Menu
RSS

Torna la Ego Women Run, corsa di solidarietà in rosa

Egowomenrun3Si terrà il 12 marzo la terza edizione di Ego Women Run, marcia non competitiva tutta al femminile il cui ricavato sarà interamente devoluto all'associazione Silvana Sciortino, che da anni è impegnata sul territorio nel supportare le persone malate di cancro e le loro famiglie. “Un evento unico nel suo genere – commenta l'assessore allo sport del Comune di Lucca, Celestino Marchini – che unisce sport e solidarietà, che si distingue per essere rivolto esclusivamente alle donne e che permette di apprezzare le bellezze del nostro territorio, come il parco fluviale”.

Leggi tutto...

Ciclismo femminile, Melnychuk nel team Zabri Fanini Guerciotti

ciclodonneA pochi giorni dall'inizio della nuova stagione ciclistica femminile l'organico della Conceria Zabri Fanini Guerciotti si va completando.
A rinforzare l'organico è arrivata la giovane e promettente atleta ucraina Viktoria Melnychuk. L'atleta dell'est, nativa Irshiki ma residente a Kiev è al suo primo anno da elite. Si tratta di una ragazza molto combattiva che si è messa in mostra a livello europeo fra le junior conquistando, tra altro, il titolo nazionale nel suo Paese e arrivando 39esima nella gara continentale. A settembre ha anche esordito fra le grandi al Giro di Toscana, prendendo confidenza col nuovo mondo.

Leggi tutto...

Esordio positivo in nazionale per Francesca Pellegrini (Ginnastica Motto)

mottoIncoraggiante debutto in azzurro per Francesca Pellegrini, capitana della nazionale juniores 10 clavette che si è classificata al sesto posto al Grand Prix Alina Kabaeva Champions Cup Gazprom di ginnastica ritmica andato in scena a Mosca lo scorso weekend.

Leggi tutto...

Pugili lucchesi protagonisti nel weekend alla Montagnola di Firenze

daniele masaSabato (18 febbraio) la Pugilistica Lucchese ha iniziato la sua nuova stagione agonistica. Nel pomeriggio sul ring della palestra Montagnola a Firenze il giovanissimo debuttante Daniele Masa, classe 2003, per la categoria schoolboy 50 chili ha affrontato e battuto ai punti il pari età Andrea Moriconi della Livorno Boxe Salvemini.

Leggi tutto...

Andrea Giovannelli (Lucca Marathon) si impone al trofeo Pissei

giovannelliHa ottenuto un bel successo l'edizione inaugurale del trofeo Pissei Pistoia Cross, la gara di corsa campestre su varie distanze che si è tenuta nei dintorni della zona industriale del capoluogo. Tra gli assoluti in 17'25” ad imporsi è stato Andrea Giovannelli (Lucca Marathon) che si è sbarazzato di Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia), Mattia Treve (Le Panche Castelquarto), Andrea Forgione (Podistica Castelfranchese) e Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane). Andrea Innocenti (Silvano Fedi Pistoia) in 18'40” è stato invece il migliore dei Veterani superando Francesco Frediani (Parco Alpi Apuane) e Roberto Orsi (La Galla Pontedera), tra gli argento a salire sul gradino più alto del podio è stato Roberto Mei (Silvano Fedi) in 14'10” sbarazzandosi di Roberto Isola (Cai Pistoia) e Claudio Giannini (Silvano Fedi Pistoia) mentre tra gli Oro vittoria “solitaria” per Fortunato Carloni (Atletica Calenzano).

Leggi tutto...

Lucchese, al via la prevendita biglietti per la trasferta con la Lupa Roma

Stade Olindo GalliSarà attiva a partire da domani (22 febbraio), la prevendita dei tagliandi del settore ospiti per assistere alla partita Lupa Roma-Lucchese in programma domenica (26 febbraio) alle 14,30 allo stadio Olindo Galli di Tivoli. I tifosi ospiti in possesso di Supporter Card o della tessera del tifoso potranno acquistare i tagliandi in prevendita entro le 19 di sabato (25 febbraio).

Leggi tutto...

Orecchiella Garfagnana: argento per la staffetta femminile ai campionati toscani

GS Orecchiella Argento Toscani Cross Staffette podioGs Orecchiella Garfagnana protagonista nel fine settimana, con la partecipazione di domenica (19 febbraio) ai campionati toscani assoluti di cross a staffette, nella meravigliosa cornice degli spalti delle mura di Lucca.
Ben sei le squadre allestite, con risultati più che lusinghieri, culminati nella conquista della prestigiosa medaglia di argento.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter