Menu
RSS

Settembre Lucchese, definito il quadro delle semifinali di tutte le categorie

settembreluccheseSi apre una settimana assolutamente da non perdere per i quattro tornei del Settembre Lucchese. Infatti da oggi (25 settembre) a giovedì al campo sportivo di San Macario si disputeranno le semifinali che dovranno sancire le squadre che daranno vita al gran finale di lunedi 2 e martedi 3 ottobre allo stadio Porta Elisa di Lucca.
Si parte lunedì 25 settembre con la juniores e poi, in ordine decrescente di età, si arriverà agli esordienti. Da sottolineare che il Margine Coperta sarà la società più rappresentata, con ben tre categorie semifinaliste. Bene anche il Forte dei Marmi che sarà presente con allievi e giovanissimi, ma anche come Real Forte Querceta (società collegata) con la juniores.

Leggi tutto...

Castelnuovo, exploit esterno a Poggibonsi. Gori torna e segna

IMG 1612Poggibonsi-Castelnuovo 1-3
POGGIBONSI: Di Iorio, Saitta, Ciolli (24'st Cocciolo), Galbiati, Ticci, Mei, Caponi, Antonaccio (13'st Mezzedimi) , Valori, Cicali (30'st Panerai), Fontani. A disp. Lampignano, Balestra, Calosi, Batoni. All. Bifini
CASTELNUOVO: Satti, Da Prato, Pieroni, Tolaini M., Tolaini S., Inglese, Picchi (32'st Biagioni), Cecchini, Nardi, Filippi (26'st Gori), Orsetti (29'st Biagiotti). A disp. Maionchi, Castelli, Alfredini, Micchi. All. Micchi
ARBITRO: Vizzini del Valdarno (Vagheggi di Arezzo e Curri del Valdarno)
RETI: 12'pt e 12'st Nardi, 35'st Valori, 50'st Gori
NOTE: ammoniti Valori, Tolaini M., Tolaini S.

Leggi tutto...

Supercoppa, Gesam ko con la rivale Schio (54-70)

 IMI8902Basket Le Mura - Schio 54-70 (11-15, 26-30, 35-50)
GESAM GAS E LUCE: Melchiori 3, Battisodo, Striulli 15, Tognalini, Drammeh 9, Roberts 9, Crippa 3, Brunetti 2, Nicolodi, Salvestrini ne, Udodenko 13, Puccini ne. All. Barbiero
FAMILA SCHIO: Yacoubou 10, Miyen 4, Tagliamento 8, Anderson 12, Masciadri 5, Vaidanis ne, Pierini ne, Ress 2, Dotto 20, Macchi 9. All. Vincent
Si chiude con una sconfitta abbastanza netta, con il punteggio di 54-70 la Supercoppa, primo appuntamento ufficiale di stagione per il basket femminile di serie A1. Cade, dunque, il primo Basket Le Mura di Barberio contro la solita rivale, Schio, cui l’anno scorso aveva strappato lo scudetto dopo una splendida cavalcata nei playoff. Mvp della gara una ex, Francesca Dotto, 18 punti, 7 rimbalzi e 6 assist durante la gara.

Leggi tutto...

Serie D, tris di vittorie per le versiliesi

viareggiomontecatiniSeravezza e Viareggio volano a suon di gol. Nella giornata di serie D l'undici di Vangioni ne fa 4 in trasferta all'Argentina Arma di Carruezzo e si lancia nelle prime posizioni. Tris, tutto nel primo tempo, per il Viareggio contro il Ligorna. Esordio ok per Buglio sulla panchina del Real Forte contro il Ghiviborgo nel derby.

Leggi tutto...

Eurolega, sorteggio duro per l'Hockey Forte dei Marmi

fortemarmiAl sorteggio di Eurolega il Forte dei Marmi è capitato nel girone C con Benfica, Montreux e Barcellona. Non si può dire che l'urna sia stata favorevole alla B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi. Panadero, Gual, Fernàndez, Egurrola, Ordoñez, Àlvarez, Pascual, Barroso, Pau Bargallò e l'astro nascente dell'hockey iberico Ignacio Alabart; Trabal, Henriques, Neves, T. Rafael, Nicolia, Adroher, Vierinha, Rocha, Rodriques e D. Rafael, sono i nomi dei giocatori di Barcellona e Benfica, forse le due squadre più forti al mondo, che cercheranno di impedire alla squadra allenata da Pierluigi Bresciani di accedere per il quarto anno consecutivo ai quarti di finale della massima competizione hockeistica europea.

Leggi tutto...

Lucchese ad Arezzo, parola d'ordine dimenticare Livorno

lopezsabAlla vigilia della sfida all’Arezzo, che segue la batosta di Livorno, il momento di una Lucchese chiamata a riscattarsi viene affrescato da mister Lopez. L’allenatore, intervenendo nella sala stampa dello stadio fa il punto sulla condizione dei suoi, spiegando come si arriva ad un match che diventa già importante, non tanto per la classifica, quanto per il morale.
“Il derby di Livorno? L’abbiamo analizzato e lasciato alle spalle. Oltre ai meriti loro ci sono stati anche tanti demeriti nostri. Recuperiamo giocatori importanti come Cecchini, Fanucchi e Baroni. Errori di gioventù? Forse sì, ma ho dei giocatori da recuperare: mi mancano ancora 2/3 settimane per avere la squadra al completo, poi ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter