Menu
RSS

Luna Park, torna il presidio di CasaPound

foto presentazione candidatura 3Nuovi gazebo per la sicurezza al Luna Park. Ad annunciarlo è CasaPound che, dopo quelli organizzati nelle scorse settimane, ha deciso di tornare in piazzale Don Baroni giovedì (21 settembre) e venerdì (22 settembre) e poi mercoledì e giovedì (27 e 28 settembre), dalle ore 21 alle 23.
"Residenti, frequentatori e diversi lavoratori del Luna Park hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa dei gazebo per la sicurezza - afferma il consigliere di CasaPound Fabio Barsanti - per questo motivo abbiamo deciso di portare avanti l’azione di presidio anche nelle prossime settimane".

Leggi tutto...

Villa S. Maria, dipendenti chiedono garanzie

villasantamariaUna folta delegazione delle dipendenti della cooperativa che gestisce la casa di riposo di Villa S.Maria, ha voluto incontrarsi con Remo Santini (SìAmoLucca), candidato sindaco delle liste civiche e dei partiti di centrodestra alle scorse elezioni, per esprimere le gravi preoccupazioni sui posti di lavoro e sul futuro della struttura. "Al sindaco Tambellini - spiega il leader di SiAmo Lucca - è stato più volte chiesto un incontro per discutere delle problematiche, ma ci sono stati continui rinvii e il faccia a faccia non c'è mai stato". Da qui la decisione di esporre la situazione a Santini, quindi all'opposizione in consiglio comunale.

Leggi tutto...

Martinelli e Minniti: portineria Campo Marte, sindaco agisca

martinelli4“Portineria Campo di Marte: il sindaco intervenga tempestivamente”. La richiesta arriva dai capigruppo di Forza Italia Marco Martinelli e della Lega Nord Giovanni Minniti che già da tempo stanno seguendo la questione relativa al servizio di portineria della cittadella della salute. "Il servizio di portineria – aggiungono i due capigruppo dei principali partiti di opposizione - deve essere mantenuto sulle 24 ore e ricollocato nella sua posizione originaria dove sono concentrate tutte le attività del Campo di Marte. Anche un osservatore meno attento – proseguono Martinelli e Minniti - entrando di pomeriggio al Campo di Marte, può cogliere il disagio avvertito dai cittadini utenti e visitatori che non sanno dove sbattere la testa, si guardano intorno in cerca di un passante che li possa aiutare a orientarsi e molti finiscono per rivolgersi al bar interno per chiedere informazioni".

Leggi tutto...

Il Pd di Lucca 'assolve' Remaschi e Pagliaro

marcoremaschiCaso Remaschi, l’assessore regionale esce ‘assolto’ dalla direzione territoriale ma non mancano gli scricchiolii all’interno del partito. L’esito della direzione territoriale del Pd di ieri sera, che doveva affrontare i contatti sospetti fra l’assessore regionale e il capolista Lucio Pagliaro con il candidato sindaco del centrodestra Remo Santini, alla fine si è trasformato nel voto di un documento a larga maggioranza che conferma la fiducia nel politico coreglino e nell’ex presidente della commissione urbanistica.
Ma non è mancato il confronto, anche vivace, con gli esponenti non renziani del partito che, qualche giorno fa, avevano presentato un documento in cui si contestava nel metodo il percorso scelto dal partito per affrontare la questione (Leggi).

Leggi tutto...

Dinelli (Pd) a Marchetti (Fi): "Con ogni ogni sport valorizzato"

Leonardo DinelliLa replica all'intervento di Maurizio Marchetti, coordinatore provinciale di Forza Italia che ieri (18 settembre) ha attribuito all'amministrazione Tambellini politiche fallimentari in materia sportiva (leggi) non si fa attendere dalle fila della maggioranza. Interviene Leonardo Dinelli, consigliere comunale del Pd. "Anche lei, caro Marchetti, come altri esponenti dell'opposizione lucchese, sembra soffrire della sindrome post batosta elettorale. Il centrodestra ha perso le elezioni a giugno, se ne faccia una ragione almeno lei che da tanti anni vive di politica, perché i lucchesi hanno un sindaco, una giunta comunale e un consiglio comunale democraticamente eletti".

Leggi tutto...

Ambiente, Franchi: "Gli assi viari metteranno a rischio il territorio"

umberto franchiGli eventi meteo che hanno caratterizzato le ultime settimane d'estate, dall'uragano Irma negli Usa alle piogge toscane che hanno messo in ginocchio Livorno sono il punto di partenza della riflessione di Umberto Franchi, ex sindacalista, che osserva: "Se proviamo a girare le città della nostra Toscana, compresa Lucca, ci accorgiamo che nelle periferie e paesi limitrofi troviamo fossi tombati e mai ripuliti, vie disconnesse, campagne abbandonate, eternit e rifiuti abbandonati, abitazioni in ogni luogo spesso sfitte abbandonate che cadono a pezzi, centri commerciali e cementificazione di nuovi alloggi spesso invenduti a causa della crisi. Insomma - sintetizza - ci accorgiamo che la prevenzione ambientale non viene effettuata ed il verde rimasto è veramente poco, con la conseguenza di alluvioni e frane".

Leggi tutto...

Marchetti (Fi): "Con il Pd a Lucca va in malora anche lo sport"

marchetti maurizio sindaco altopascio1011111111"Nonostante le promesse in campagna elettorale e l'appello del sindaco Tambellini pubblicato sulla stampa, bello e elegante nella forma ma inutile nella sostanza perché appare più una formalità espletata che un atto sentito, lo sport lucchese è alle corde". E' il grido d'allarme che lancia il coordinatore provinciale di Forza Italia, Maurizio Marchetti. "Gli impianti - sostiene - versano in condizioni disastrose, sia quelli provinciali che quelli comunali, l'imprenditoria locale non è stimolata a dare una mano a chi fa attività sportiva a qualunque livello. Il presidente della Lucchese Bini lo ha ribadito ieri, ma anche le Mura Basket lo hanno detto, rinunciando alle coppe europee per mancanza di fondi. Poi c’è l’Acf di calcio femminile di serie B, le squadre di basket e pallavolo, per un elenco sterminato".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter