naturale Valfreddana. Nato grazie all’azione dell’amministrazione comunale di Pescaglia, che vuole valorizzare i negozi di vicinato, all’impegno dell’assessore alle attività produttive Beatrice Gambini e alla collaborazione di Confesercenti Toscana Nord, ha già raccolto le prime adesioni di alcune attività di San Martino in Freddana e Monsagrati.

Leggi tutto...

Castelnuovo, una targa per ricordare Franco Bianchini

bianchiniPer ricordare l’assessore comunale di Castelnuovo Garfagnana Franco Bianchini, nel primo anniversario della morte, giovedì (2 marzo) verrà scoperta una targa all’interno del nido d’infanzia La Nuvoletta in località Piano Pieve. La cerimonia, a cura del comune di Castelnuovo di Garfagnana, avrà inizio alle 17 alla presenza della famiglia Bianchini, delle autorità cittadine e di tutti coloro che con la loro partecipazione intenderanno rinnovare sentimenti di stima e di riconoscenza nei confronti dell’indimenticabile Franco, ottimo amministratore pubblico e apprezzato medico di famiglia.

Leggi tutto...

Strada d'Arni, chiesti i fondi per la messa in sicurezza

cantierestradalemontagnaA seguito dell'approvazione di un doppio decreto deliberativo firmato dal presidente Luca Menesini, la Provincia di Lucca parteciperà al bando della sicurezza stradale varato dalla Regione Toscana per ottenere i finanziamenti necessari al completamento di due opere viarie di pubblica utilità. Si tratta dei lavori di miglioramento e messa in sicurezza dell'utenza debole del tratto urbano della strada provinciale 13 di Arni a Castelnuovo Garfagnana tra la frazione di Torrite (via Aldo Moro) e l'abitato di Castelnuovo; e dell'intervento di sistemazione di un tratto urbano della strada provinciale 72 delle Radici, tra il bivio di Sillico e via S. Giovanni, nel comune di Pieve Fosciana.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter