Menu
RSS

Sicurezza, opposizione dal prefetto: “Giunta Tambellini deve fare di più”

santinicompleannoLa coalizione civica e i partiti di centrodestra di Lucca hanno incontrato il prefetto Maria Laura Simonetti per denunciare quella che lo schieramento ritiene una politica insufficiente sul tema della sicurezza da parte dell'amministrazione Tambellini. Un faccia a faccia durante il quale gli esponenti dell'opposizione hanno illustrato il loro punto di vista sulla delicata questione e avanzato suggerimenti alla prefettura stessa. Presenti al colloquio Remo Santini, candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative e presidente della lista civica SìAmoLucca, Gianluca Ghiglioni (coordinatore comunale di Forza Italia), Marco Chiari (segretario comunale di Fratelli d'Italia), il consigliere regionale della Lega, Elisa Montemagni e Roberto Dolce, coordinatore della lista civica Lucca in Movimento.

Leggi tutto...

Del Ghingaro: "Stones, Tambellini coraggioso e bravo"

21766831 10212487603162819 3966345229678925327 nSuccesso senza incidenti per il concerto dei Rolling Stones, il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro si congratula con Alessandro Tambellini: "Di solito - scrive su Facebook Del Ghingaro - ai sindaci si dà la colpa se qualcosa non funziona. Se le cose vanno bene i meriti invece sono di tanti ed i primi cittadini non sono di solito citati. Lo faccio io, nei confronti di un collega, Alessandro Tambellini". 

Leggi tutto...

Marcucci (Pd): “Stones, ok la gestione dell'evento”

drone3E’ già tempo di bilanci per il concerto dei Rolling Stones di ieri sera (23 settembre). Un evento planetario che ha trasformato la città, accendendo le luci della ribalta sulle sue Mura. Dimostrando che Lucca ha tutti i numeri per dare vita a manifestazione uniche. Ne è convinto il senatore del Pd, Andrea Marcucci, che non può che compiacersi anche per la buona riuscita dell'organizzazione.

Leggi tutto...

Stones, Raspini: "Lucca ha vinto la sfida"

raspini22Rolling Stones, passata la notte della festa è tempo di bilanci. Positivo quello dell'assessore alla sicurezza Francesco Raspini per una prova che, complessivamente, è da considerarsi superata.
"Ieri sera Lucca non era solo il cuore pulsante del rock mondiale - dice - Quando i riflettori si sono accesi sul palco è apparso luminoso e nitido l'enorme lavoro di questi mesi e delle ultime settimane. Dietro a questo spettacolo in mondovisione c'è stata una grandissima squadra che ha lavorato affinché tutto si svolgesse con ordinata adrenalina. A noi del Comune spettava il compito di coordinare la logistica di tutto quello che avveniva fuori dall'area di spettacolo. Accogliere le 55mila persone che sono arrivate in auto, bus e treno. Farle parcheggiare, condurle all'ingresso dello show e farle ripartire in sicurezza cercando al contempo di contenere i disagi per i residenti della città. Posso assicurare che è stata senz'altro la manifestazione più complicata che il comune di Lucca abbia mai affrontato, se si pensa alla tipologia e unicità dell'evento - molto diverso dai Comics, la cui lezione è tuttavia servita moltissimo - e dell'attuale contesto internazionale che ha obbligato ad adottare misure mai viste, come la chiusura integrale di viale Europa".

Leggi tutto...

Effetto Lucca: Maxiconcerti, serve palazzetto ad hoc

effetto luccaConcerto Rolling Stones, non mancano le critiche. A parlare è Effetto Lucca, il gruppo di 'fuoriusciti' dal Movimento Cinque Stelle che ha iniziato la sua attività politica in città: "Effetto Lucca ringrazia la D’Alessandro e Galli per l’immenso sforzo che mette in campo ogni anno per mettere in piedi un evento come il Summer Festival, ma si pone alcune domande - si legge in una nota di Pietro Bernicchi - Perché non vengono coinvolte anche le varie realtà locali? Non i soliti commercianti ma i vari imprenditori che risiedono e lavorano nella piana e non. Imprenditori come Perini, Marcucci, Lazzareschi. Realtà come Korber, Sofidel, Lucart? Eventi come il Summer e/o i Comics possono tranquillamente paragonati, come attrattività per la nostra città, alle varie aziende che risiedono nella nostra piana. Allora perché non proporre loro di poter partecipare attivamente a tutto questo? In altre realtà cittadine, anche vicino alla nostra, aziende del posto si prendono carico insieme alle amministrazioni locali, di costruire e gestire spazi che verranno messi a disposizione".

Leggi tutto...

Colucci: "Stones e Comics, serve stesso piano viabilità"

colucciFrancesco Colucci, esponente di "Rinascimento Lucca", commenta le misure adottate per il concerto dei Rolling Stones di questa sera, mettendole a paragone con quelle usate per i Comics: "Stiamo assistendo ad un grande sforzo organizzativo in tema di parcheggi e viabilità - afferma - per il concerto degli Stones e questo è senz’altro positivo. E’ auspicabile che uguale sforzo organizzativo sia messo quest’anno in piedi anche per i Comics, che rimangono il più importante evento di Lucca nel mondo. Aspetteremo fiduciosi il prossimo fine ottobre. Ora molto bene per gli Stones, ma il prossimo mese serve uguale impegno organizzativo, per non fare figli e figliastri".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter