Menu
RSS

Forte, il candidato Molino presenta simbolo e lista

foto manifestoSabato (25 febbraio) alle 11 nella sede di via Trento a Forte dei Marmi Michele Molino presenterà il simbolo della lista Michele Molino sindaco. “E’ un simbolo che vuole rappresentare il paese e tutte le persone che lo vivono – spiega il candidato -. Abbiamo scelto volutamente di inserirvi un’immagine legata alle nostre origini, per le quali dobbiamo essere orgogliosi e impegnarci a trasmettere i valori che ne derivano ai più giovani. E’ la nostra identità, quella di un paese che è riuscito a crescere, pur mantenendo integra e vitale l’antica fisionomia del territorio. Il simbolo è un ulteriore importante tassello della lista che stiamo ultimando. In queste settimane si sono riuniti i laboratori, all’interno dei quali sta prendendo vita il nostro programma elettorale. Un lavoro coinvolgente, che sta richiamando sempre più persone e associazioni. Ringrazio di cuore tutti coloro che si stanno impegnando con noi in questa nuova ed entusiasmante avventura”.

Leggi tutto...

Carnevale, al terzo corso l’inviato di 'Quelli che il calcio'

Carnevale ViareggioLa terza sfilata del Carnevale di Viareggio in diretta televisiva sulla Rai. Il corso mascherato di domenica (26 febbraio) sarà protagonista all’interno del programma domenicale Quelli che il calcio su RaiDue. L’inviato Mimmo Magistroni si collegherà da piazza Mazzini per raccontare la sfilata delle opere allegoriche, oltre che per commentare e riproporre, sull’arenile di piazza Mazzini, i gol della giornata calcistica. In piazza Mazzini anche le telecamere di RaiNews per collegamenti in diretta all’interno degli spazi informativi, curati dalla redazione Toscana della Rai che avrà come inviati Marco Hagge, Federico Monechi e Alberto Severi.

Leggi tutto...

"Carenza di materiale per i soccorsi in ambulanza", la Lega Nord attacca

ospedaleversilia“L’ospedale Versilia è quotidianamente sotto i riflettori per una serie di criticità, tali da penalizzare fortemente i cittadini che necessitano di cure”. E' quanto affermano Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord e Giacomo Vannucci, consigliere comunale a Pietrasanta che tornano all'attacco sulla sanità locale.

Leggi tutto...

Viareggio, menù con gusto nelle mense scolastiche

SPEZZATINO MUCCOPiatti tipici e prodotti a chilometri zero. Domani (23 febbraio) nelle mense scolastiche di Viareggio, sarà servito il menù con gusto: una proposta ricca di piatti tipici della Toscana che permetterà di assaggiare tanti nuovi sapori. I menù con gusto sono parte del progetto A mensa con gusto, un’iniziativa promossa dal Comune di Viareggio, I Care (società in house del Comune che gestisce la mensa scolastica), il centro di educazione del Gusto di Prato, con la supervisione della commissione mensa, della Ausl Versilia e il patrocinio del Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Obiettivo primario quello di avvicinare adulti e bambini ai principi di una corretta alimentazione, valorizzare la stagionalità e la filiera corta, e acquisire stili alimentari più consapevoli a partire dalla mensa scolastica.

Leggi tutto...

Accessi e passi carrabili, Coluccini: "Non è cambiato niente"

colucc"Molti cittadini chiedono informazioni e delucidazioni sul provvedimento 'dell’obbligo' di passo carrabile e regolarizzazione accessi imposto dalla giunta comunale di Massarosa in virtù della scadenza della proroga del prossimo 28 febbraio". Comincia così la nota del consigliere comunale Alberto Coluccini che, continua, "Ad oggi rispetto al 22 aprile scorso all’inizio del provvedimento non è cambiato niente".
"Un'eventuale 'regolarizzazione' è materia di consiglio comunale e non di giunta, tramite stesura di un nuovo o modificato regolamento e a oggi non  è stato fatto e - spiega Coluccini - ad oggi non c’è nemmeno l'eventuale convenzione tra Comune e Provincia per le strade comunali e deve essere prima sottoscritta come protocollo di intesa tra sindaco e presidente della Provincia e successivamente sottoposta come convenzione prima in commissione consiliare e poi all’approvazione del consiglio comunale. Entrambe non sono state espletate".

Leggi tutto...

Moonlight al cinema delle scuderie granducali di Seravezza

moonlightIn questi giorni tutta l'attenzione del mondo dello spettacolo è puntata sui titoli che domenica notte si contenderanno le statuette per i migliori film dell'anno e così, in occasione della settimana degli Oscar, i cinema di Seravezza e Pietrasanta propongono una programmazione speciale dedicata ai favoriti: dopo la presentazione di Animali notturni e Arrival il Cinema Scuderie di Seravezza prosegue la programmazione dei candidati a miglior film con il già pluripremiato Moonlight di Barry Jenkins, drammatica storia di amore e accettazione ambientata a Miami, che concorre anche per miglior regista e attore non protagonista (con Mahershala Ali, volto celebre della serialità televisiva e co-protagonista della saga di Hunger Games) da venerdì (24 febbraio) al 26 (spettacoli alle 21,15, domenica alle 16, alle 18,30, alle 21,15).

Leggi tutto...

Docufilm all'ospedale Versilia per la giornata mondiale dell'epilessia

ospedaleversiliaVenerdì (24 febbraio) in occasione della giornata mondiale dell'epilessia, il centro epilessia della Versilia sarà aperto alla popolazione. Nell'occasione, alle 15 nell'auletta della unità operativa chirurgia, al secondo piano dell'ospedale Versilia, sarà proiettato il docufilm Dissonanze, un interessante documentario sul vivere con l'epilessia, realizzato dalla Fondazione Epilessia Lice Onlus, grazie alla collaborazione di alcuni pazienti che si sono resi disponibili a raccontare la loro storia.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter