Menu
RSS

Il Carnevale di Viareggio sbarca al Franchi di Firenze

carnevaleviareggioDomenica (29 gennaio) l’allegria del Carnevale di Viareggio arriva allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Grazie alla collaborazione tra la Fiorentina e la Fondazione Carnevale, nel pre-gara di Fiorentina-Genoa, i più piccoli tifosi viola potranno ammirare le spettacolari maschere carnevalesche e partecipare a tante attività a tema curate dallo staff del Carnevale. Appuntamento per bambini e genitori a partire dalle 13 in Fiesole, Ferrovia e Maratona dove potranno divertirsi con giochi, trucca bimbi e laboratori di cartapesta in attesa del fischio d’inizio di Fiorentina-Genoa.

Leggi tutto...

Viareggio, aperte le iscrizioni per le materne

Foto scuola 2Aperte da mercoledì (25 gennaio) e fino al 6 febbraio le iscrizioni alle scuole comunali dell’infanzia a Viareggio. La modulistica può essere ritirata al settore scuola (in via Repaci, 3) o scaricata dal sito internet del Comune a partire, appunto, dal 25 gennaio. L’ufficio è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12,30 e i pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15,15 alle 17,30. Per le famiglie interessate a visitare i plessi scolastici, le scuole Morganti, Il melograno, Del Chiaro e Basalari saranno aperte al pubblico mercoledì prossimo (25 gennaio) dalle 16,30 alle 18,30.

Leggi tutto...

Viareggio: prorogata apertura sportello per ritirare il kit per la differenziata

Kit bidoncini con chipProrogata al 27 febbraio l’apertura dello sportello per la consegna dei kit necessari per la differenziata porta a porta, attivato al Centro Polo (Viareggio): prosegue la sua apertura per consentire l’effettuazione delle ultime consegne soprattutto a chi viene in città per il carnevale.

Leggi tutto...

Forte dei Marmi, in consiglio comunale la variazione di bilancio

villabertelliConsiglio comunale, convocato in seduta d’urgenza a Forte dei Marmi, domani (24 gennaio) alle 18 al Giardino d’inverno a Villa Bertelli per la variazione al bilancio di previsione 2017/2019 e per l'anticipazione di 727.200 euro a favore del Consorzio Ambiente Versilia. All'ordine del giorno anche l'approvazione del regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento relative a tributi comunali.

Leggi tutto...

Dieci defibrillatori per il Carnevale di Viareggio

DefibrillatoreSaranno dieci i defibrillatori cardiaci a disposizione da Rete imprese balneari Viareggio all’interno del circuito del Carnevale. Un'edizione cardioprotetta, con dieci apparecchiature di primo soccorso, grazie alla collaborazione con il 118 della Usl Toscana nord ovest e la Fondazione Carnevale. Gli apparecchi salvavita saranno dislocati lungo tutto il percorso della sfilata, inseriti nel piano di tutela sanitaria della manifestazione a disposizione del personale 118.

Leggi tutto...

"Materiale sparito al Versilia e interventi rinviati", Mugnai (Fi) interroga la giunta regionale

ospedale mediciIl presunto "giallo" sulla"sparizione di materiale operatorio dal deposito dell’ospedale della Versilia, con conseguente annullamento dell’attività chirurgica programmata", è al centro dell'attenzione del vicepresidente della Commissione sanità dell’assemblea toscana Stefano Mugnai (che è anche capogruppo di Forza Italia) che ha presentato una interrogazione alla giunta regionale: l’atto è stato appena depositato, e chiede i dati del disagio prodotto per i pazienti in attesa delle loro operazioni e le spiegazioni da parte di Estar, la centrale unica d’acquisto di beni e servizi sanitari della Regione Toscana. C'è da dire che l'Asl Toscana nord ovest ha già smentito l'episodio.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter