Menu
RSS

Passalacqua: “Barriere architettoniche anche sulle Mura”

20170122 104707Barriere architettoniche sulle Mura di Lucca. A segnalarle è Domenico Passalacqua: "Il 19 settembre - ricorda - segnalai all'assessore Francesca Pierotti della nuova fontana, costruita nei pressi del baluardo San Donato, che a causa di uno scalino di circa sei centimetri non è accessibile a chi ha difficolta motorie; a tutt'oggi non è stato risolto il problema. Passeggiando sulle Mura poi ho visto che il nuovo manto stradale lateralmente, dove sono situate delle panchine per riposarsi, crea uno scalino di circa otto centimetri. Anche questo crea difficoltà alle persone disabili".

Leggi tutto...

A Palazzo Ducale il rapporto sulla violenza di genere

scarpette rosseSarà presentato martedì (24 gennaio) a Palazzo Ducale in Sala Maria Luisa il rapporto sulla violenza di genere in Toscana, riferito all'anno 2016. L'incontro, con inizio alle 9,30, è promosso dalla Regione Toscana e dall'osservatorio sociale regionale in collaborazione con la Provincia di Lucca e Anci Toscana.

Leggi tutto...

"Belle comunque": progetto di Avo a Lucca per pazienti oncologiche

aaaE' in corso da oltre due mesi all'ospedale di Lucca il progetto Belle comunque, portato avanti dall’Associazione volontari ospedalieri (Avo) e rivolto a pazienti oncologiche sottoposte a trattamenti chirurgici, chemioterapici o radioterapici.
L’obiettivo dell’iniziativa è fornire informazioni ed esemplificazioni sulle potenzialità dei trattamenti estetici per promuovere il benessere in situazioni così particolari.
Per questo ogni primo lunedì di ogni mese dalle 15 alle 18, a partire dallo scorso 7 novembre, è disponibile per un incontro gratuito, al terzo piano dell'edificio B della cittadella della salute Campo di Marte, un’estetista esperta in Oncology Esthetics, in grado di fornire informazioni e consigli e di promuovere l’importanza della cura della persona.

Leggi tutto...

Entro il 13 febbraio le candidature per la commissione pari opportunità della Provincia

Palazzo Ducale esternoE’ fissata per il prossimo 13 febbraio la scadenza per la presentazione delle candidature per il rinnovo dei componenti della commissione provinciale per le pari opportunità. Il termine è indicato nell’avviso firmato dal presidente della Provincia Luca Menesini a seguito della recente approvazione del nuovo regolamento della commissione da parte del consiglio provinciale di Lucca.
La commissione provinciale opera con la finalità di dare espressione alla differenza di genere, promuovendo e sostenendo le pari opportunità nei vari ambiti della vita sociale, politica, economica e culturale della provincia e operando inoltre per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter