Menu
RSS

Sopralluogo in Versiliana, via libera al nuovo piano di gestione forestale decennale

parcoversilianaUn bosco non cresce in un giorno. E, per proteggerlo, occorrono interventi mirati, programmati a lungo termine. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mallegni, ha dato il via libera al nuovo piano di gestione forestale decennale della Versiliana. Un piano di azione la cui ultima adozione risaliva al 2005, scaduto dal 2014, a cui il Comune metterà mano per tutelare gli 820mila metri quadri di bosco che costituiscono il più grande polmone verde della città. Un impegno che sarà siglato attraverso una formale convenzione con l’Accademia italiana di scienze forestali, presieduta dal professor Orazio Ciancio, già docente dell’Università di Firenze.

Leggi tutto...

Viareggio, arrivano le 'dog toilette'

425615792 10982392658483546530 1Arrivano le dog toilette: in tutto sono 25 e saranno installate lungo la Passeggiata, sulla terrazza della Repubblica, sul Belvedere di Torre del Lago e nella zona del mercato del Piazzone. L’accordo fra Amministrazione e Sea, prevede un investimento pari a 10.000 euro e sarà a costo zero per le casse comunali, quindi totalmente a carico della società. Il montaggio è partito questa mattina e proseguirà nei prossimi 3 giorni.

Leggi tutto...

Massaciuccoli, rinviato l'evento 'Una serata al museo'

le termeL'evento compreso nel cartellone Divenerdì, che avrebbe dovuto svolgersi venerdì 30 giugno a Massaciuccoli, Una serata al museo: apertura straordinaria dell'area archeologica e conferenza sull'utilizzo del miele nell'antichità, è stato rinviato a data da definire. Gli organizzatori si scusano per l'inconveniente.

Leggi tutto...

Premio letterario Massarosa, ecco i 40 giurati

finalisti e vincitore del PLM 2016Sono 40, suddivisi in varie fasce d’età i giurati estratti a sorte che formeranno la giuria popolare del Premio letterario Massarosa, edizione 2017 e che la sera del 14 ottobre decreteranno in diretta il vincitore. Questi i nomi dei giurati: Erica Stabile (Massarosa), Angelo Frati (Massarosa), Pier Luigi Pierini (Massarosa), John Aletti (Massarosa), Vasco Merciadri (Massarosa), Fabrizio Marchi (Massarosa), Massimiliano Gatti (Massarosa), Giorgio Diaco (Massarosa), Marco Giannini (Massarosa), Domenico Amoroso (Pietrasanta), Frediano Moretti (Lucca), Alessandro Domenici (Massarosa), Antonio Carmignani (Massarosa), Marco Cima (Viareggio), Roberto Condò (Viareggio), Luciana Mei (Massarosa), Anna Vignali (Massarosa), Cinzia Checchi (Massarosa), Morena Larini (Massarosa), Maria Paola Bartelloni (Massarosa), Sara Bianchi (Massarosa), Emanuela Modena (Massarosa), Simona Genovali (Massarosa), Simonetta Pozzer (Massarosa), Carla Di Pietro (Massarosa), Maria Vittoria Nardini (Massarosa), Patrizia Di Mare (Massarosa), Francesca Colzi (Massarosa), Sabrina Bonetti (Massarosa), Elena Ulivieri (Massarosa),Debora Biagini (Viareggio), Maria Teresa Landi (Massarosa), Valentina Bergamini (Massarosa), Anna Luisa Lemmetti (Massarosa), Serena Bonuccelli (Massarosa), Emiliano Sarti (Lucca), Raffaella Salomone (Massarosa), Alessandra Nigra (Massarosa), Amneris Angeli (Massarosa), Grazia Di Pietro (Viareggio).

Leggi tutto...

"Uniti contro la Sla", torna il torneo di calcio e solidarietà

19420742 10209496887075126 1170339959610971536 nSi rinnova anche quest’anno l'appuntamento che In Gioco per la solidarietà onlus - con il patrocinio del Comune di Camaiore e in collaborazione con Associazione Balneari Lido di Camaiore, Cgc Viareggio, Aics Lucca e Cgc Capezzano Pianore - dedica come di consueto alla beneficienza e allo sport. Il torneo di calcio a 5 Uniti contro la Sla – in programma dal 17 al 31 luglio agli impianti del Ctl di Lido di Camaiore - festeggia la sua ottava edizione con l’ormai tradizionale quadrangolare inaugurale di calcio a 11, fissato per domenica 16 luglio – a partire dalle 20 - al campo sportivo Cavanis di Capezzano Pianore. L’ingresso all’evento sarà ad offerta libera.

Leggi tutto...

"A tutto luppolo", due giorni all'insegna della birra a Camaiore

a tutto luppolo birraGli amanti della buona birra artigianale hanno il loro appuntamento imperdibile in Versilia: sabato 1 e domenica (2 luglio), nel centro storico di Camaiore, arriva A Tutto Luppolo. Dalle 17 fino a mezzanotte, l'evento porta per due giorni il gusto e il colore della birra nella suggestiva cornice delle strade di Camaiore, e non solo: ci saranno musica, gastronomia, una mostra-mercato di artigianato artistico e anche la possibilità di fare shopping nei negozi della zona. Per i più curiosi, ecco i nomi dei Magnifici Sette birrifici presenti all'evento, tutti da scoprire e gustare: Birrificio degli Archi, Birrificio del Forte, Birrificio Toptà, Birrificio Non Retorico, Birrificio Miele di Luna, Birrificio Moa, Birrificio PLB.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter