Menu
RSS

Torna il torneo Ail di green volley

GreenVolleyMemorialContentiLa quinta edizione del torneo di green volley Ail Schiaccia la malattia, memorial Massimo Contenti e Gian Mauro Pieri si terrà sabato (26 agosto) nel complesso sportivo del campo Coni di Lucca. Quest’anno la formula del torneo si rinnova: giocheranno 5 squadre in 4 gironi suddivisi in 4 contro 4 misto amatoriale, 4 contro 4 under 16 femminile, 4 contro 4 femminile tesserate, 3 contro 3 maschile tesserati.

Leggi tutto...

A settembre il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa

criInizierà il 5 settembre prossimo il nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca. Il corso della durata di nove incontri serali (21-23) si svolgerà presso la sede del Comitato di Lucca in piazzale Don Baroni, sala Buttiglione e verterà sulla storia della Croce Rossa, nozioni di Diritto internazionale umanitario, gli obiettivi strategici della Croce Rossa nazionale oltre che naturalmente nozioni di primo soccorso e rianimazione cardipolmonare.

Leggi tutto...

Curcio lascia la protezione civile. Patriarca (Cnv): "Con lui ottima collaborazione"

IMG 0558A seguito delle dimissioni di Fabrizio Curcio, per motivi personali, da capo del dipartimento della protezione civile, il presidente del Centro nazionale per il volontariato Edoardo Patriarca esprime parole di stima ed affetto nei suoi confronti.

Leggi tutto...

Vania, giorno di dolore anche per la Lucchese

vania vannucchiOggi è un giorno triste per Lucca e in particolare per la famiglia rossonera. Il 3 agosto 2016, infatti, venne uccisa Vania, figlia dello storico massaggiatore Alvaro Vannucchi: l'infermiera fu data alle fiamme dall'ex compagno, nel piazzale del magazzino dell'ospedale Campo di Marte dove i due avevano lavorato. Un omicidio che impressionò l'intera città, a cui seguirono anche manifestazioni pubbliche per sensibilizzare al problema delle violenze e per dire no ai soprusi verso le donne e al femminicidio.

Leggi tutto...

Vania, un anno dopo. Panchina rossa listata a lutto

panchinalistataEra il 2 agosto dello scorso anno quando le fiamme hanno ustionato il 90 per cento del corpo di Vania Vannucchi. Il giorno successivo la donna morirà, lasciando incredula e ammutolita l'intera comunità lucchese. Un caso feroce di femminicidio agito da un uomo, Pasquale Russo, che aveva attirato l'ex nei pressi di Campo di Marte con una scusa, per poi cospargerla di benzina e darle fuoco.

Leggi tutto...

In piena attività le nuove serre sociali dell'Anffas

I ragazzi dellAnffasSono già attive, nella nuova sede di Carraia, le due serre da oltre 200 metri quadrati l'una, realizzate nell’ambito di un progetto di riqualificazione dell’attività agricola dedicato ai ragazzi disabili da Anffas Onlus Lucca, con il contributo della Fondazione per la Coesione Sociale Onlus, quest’ultima nata in seno alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca come ente strumentale nel settore socio-sanitario. Un percorso educativo fondato sul lavoro, sull’inclusione sociale, sulla dignità personale e sullo stare insieme agli altri.

Leggi tutto...

Sostegno psicologico e benessere psicofisico: nasce l'associazione La Giunchiglia

bioenergetica pesaroDopo alcuni mesi di preparazione, qualche giorno fa è nata l'associazione di promozione sociale La Giunchiglia con l'obiettivo principale di fornire supporto e sostegno in situazioni di difficoltà e disagio di vario genere. I servizi offerti operano nell'ambito della orevenzione e della promozione del benessere psicologico e della qualità di vita (dal bambino all’anziano) e sono svolti esclusivamente da personale qualificato per garantire una maggiore qualità degli stessi, essendo questa una sfera molto delicata.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter