Menu
RSS

Studenti del nautico al raduno delle navi storiche

IMG 20171016 WA0015Metti una giornata d’autunno, una brezza leggera, il sole e una parata di navi storiche. È la stupenda esperienza trascorsa dagli studenti dell’Istituto tecnico Nautico Artiglio di Viareggio che, nei giorni scorsi, hanno partecipato al tredicesimo Raduno delle navi storiche, organizzato dall’omonima associazione con il Club Nautico Versilia e il patrocinio dell'Associazione italiana vele d’epoca. Grazie alla collaborazione intercorsa tra Riccardo Valeriani, vicepresidente dell’Associazione, la dirigente scolastica Nadia Lombardi e il professor Michele Sena, ben 60 alunni provenienti dagli indirizzi capitani, macchinisti e costruttori, hanno potuto partecipare alle attività di banchina e alle regate a bordo delle imbarcazioni Pandora e Nellie.

Leggi tutto...

Sanità, Repubblica Viareggina: "Maggiore tutela per il diritto alla salute"

Rep V foto gruppoSi è tenuta venerdì (13 ottobre) nella sede della Misericordia di Lido di Camaiore, l'assemblea pubblica organizzata dal Comitato sanità pubblica contro lo smantellamento dell'ospedale e dei servizi territoriali e dal Comitato sanità versilia storica, sul grande problema della sanità e sui disagi che stanno vivendo i cittadini della Versilia. All'incontro, erano presenti erano presenti anche alcuni rappresentanti del comitato Repubblica viareggina per i beni comuni che non hanno mancato di sottolineare l'assenza dei sindaci della zona.

Leggi tutto...

Pd Pietrasanta: Orsucci confermato segretario comunale

orsucciSi sono svolti sabato (14 ottobre) i congressi dei circoli cittadini del Partito Democratico di Pietrasanta e Marina. All'ordine del giorno, c'era il rinnovo delle cariche direttive dei circoli, i delegati del direttivo comunale ed infine i delegati all'assemblea territoriale del Partito Democratico della Versilia. Antonio Orsucci è stato confermato nel ruolo di segretario dell’unione comunale, mentre Lorenzo Ricci e Sandro Donadel sono stati eletti rispettivamente alla guida dei circoli di Marina e Pietrasanta.

Leggi tutto...

Il libro 'Vite parallele' di Fusco protagonista a villa Argentina

Antonio Fusco 1Mercoledì (18 ottobre) l'avvincente noir di Fusco, ambientato in una cittadina toscana, sarà protagonista della rassegna letteraria Di mercoledì a villa Argentina alle 17,30Il volume Le vite parallele e l'autore Antonio Fusco verranno presentati alla rassegna letteraria promossa dalla provincia di Lucca e all'incontro, oltre all'autore che è criminologo forense, parteciperanno Aldo Belli, TGRegione.it e Giuseppe Previti, associazione Giallo Pistoia; mentre alcuni passaggi del libro saranno letti da Monica Lenolli.

Leggi tutto...

Viareggio, Baldini incontra la nuova comandante della Municipale

comuneviareggioMassimiliano Baldini chiede un incontro al neo comandante dei vigili urbani di Viareggio, Iva Pagni, che incontrerà domani (17 ottobre). "Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, da me rappresentato in Consiglio comunale - spiega Baldini -, intende avere un primo confronto con Pagni, insediata da pochi giorni al vertice della polizia municipale, in ordine alle problematiche più rilevanti e più urgenti del nostro territorio".

Leggi tutto...

Lavori all'acquedotto, rubinetti chiusi per una notte a Bozzano

acquaGiovedì (19 ottobre) dalle 22 alle 4 del mattino successivo per il risanamento delle saracinesce in via Vittorio Veneto angolo via Rontani e per l'esecuzione di alcune riparazioni, sarà interrotta l'erogazione idrica nella frazione di Bozzano del Comune di Massarosa.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter