Menu
RSS

Alla Pistoia-Abetone trionfa l'ex Orecchiella Simukeka

jean baptiste simukekaTrionfo ruandese alla Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 chilometri: ad aggiudicarsi la 42esima edizione è l'ex Orecchiella Jean Baptiste Simukeka (Vini Fantini by Farnese), alla prima esperienza sui tornanti pistoiesi. Il runner africano ha tagliato per primo il traguardo di Piazza delle Piramidi fermando il cronometro a 3h 27' 13'', quarta miglior prestazione di sempre. Dietro di lui si è piazzato Cristian Marianelli (Avis Perugia), altro esordiente della corsa, con il tempo di 3h 41' 52''. Sul podio anche il croato Robert Radojkovic (Tk Tar Vabriga), terzo classificato con il tempo di 3h 44' 29''. Bellissima prova per il pistoiese David Fiesoli (Aurora Montale), quarto assoluto con in 3h 50' 39''.

Leggi tutto...

Lucchese, festa a Carraia per il 'Correggio Day'

Foto CorreggioDayUn’altra volta ancora il 4 maggio 2014. L’emozione della promozione di Correggio - quella in cui la Lucchese è tornata tra i professionisti dopo anni calcisticamente difficili - rivissuta alla Checchicalcio in una serata a sfondo benefico insieme ai protagonisti del memorabile salto di categoria. Gran parte dei calciatori di quella stagione, unitamente a staff tecnico e dirigenziale e a rappresentanti della società, si sono ritrovati a distanza di oltre tre anni al nuovo centro sportivo di Carraia e insieme hanno ripercorso l’intera stagione di serie D conclusa con il sorpasso in volata al 93' minuto dell’ultima giornata di campionato sul campo della capolista e favorita Correggese. Un sogno ancora attuale, il cui ricordo continua a emozionare tifosi e appassionati.

Leggi tutto...

Sagra del salame, il podio femminile parla lucchese

TOBALDINI FOTOIl montecatinese Andrea Tobaldini (Firenze Marathon) è stato l'assoluto dominatore del secondo trofeo Sagra del salame, organizzato a Traversagna di Massa e Cozzile dalla Montecatini Marathon con il comitato della locale sagra. I 10 chilometri interamente pianeggianti sono stati percorsi dal giovane podista termale in 33'04” e alla fine Tobaldini ha staccato di ben 2'28” Lorenzo Checcacci e di 2'49” Nicola Matteucci, entrambi portacolori del Parco Alpi Apuane, più lontani Michele Gianotti (Individuale) e Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese).

Leggi tutto...

Successo per la 'Ego slow roll' a Lucca

Ego slow caffe delle muraUn fiume di 150 persone: è quello della Ego Slow Roll che ieri sera (23 giugno) ha attraversato la città, con le sue luci ed i suoi campanelli. La seconda edizione della manifestazione riscuote dunque successo, richiamando tanta gente: piccoli e grandi, ognuno con la propria bicicletta (o precedentemente noleggiate, grazie alla collaborazione con Fast Forever Bike), che per una pedalata di gruppo, in notturna, in nome della cultura "slow" e "wellness", ovvero di uno stile di vita attento ai valori della cura e del benessere verso se stessi e gli altri.

Leggi tutto...

Amore & Vita, Zamparella senza paura ai campionati italiani

Marco ZAMPARELLASenza paura. Questo è lo stato d’animo ed il grido di battaglia di Marco Zamparella, esperto corridore pisano e punta di diamante del team Amore & vita – Selle Smp – Fondriest, nella prova in linea dei campionati italiani su strada in programma domani. Dopo le ultime performance molto incoraggianti ottenute in Francia e soprattutto in Slovacchia, dove è stato spesso protagonista e due volte piazzato nei primi 10, a conferma del suo ottimo periodo di forma, domani Zamparella tenterà di essere protagonista, di essere la sorpresa del giorno e far “saltare il banco” dei favoriti. Sappiamo che si preannuncia un impresa difficilissima, ma allo stesso modo, niente è impossibile e per un atleta continuo, combattivo e stoico come lui. Quella di domani potrebbe essere la corsa della vita, quindi la motivazione sarà del tutto particolare.

Leggi tutto...

Tricolori di dressage e paradressage, tris di medaglie lucchesi

Foto 3 Un momento della gara di DenisNeocampione assoluto 2017 per la categoria esordienti 1A di paradressage è il simpatico Denis Coku il più giovane partecipante alla manifestazione nazionale che si è svolta lo scorso week-end presso il Geb Gruppo Equestre Brughiera di Casorate Sempione.
Tris di medaglie per entrambi i cavalieri paralimpici lucchesi partecipanti a questo importante appuntamento annuale dei campionati italiani assoluti di dressage e di paradressage per l’anno 2017.

Leggi tutto...

Con la fine della stagione si chiude per gli allievi la storia in maglia Tau

Allievi EliteUn lungo cammino compiuto insieme che arriva alla meta: è questa la sensazione in casa Tau Calcio Altopascio di fronte al saluto degli Allievi Regionali Elite. La squadra di mister Bartalucci, infatti, ha terminato il percorso all’interno del Tau: i ragazzi, adesso, lasceranno il mondo giovanile per entrare nel calcio dei grandi.
"Vederli crescere – spiega Andrea Motroni, responsabile Scuola Calcio Inter e società affiliate – è una soddisfazione e un privilegio. Sono stati tutti ragazzi eccezionali che hanno saputo giocare con intelligenza e far fruttare il loro talento. Adesso entrano nel mondo del calcio degli adulti e si confronteranno con giocatori più grandi e con più esperienza. Ma sono certo che sapranno dare il massimo e rendere il Tau orgoglioso di loro".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter