Menu
RSS

Fdi Lucca, al via i 'dipartimenti territoriali'

BUCHIGNANIPrendono il via il prossimo 24 gennaio, alla sede di Fratelli d'Italia di viale Cavour al numero 233, le attività dei "Dipartimenti territoriali", ovvero i punti di ascolto periodici, rivolti alla cittadinanza per raccogliere suggerimenti, iniziative, problematiche, proteste e quanto altro da presentare al consiglio comunale per voce e mano del consigliere locale Nicola Buchignani. Ideati a fine della scorsa estate nel proprio programma di lavoro, sono stati suddivisi in diversi campi: urbanistica, lavori pubblici, edilizia scolastica, viabilità, affari legali, sociale, commercio-turismo-cultura, sicurezza del territorio, politiche giovanili, sport, economia e finanza e partecipate. "Tutti comparti - si legge - cui il comitato locale affiderà ad una serie di professionisti del settore, i quali si metteranno appunto a disposizione della cittadinanza, andando a coprire quelle reali necessità dove l’attuale amministrazione non riesce o non vuole arrivare a sistemare.

Leggi tutto...

Betti (SiAmo Lucca): "Grave silenzio su guardia medica aggredita al campo rom"

bettiroberta"Abbiamo atteso pazientemente un qualche comunicato di solidarietà da parte di questa amministrazione comunale, dopo i gravi fatti di cui è stata protagonista, suo malgrado, il medico della continuità assistenziale nel giorno di Befana presso il campo nomadi delle Tagliate: insultata, minacciata e costretta a visite non programmate da alcuni residenti. Il silenzio della maggioranza può essere definito solo assordante". Lo sostiene, in una nota, il segretario politico di SìAmoLucca, Roberta Betti.

Leggi tutto...

Modifiche alla viabilità a Lammari, Angelini chiarisce la situazione

guido angeliniDopo gli attacchi da parte dei consiglieri comunali di opposizione Anthony Masini (Forza Italia) e Giovanni Marchi (Energie per l'Italia) dovuti alla nuova viabilità di Lammari che ha destato qualche lamentela, il capogruppo Pd Guido Angelini mette nero su bianco la petizione presentata il 17 novembre scorso al Comune di Capannori da alcuni residenti della frazione.
Una petizione, quella capitanata da Angelini, nata per la messa in sicurezza di via delle Suore e di via del Fondaccio e per l'immissione, in quest'ultima, del senso unico. A quanto pare, però, a seguito della petizione il senso unico è stato introdotto anche in via delle Suore, scatenando così l'ira di alcuni residenti e dell'opposzione che accusano Angelini di aver agito solo per il volere di alcuni residenti. Adesso, di fatti, è nata una nuova petizione per abolire il senso unico appena stata introdotto in via delle Suore.

Leggi tutto...

Crisi Ponsi, Baccelli (Pd): “Massima vicinanza ai lavoratori”

stbaccelli“Forte preoccupazione per la vertenza, massima vicinanza ai lavoratori”. Questo il messaggio di Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente della quarta commissione, in merito alla situazione della Ponsi di Massarosa. Il consigliere annuncia inoltre di star lavorando a una mozione per chiedere uno specifico impegno della Regione.

Leggi tutto...

Incontro sui diritti Lgbtq con Potere al Popolo

Schermata 01 2458138 alle 10.28.13"Il riconoscimento dei diritti civili rappresenta per Potere al Popolo una delle priorità del programma elettorale, perché non c’è libertà senza giustizia sociale". Per questo PalP Lucca ha organizzato per domani (20 gennaio) alle 18 al Dopolavoro ferroviario: Chi non si accontenta…lotta! Lesbiche, gay, bisex, trans e queer in movimento, incontro con Porpora Marcasciano (presidente del Movimento Identità Trans) e Regina Satariano (Consultorio Trans-genere di Torre del Lago).

Leggi tutto...

Battistini si difende: “Sono un presidente imparziale”

IMG 6596E’ deluso, perplesso e non ci sta: Francesco Battistini, presidente del Consiglio comunale, respinge al mittente le accuse di "parzialità" ricevute stamani (18 gennaio) dall’opposizione che si è riunita per lanciare la sfida alla maggioranza dopo l'Aventino dell'altra sera a Palazzo Santini (Leggi). L’ex capogruppo Pd era stato tacciato, in particolare, di non esercitare il suo ruolo in chiave imparziale, anche per il fatto di prendere parte ad alcune iniziative del partito di cui è membro. "Cado veramente dalle nuvole - afferma - perché, almeno con alcune di quelle persone, pensavo si fosse instaurato un rapporto di reciproca stima. Io di parte? No: nell’esercizio delle mie funzioni, come presidente del Consiglio comunale, ho sempre garantito la massima imparzialità. Lo dimostrano i fatti, del resto: non ho mai interrotto alcun intervento dell’opposizione ed ho sempre avuto il massimo rispetto delle interrogazioni presentate"

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter