Menu
RSS

A Pietrasanta le telecamere della Rai per 'Mezzogiorno in famiglia'

Mezzogiorno in FamigliaTutti in piazza Duomo per tifare Pietrasanta. Mezzogiorno in Famiglia, il programma del weekend di Rai2 condotto da Massimiliano Ossini, Manila Nazzaro e Sergio Friscia protagonista a Pietrasanta, mercoledì (27 febbraio) dalle 9 alle 13.. Pietrasanta partecipa al contest televisivo sfidando a colpi di cultura e scultura, arte e storia, curiosità e giochi senza frontiere una nutrita schiera di comuni italiani. In premio, al Comune vincitore, uno scuolabus. Il programma porterà nelle case di milioni di italiani la città di Pietrasanta con i suoi artigiani ed i celebri bozzetti custoditi nel museo del complesso di Sant'Agostino, la cucina con i suoi ristoratori ma anche le ricamatrici che ispirano la mostra mercato de L’Arte del Ricamo, la rievocazione storica con la Cervia fino all’esperienza dei casalinghi.

Leggi tutto...

Ponterosso, c’è l’accordo con la proprietà per il parcheggio

comunepietrasantaFirmato l’accordo con la famiglia Bresciani. L’amministrazione comunale di Pietrasanta ha rinnovato l’accordo per l’utilizzo, a fini pubblici, dell’area limitrofa alla chiesa San Bartolomeo di Ponterosso. L’amministrazione comunale di Pietrasanta mantiene l’impegno con la comunità della frazione preso in occasione degli incontri con i residenti trovando un nuovo impegno con la proprietà del terreno che corre lungo la via Aurelia Nord e che consentirà di realizzare una ventina di posti auto in più, rispetto a quelli già esistenti, ed una nuova staccionata per delimitare l’area di sosta e migliorarne il decoro. “L’ex sindaco Mallegni – spiega Daniele Mazzoni, vicesindaco – aveva preso un preciso impegno con i residenti. L’accordo è stato rinnovato ed addirittura ampliato. L’area sarà conservata ad uso parcheggio ed allargata consentendo un maggiore numeri di posti auto venendo così incontro alle precise richieste dei cittadini. Ringraziamo la famiglia Bresciani, proprietari dell’area, per la sensibilità e per aver messo a disposizione del Comune, e quindi dei residenti, con la formula del comodato gratuito, una porzione più grande dello spazio. L’accordo era indispensabile per iniziare a programmare i lavori di riqualificazione e sistemazione del parcheggio”.

Leggi tutto...

Lega Nord: "Grave la carenza di personale all'ospedale Versilia"

elisa montemagniCarenze di personale all'ospedale Versilia, gli strali dei consiglieri regionali della Lega Nord. “A furia di tagliare in sanità - affermano Elisa Montemagni e Manuel Vescovi - accade, poi, che al Versilia vi sia, ad esempio, una palese carenza di personale medico nel reparto di psichiatria”.

Leggi tutto...

Invasione d'arte a Villa Paolina con Tasa

villa paolina 2Trenta artisti ed una location suggestiva, il 29 e 30 settembre a Villa Paolina a Viareggio andrà in scena OpenArTasa. Si tratta del secondo appuntamento di un progetto itinerante che ha preso il via al Museo della Marineria e che toccherà una volta al mese i luoghi più storici e suggestivi della città, grazie alla disponibilità dell’amministrazione di Viareggio che ha creduto in questo nuovo percorso dell’associazione Tasa. Opere d’arte tra pittura e scultura già visitabili dal pomeriggio del 29 settembre ma il 30 sera anche tante performance live, fotografia, video, body art, con interventi di storici dell’arte, poeti, attori a concludere una due giorni capace di coinvolgere il pubblico in una scoperta continua delle infinite possibilità dell’espressione artistica. Tasa (The artist's style in art) è molte cose, ma soprattutto un modo diverso di vivere e fruire l'arte, a partire dal femminile.

Leggi tutto...

Forte, in Consiglio le modifiche alla Fondazione Bertelli

Forte dei MarmiIl consiglio comunale di Forte dei Marmi ha indetto per giovedì (28 settembre), con inizio alle 21 nel Giardino d'inverno di Villa Bertelli, una seduta straordinaria. Molti i temi rilevanti posti all'ordine del giorno, tra cui, proprio le modifiche allo statuto della Fondazione Villa Bertelli.

Leggi tutto...

"Cortinametraggio in viaggio", successo della due giorni dedicata al cinema

cortinametraggio pietrasanta 2Si è chiusa con grande successo la due giorni di Cortinametraggio in viaggio, la sezione itinerante della 13a edizione di Cortinametraggio, il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana, che si terrà a Cortina dal 19 al 25 marzo 2018, ideato e diretto da Maddalena Mayneri. La prima tappa ha visto l’omaggio a Paolo Genovese che per l’occasione ha ricevuto il premio Paul Picot, consegnato dall’attrice Elettra Mallaby alla presenza di Franco Boiocchi in rappresentanza di Paul Picot, del vicesindaco del Comune di Pietrasanta Daniele Mazzoni e di Maddalena Mayneri, che ha ringraziato le autorità per la grande opportunità di fare tappa a Pietrasanta. Tra i momenti salienti la proiezione di una selezione dei migliori cortometraggi del festival alla presenza di alcuni dei giovani autori, tra cui il vincitore dell’edizione di Pietrasanta 2017 Giovanni Battista Origo, premiato con una scultura in marmo dell’artista locale Stefano Pierotti, che per la realizzazione dell’opera si è ispirato alle tre cime di Lavaredo.

Leggi tutto...

Via Valdicastello, più sicurezza con chicane dolci, limite a 30 all'ora e pista ciclo-pedonale

Foto modifica viabilita ValdicastelloRidurre la velocità delle tante auto che ogni giorno percorrono la via Valdicastello ed aumentare la sicurezza per cittadini e pedoni. Dopo via Tremaiola, a Tonfano, l’amministrazione comunale mette mano ad un’altra arteria super trafficata della viabilità approvando una serie di misure strategiche più volte richieste dai cittadini. Il progetto, elaborato dalla polizia municipale in collaborazione con l’ufficio lavori pubblici dopo uno studio sui flussi di circolazione, prevede una serie di restringimenti (in tutto quattro) sul modello della chicane dolce applicata proprio in via Tremaiola ed ampiamente sperimentato in molte città europee, una doppietta di attraversamenti pedonali rialzati e limite di velocità abbassato a 30 chilometri all'ora in prossimità dell’ingresso della frazione di Valdicastello e in tutto il centro abitato, ed una pista ciclo-pedonabile che sarà realizzata sul lato sud della strada.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter