Menu
RSS

SiAmo Lucca: “Convenzione Summer, accolte nostre tesi”

robertabetti"Finalmente la giunta Tambellini ha approvato l’accordo-quadro per il Lucca Summer Festival. Ora manca solo la firma di Mimmo D'Alessandro e della Di & Gi, che incoronerà Lucca "regina della musica pop” per altri cinque anni. E' da tempo che chiedevamo al Comune di stringere i tempi, perchè ha accumulato notevoli ritardi rispetto a quanto si era annunciato". A parlare è Roberta Betti, segretario politico di SìAmoLucca, la lista civica che ha espresso la candidatura a sindaco di Remo Santini alle ultime elezioni amministrative.

Leggi tutto...

De Luca: “Nome stadio, Ulivieri non strumentalizzi Aiac”

ulivieridelucaL'ex allenatore della Acf Lucca, formazione di calcio femminile di serie B, già candidato al consiglio comunale per Casapound, non ci sta e respinge la posizione del presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, Renzo Ulivieri, che ha dato un plauso all'intitolazione a Egri Erbstein dello stadio Porta Elisa (Leggi l'articolo).

Leggi tutto...

Capezzoli (Idv): "Bene ricercare alleanze nel centrosinistra"

capezzoli“La direzione nazionale di Italia dei Valori a cui hanno partecipato i nostri senatori toscani Alessandra Bencini e Maurizio Romani e il segretario regionale Giovanni Fittante, ha dato mandato al segretario nazionale Messina per verificare la possibile partecipazione dell’Idv alla costruzione di un centrosinistra di governo il più allargato possibile”. E’ quanto sostiene il referente del partito a Lucca Domenico Capezzoli.

Leggi tutto...

'Provincia civica e progressista', Leone e Troiso in lista

Foto Luigi Troiso e Teresa LeoneSi scaldano i motori della lista Provincia civica e progressista, la prima ufficialmente scesa in campo per il rinnovo delle elezioni provinciali, in programma domenica (17 dicembre) prossimo. La lista, che mette insieme varie realtà di tutta la provincia, che si richiamano appunto al civismo progressista, presenta i primi due candidati della lista: che sono Teresa Leone, consigliera comunale a Lucca, e Luigi Troiso, consigliere comunale a Viareggio.

Leggi tutto...

Barsanti: “Rsa, per il Pd anziani sono solo un costo”

fabio profilo“Tagli al lavoro, tagli al sociale, tagli all’assistenza agli anziani: questa è la politica del centro sinistra”. Attacca così la giunta Fabio Barsanti, consigliere comunale di CasaPound. L’occasione è il consiglio comunale straordinario sulla gestione delle Rsa, richiesto dalle opposizioni e che ha visto proprio Barsanti come primo firmatario. “Se uno degli indici su cui si misura la civiltà - dice Barsanti - è il modo in cui tratta i propri anziani, misuriamo quindi il Comune dal modo in cui gestisce le Residenze per anziani. Il giudizio sulle amministrazioni Tambellini non può che essere pertanto pessimo e Lucca, che una volta era un’eccellenza anche in questo campo, ne esce malissimo. La giunta si è presentata in Consiglio senza soluzioni, senza proposte, senza prospettive. Un film già visto che certifica come questa amministrazione non sia in grado di risolvere i problemi della città".

Leggi tutto...

Consani (SiAmo Lucca): Ato Costa, sindaco si esprima

cristinaconsani"Il sindaco dica qual è la sua posizione sulla vicenda Ato Costa". A chiederlo, con una interrogazione, è la consigliera comunale di Siamo Lucca Cristina Consani che solleva il caso dopo che 17 sindaci Pd hanno disertato l'assemblea e il presidente della Regione Enrico Rossi ha lasciato presagire lo spettro del commissariamento. Consani chiede così lumi sulla posizione di Tambellini, dichiarandosi ancora una volta "critica sulle politiche di accentramento e privatizzazione selvaggia operate in questi anni dal Presidente della Regione Enrico Rossi nel campo dei servizi idrici, del trasporto locale, dei servizi di smaltimento rifiuti, sempre avallate e difese da questa amministrazione, vedi il caso più macroscopico delle difficoltà finanziarie del Comune derivanti dall’assurdo blocco, anni fa, delle gara di appalto per il rinnovo delle concessioni del trasporto pubblico locale, imposte da Rossi, attribuite dal Sindaco non alla Regione che le aveva causate, ma a Favilla che le aveva subite".

Leggi tutto...

Villa S. Maria, le opposizioni: "No alla chiusura"

IMG 3512Il futuro di Villa Santa Maria, dibattuto nel corso del consiglio comunale straordinario (leggi) di ieri (16 novembre), agita le file della minoranza consiliare di palazzo Santini. Con nota congiunta l'intera opposizione (Fabio Barsanti, Massimiliano Bindocci, Remo Santini, Giovanni Minniti, Simona Testaferrata, Serena Borselli, Enrico Torrini, Marco Martinelli, Cristina Consani, Samuele Cosentino e Nicola Buchignani) ha voluto puntare il dito contro "i limiti di chi governa la città senza idee e progetti, solo imponendo a colpi di maggioranza la propria linea".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter