Menu
RSS

Commemorata a Pietrasanta la strage di Capanci

capacipietraStrage di Capaci: il giorno della memoria. L’amministrazione comunale ha ricordato lunedì 23 maggio il giudice Giovanni Falcone. E’ stato il sindaco, Massimo Mallegni insieme al presidente del consiglio comunale, Francesca Bresciani e al consigliere comunale, Giacomo Vannucci a deporre la corona di alloro al campo di atletica cittadino in via Unità d’Italia dedicato a Falcone e Borsellino.

Leggi tutto...

Seravezza, boom di iscrizioni ai soggiorni marini

versiliacostaRecord di iscrizioni per il soggiorno marino adulti, servizio che la città di Seravezza dedica ai residenti ultrasessantenni. Le iscrizioni per l’estate 2017 si sono chiuse toccando quota 43 utenti (lo scorso anno furono circa trenta). Un numero molto vicino alla massima capacità operativa del servizio, gestito dalla cooperativa sociale Cassiopea. "Registriamo con favore questo aumento degli iscritti, giudicandolo un segnale di utilità e anche di gradimento da parte dei nostri concittadini - commenta l’assessore alle politiche sociali Orietta Guidugli -. I servizi sociali del Comune e la cooperativa che cura le gestione operativa del servizio stanno collaborando in maniera sempre più stretta e coordinata e sono già al lavoro fra l’altro per migliorare ulteriormente il servizio".

Leggi tutto...

I sindaci Pd della Versilia: "Sperimentazione peracetico unica soluzione nel breve"

spiaggiamarina"L'interesse della Versilia è affrontare, con soluzioni concrete di breve e lungo periodo, il tema della qualità delle acque di balneazione. Tutte le istituzioni coinvolte (Comuni, Regione, Università di Pisa, Arpat) si sono mosse in questa direzione. Lo stesso Comune di Viareggio ha condiviso atti e decisioni. La soluzione dell'acido peracetico si è rivelata, nel tempo, l'unica possibile soluzione di breve periodo percorribile". Così i sindaci di Forte dei Marmi, Massarosa, Seravezza e Stazzema intervengono sulla querelle in atto.

Leggi tutto...

Alla Capannina arriva #maisenza con il party 'Stravaganza'

CapanninaUltimo weekend di maggio per la Capannina di Franceschi che si appresta ad entrare in pieno clima estivo con tanti appuntamenti di spicco in arrivo. Questa settimana Stravaganza, un’evento in collaborazione con il brand #maisenza di Forte dei Marmi, marchio giovane e di enorme espansione, ha catturato l’attenzione di media e giornali con i cappelli dal celebre hashtag che contraddistingue il loro logo. Apprezzati da molte star in vacanza a Forte dei Marmi i cappelli #maisenza hanno reso il marchio un vero must in tutto il paese. La linea di abbigliamento #MaiSenza nasce dalla mente di Michele Leonardi, ventiquattrenne pietrasantino, che nel 2013 ha dato vita al brand, ideando un logo tanto semplice quanto efficace, capace di acquisire immediata notorietà anche grazie all’apporto fondamentale dei social network.

Leggi tutto...

Balneazione, Del Ghingaro attacca Del Dotto: "Non ci facciamo prendere in giro"

giorgiodelghingaroIl sindaco del Comune di Viareggio Giorgio del Ghingaro passa all'attacco del primo cittadino Alessandro Del Dotto, sempre sul tema della balneazione. Il motivo della discordia è la richiesta di convocazione della commissione di vigilanza che ieri Del Ghingaro ha avanzato a Camaiore. Suscitando una replica stizzita di Del Dotto.

Leggi tutto...

Visita a lume di candela a Palazzo Mediceo con Carlotta Bonaparte e Luisetta Angiolini

downloadSaranno ancora Luisetta Angiolini e Carlotta Bonaparte a vestire i panni delle padrone di casa venerdì (26 maggio) per accompagnare i loro ospiti nella visita guidata a lume di candela di Palazzo Mediceo. Una nuova e originale occasione non solo per conoscere le storie delle due dame ottocentesche, ma di scoprire – sotto una luce nuova – gli affascinanti ambienti rinascimentali di Palazzo Mediceo, ricchi di storia e di aneddoti.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter