Menu
RSS

Tambellini, martedì fra tour in Vespa e incontro sul lavoro

tambellini2017Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, e ricandidato per le prossime elezioni amministrative con il supporto delle liste Generazione Lucca, Lucca Civica, Lucca per l'Ambiente, Partito Democratico e Sinistra con Tambellini, sarà presente domani (30 maggio) alle 10 al mercato di Nozzano. Alle 13 parteciperà al secondo tour in vespa nella zona di San Cassiano, San Pietro a Vico e Santissima Annunziata che partirà dalla farmacia comunale di San Cassiano. Alle 15 la serie di tour in vespa proseguirà nella zona del Morianese con ritrovo alla terrazza Petroni (Foro Boario).

Leggi tutto...

Lucca Città in Comune alle Parole d'oro: "Gestione dell'acqua totalmente pubblica"

Candidati paroledoro"Uno splendido pomeriggio di domenica alle Parole d’oro". E' entusiasta la candidata sindaco Marina Manfrotto di Lucca Città in Comune, dopo l'appuntamento di ieri della campagna elettorale.  “Abbiamo organizzato - dicono da Lcc - un picnic porta e condividi per parlare con Tommaso Fattori, consigliere regionale di Sì Toscana a sinistra, del processo di ripubblicizzazione dell’acqua e di come prepararci alla riconquista dei beni comuni cittadini. Tommaso Fattori è intervenuto partendo dalla citazione di un passo di Ovidio dove è messa in evidenza che l'acqua è di tutti, per poi ricordare i risultati dei referendum abrogativi del 2011 che superarono il quorum con oltre 26 milioni di sì, per essere poi disattesi dalle amministrazioni e dai governi. Ha poi citato i dati economici delle partecipate che incamerano bollette sempre più alte, senza portare alcun miglioramento effettivo al cittadino".

Leggi tutto...

Silla Silvestri: "Legati al Forte è l'unica lista di centrodestra"

Silla Silvestri“Trasparenza, novità, volontà politica e possibilità di risolvere i ben noti problemi del paese. Sono queste le caratteristiche che distinguono la lista Legati al Forte per Bramanti sindaco dalle altre tre che si propongono di governare Forte dei Marmi”. Così il capolista, nonché coordinatore comunale di Fratelli d'Italia Silla Silvestri parlando della sua lista in vista delle elezioni comunali dell'11 di giugno.

Leggi tutto...

Fdi: “Con Tambellini in due anni altri 6mila migranti”

tensostrutturamigranti“Con il trend degli sbarchi e degli arrivi dei finti profughi dall'Africa, Lucca vedrà aumentare il numero di richiedenti asilo e clandestini sul proprio territorio, sino a 6.000 unità nel giro di 2 anni. Crediamo fermamente che con Tambellini e il Pd al governo della città per altri 5 anni, questa possibilità sarà più che concreta, in quanto Tambellini ha più volte detto e dimostrato che è a favore all'accoglienza indiscriminata dei clandestini”. Ad affermarlo è il Circolo di Lucca di Fratelli d'Italia.

Leggi tutto...

Garzella candida Lucca alla 'Spartan race'

IMG 5079Garzella rilancia il turismo sportivo con la candidatura di Lucca alla Spartan Race: una corsa ad ostacoli che coniuga lo sforzo fisico alle bellezze naturali del territorio, con l'obiettivo di proiettare la città su un palcoscenico internazionale. “Lucca non ha saputo cavalcare i mondiali di ciclismo nel 2013 - dichiara Angelo Zomegnan, organizzatore dell’evento - Matteo è la persona giusta per dare una svolta e far conoscere la città all’estero”. Proprio Zomegnan, questa mattina (29 maggio) è accorso da Milano alla chiesa dell’Alba per presentare la manifestazione, su invito del candidato sindaco di Lucca, avanti tutta e LiberaMente Lucca Matteo Garzella che si è adoperato per stabilire i contatti. Presenti anche gli atleti in lista per il consiglio comunale con Lucca avanti tutta, Josè Luis Tani Stanghellini, Sara Paganucci e Francesca Zanovini.

Leggi tutto...

Bernardi (Lucca Civica): "Servizi essenziali alla portata di tutti"

bernardiFra i candidati per il prossimo consiglio comunale c'è anche Gigliola Bernardi, esponente di Lucca Civica e moglie dell'ex presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, avvocato Alberto Del Carlo.
Così si presenta per la prossima tornata elettorale: "Sono nata a Lucca, dove risiedo e dove ho insegnato matematica e fisica nelle scuole superiori collaborando con i colleghi delle altre materie per dare agli studenti (così come alle mie due figlie) gli elementi essenziali per leggere il mondo con autonoma capacità critica. Ho dedicato gran parte del mio tempo libero ad insegnare in scuole serali per lavoratori ed in doposcuola gratuiti per ragazzi di famiglie non abbienti. Ho partecipato attivamente al processo di valorizzazione della donna nella società. Mi sono sempre trovata accanto a chi lavora per la conquista delle libertà civili, la difesa dei diritti umani, la riduzione delle disuguaglianze, la giustizia nella libertà, la pace".

Leggi tutto...

Santini: "Cittadella dell'associazionismo al Campo di Marte"

remosantiniUno dei punti centrali del programma elettorale di Remo Santini è l’utilizzo e la destinazione di Campo di Marte. “Noi crediamo - spiega il candidato sindaco - che sia determinante, per la salute dei cittadini lucchesi, recuperare completamente l’area del Campo di Marte, sede del precedente ospedale di Lucca, in ambito sanitario e come struttura a disposizione del volontariato, creando una vera e propria cittadella dell’associazionismo. A nostro giudizio il modo migliore per ottenere questo risultato è concentrare al suo interno molti servizi sanitari disseminati sul territorio, creandone anche di nuovi- sostiene Remo Santini- e inserendo anche tutte le associazioni di volontariato che insistono sul territorio".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter