Menu
RSS

L'associazione Arcobaleno festeggia 20 anni

EVENTO 20Traguardo importante per l'associazione di promozione sociale l'Arcobaleno Istituto Gestalt di Lucca che compie 20 anni. Per festeggiare questo importante traguardo, l'associazione promuove una serie di iniziative aperte a tutti dal titolo Evento venti 1997-2017. Si tratta di due open day in programma domenica (19 novembre) e domenica (3 dicembre) nella sede dell'associazione in via del Brennero, 1040 a San Marco a partire dalle 15.

Leggi tutto...

Operatori socio sanitari, partito il corso della Uil

uilfpl2E' partito il corso per gli operatori socio sanitari in preparazione al concorso Estar scaduto il 21 settembre scorso, organizzato dalla Uil Fpl di Lucca. Si tratta di un'occasione di formazione e aggiornamento professionale. Per questo il segretario della Uil Fpl di Lucca, Pietro Casciani, è soddisfatto della partecipazione.

Leggi tutto...

Pena di morte, si riaccende la targa di Amnesty a palazzo Santini

comuneluccaE' tornata ad accendersi lo scorso martedì (14 novembre) la targa di Amnesty International, affissa sul lato esterno di Palazzo Santini. Un simbolo, donato al Comune nel 15 aprile 2014 dal gruppo 201 Lucca Amnesty International, che resta acceso per due notti consecutive ogni volta che, nel mondo, un Paese abolisce la pena di morte o converte una pena capitale in pena detentiva.

Leggi tutto...

Aido, si ricostituisce la sezione territoriale di Lucca

aidoAido di Lucca esce dalle secche. L'11 novembre scorso infatti il commissario Vinicio Fruzzetti, poco prima della scadenza del suo mandato, ha indetto l'assemblea per la ricostituzione della sezione territoriale e l'insediamento del nuovo consiglio direttivo. "La sezione territoriale Aido di Lucca importante punto di raccordo e coordinamento di tutti i gruppi comunali che vanno dalla Garfagnana, Mediavalle, Piana di Lucca, conta oggi oltre seimila soci attivi - spiega Fruzzetti - . La cessazione sul Territorio di questo importante tessuto di raccordo associativo avrebbe messo in crisi la sensibilizzazione relativa alla donazione e trapianto di organi, tessuti, cellule e la presenza stessa dell’Associazione nella Provincia. Gli sforzi di questi mesi volti alla ripartenza di questa importante realtà del Volontariato hanno dato finalmente i suoi frutti. Le persone da me convocate in assemblea compreso il momento storico e anche tragico che avrebbe attraversato l’associazione a causa della sua cessazione, si sono rese disponibili a portare avanti il dettato associativo sul territorio di competenza".

Leggi tutto...

Al via iscrizioni al corso per soccorritori alla Croce Verde di Ponte a Moriano

croceverdeponteSono aperte le iscrizioni al nuovo corso soccorritori di livello base ed avanzato che inizierà alla Croce Verde di Ponte a Moriano lunedì 15 gennaio prossimo alle 21. Il corso si svolgerà con lezioni serali teoriche e pratiche il lunedì ed il giovedì e da un tirocinio sulle ambulanze per il livello avanzato. Le lezioni saranno tenute da medici dell’emergenza e dai formatori Anpas dell’associazione.

Leggi tutto...

Neoplasie del collo e della testa, convegno medico a Lucca

Schermata 2017 11 15 a 15.37.04Le patologie neoplastiche della testa e del collo: prevenzione, diagnosi e cura. E’ questo il titolo della giornata di studi organizzata per sabato (18 novembre) a partire dalle 9, nella Sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca, dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Lucca. L’incontro rappresenterà un’importante occasione di confronto ed aggiornamento per i medici di medicina generale e per gli specialisti ospedalieri.

Leggi tutto...

Telefono azzurro in piazza per i 30 anni

logo azzurroIl telefono azzurro compie trenta anni e 'festeggia' anche a Lucca, con uno stand informativo che si troverà in piazza San Frediano sabato 18 e domenica (19 novembre). "Da 30 anni - si legge in una nota - è sempre dalla parte dei bambini e adolescenti in difficoltà nel nostro Paese. Bambini che non vengono ascoltati, adolescenti che chiedono aiuto senza essere compresi, solitudine, disagio, abusi, violenze, trascuratezza, fughe, suicidi, tutte situazioni che quotidianamente coinvolgono tanti, troppi bambini e ragazzi drammaticamente indifesi nel trovare la forza di reagire e farsi sentire”. Il servizio di ascolto e emergenza è a disposizione 24 ore su 24 gratuitamente per gli utenti:  Ascolto: - 19696: per ascoltare, aiutare bambini e adolescenti che hanno bisogno d’aiuto, attivando i supporti di rete necessari - chat su www.azzurro.it: attiva tutti i giorni dalle 8 alle 22 (sabato e domenica dalle  8 alle 20) ; emergenza:  114: per attivare subito un soccorso in caso di emergenza.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter