Menu
RSS

Pietrasanta, Matteo Marcucci: "Perplesso sulle modifiche al bilancio"

comunepietrasantaConti in ordine, tesoretto in cassa, linee guida tracciate da tempo, programmazione a medio lungo raggio. Matteo Marcucci, ex presidente della commissione bilancio del Comune di Pietrasanta è “perplesso” per alcune modifiche apportate dal commissario prefettizio al bilancio comunale. “Noi da tempo diciamo che la soluzione migliore è l’election day: ovvero accorpare le amministrative con le politiche per tagliare i costi, evitare un doppio turno di elezioni senza spendere un euro a livello comunale e dare il prima possibile una nuova amministrazione alla città. Ma non spetta a noi: spetta al Governo. Il Pd potrebbe però, visto che sono maggioranza di governo, chiederle. Noi ne saremo felici. Credo però che sia più utile per loro, evitarlo altrimenti perderebbero in molti comuni visto il gradimento di Renzi e della Boschi in questi mesi".

Leggi tutto...

Forte, sì al consiglio comunale straordinario sulla sanità

medici ospedaleIn occasione del Consiglio Comunale che siè tenuto la sera del 15 dicembre u.s.,scorso a Forte dei Marmi, era presente anche il Comitato Sanità Versilia Storica e il Comitato Sanità Pubblica contro lo smantellamento dell'ospedale e dei servizi territoriali, per ribadire la richiesta, protocollata il 25 ottobre scorso, di Consiglio comunale straordinario congiunto e aperto sui problemi relativi alla sanità territoriale.

Leggi tutto...

Successo alla Gamc per l'ispettore Felicino: presto il sequel

FelicinoProprio come l'assassino torna sempre sul luogo del delitto, così Pasquale Sgrò è tornato ieri (15 dicembre) nella sua amata Viareggio per presentare nuovamente Corpo morto a paratia, romanzo noir uscito lo scorso giugno per i tipi dell'editore Mauro Pagliai e vicino alla seconda ristampa. Dopo Villa Paolina, a ospitare l'autore e i numerosi intervenuti - tra i quali la dirigente dell'ufficio scolastico territoriale, Donatella Buonriposi - è stata la suggestiva sala dedicata all'artista Lorenzo Viani all'interno della Gamc (galleria di arte moderna e contemporanea).

Leggi tutto...

Le stelle di Natale di Viareggio sul palco del concerto di Assisi

Convento allestimentoLe stelle di Natale delle aziende agricole viareggine abbelliranno il palco del tradizionale Concerto di Natale, giunto alla sua trentaduesima edizione, organizzato dal Sacro Convento di Assisi.
L’evento, registrato oggi (16 dicembre), verrà trasmesso il 25 dicembre su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Centinaia di piantine e tre abeti sono partiti nei giorni scorsi alla volta di Assisi, accompagnati dai tecnici del Comune che hanno contribuito all’allestimento.

Leggi tutto...

Il memorial Simonini selezionato per il premio Mukki sport

20245817 1458778064165941 1962328235446933992 nGrande soddisfazione in Versilia per la comunicazione, arrivata nella giornata di ieri (15 dicembre), che il memorial Trofeo Vincenzo Simonini è stato selezionato come concorrente al Premio Mukki sport 2017/2018. Il concorso è un’iniziativa della rinomata Mukki Centrale del Latte della Toscana Spa che erogherà una donazione del valore complessivo di 20.000 euro a dieci associazioni sportivo-dilettantistiche o di volontariato senza fine di lucro (ovvero euro 2.000 cadauna) che abbiano sede in Toscana, per lo svolgimento di eventi, tornei, gare e iniziative sportive da tenersi nella Regione nel periodo compreso tra il 15 marzo 2018 e il 14 marzo 2019.

Leggi tutto...

Viareggio, concerto di Capodanno al Politeama

capodannoCapodanno in musica con il grande concerto al teatro Politeama di Viareggio. L’appuntamento è per il 1 gennaio alle 12 con l’esibizione dell’Orchestra del Festival Puccini diretta dal Maestro Carlo Bernini. Un evento organizzato dal Comune di Viareggio, grazie al supporto logistico della Fondazione Festival Pucciniano e al contributo di Pirani Group, e delle attività del Parco Commerciale Burlamacca (Conad, Euronics, Mc Donald’s). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti: per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare il numero 0584.359322.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter