Iniziata l’era del Bonfanti-ter: due assessori esterni in giunta, Demuru vicesindaca

Simi presidente del consiglio comunale. Ecco tutte le deleghe assegnate dal sindaco

Inizia ufficialmente a Pescaglia l’era del Bonfanti ter. Il sindaco, riconfermato per il terzo mandato alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno scorsi, ha presentato ufficialmente oggi (22 giugno) la sua squadra, assegnando deleghe anche ad alcuni consiglieri comunale.

Vice di Andrea Bonfanti sarà Paoletta Demuru. A lei il primo cittadino ha assegnato le deleghe sulla pianificazione urbanistica, edilizia privata e servizi demografici. Elisabetta Simi, invece, è il nuovo presidente del Consiglio comunale: le toccano anche le competenze su partecipazione, associazionismo e politiche di genere.

Gabriele Fulvetti è invece stato nominato assessore a lavori pubblici, sicurezza urbana, sport e protezione civile. Nella nuova giunta entra anche come assessore esterno Vito La Spina con deleghe a scuola e trasporti.

Beatrice Gambini è il secondo assessore esterno con competenze su sociale, sanità e politiche abitative.

Francesco Maiorano, oltre a rappresentare il Comune di Pescaglia all’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio – è anche capogruppo di Progetto Pescaglia in Consiglio Comunale – si occuperà di cultura e gemellaggi.

Lorenzo Baldassari si occuperà di turismo, marketing territoriale, eventi ed innovazione tecnologica. Francesco Catelani si occuperà di acqua, ambiente, rifiuti e decoro urbano. Luca Menconi si occuperà di politiche giovanili e comunicazione istituzionale. Infine Simona Ricci si occuperà di agricoltura e attività produttive.

“Sono davvero soddisfatto e orgoglioso della squadra che mi accompagnerà in questo mio terzo mandato – dice il sindaco Andrea Bonfanti -. Il nostro è un progetto che continua insieme a tutti coloro che hanno lavorato con me in questi dieci anni; un gruppo coeso e competente che si arricchisce ancora di nuove realtà e di giovani che intendono lavorare con passione per il futuro di Pescaglia. La nostra visione è chiara e procede sulla medesima linea del passato; vogliamo che Pescaglia sia un territorio attrattivo, che rispetta il suo ambiente, che investe in servizi e sociale, su cultura e scuola. Vogliamo lasciare ai nostri figli un futuro migliore”.

I banchi della Minoranza saranno invece ricoperti da Lorena Marchi, Walter Cristofani, Gianluca Bocchino e Pietro Tosi, candidato Sindaco della lista Prima Pescaglia, che ricoprirà il ruolo di capogruppo e la rappresentanza all’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.