Menu
RSS

Coluccini: "Inutile la modifica dello Statuto comunale"

colucciniIl consigliere comunale Alberto Coluccini interviene sulla modifica dello Statuto Comunale di Massarosa. "Una modifica antifascista - spiega - voluta da Sinistra Comune e che costa migliaia di euro ai cittadini di Massarosa. Purtroppo da qualche mese la priorità e urgenza della maggioranza di centrosinistra di Massarosa è quella di modificare lo Statuto per scriverci che siamo un Comune antifascista, come se fosse possibile che al giorno d'oggi esistano Comuni fascisti in Italia, ma il paradosso è che pur impegnandosi con tutte le proprie capacità non riescono nemmeno in questo ed anche in questo si dimostrano maestri di sprechi e strafalcioni".

Leggi tutto...

Tuodì e Pam, cresce la preoccupazione per gli store di Viareggio

pam supermercatiResta incerto il futuro dei lavoratori e lavoratrici Tuodì Dico Io nella Piana e nella Valle del Serchio. L’azienda ha annunciato la cessione di circa 70 punti vendita. A destare particolare preoccupazione è la situazione del punto vendita di Viareggio, ancora chiuso. Non solo il Tuodì, a Viareggio cresce la preoccupazione anche intorno alla Pam: l'azienda ha annunciato 7 esuberi ed è pronta ai licenziamenti.

Leggi tutto...

Ubriaco provocò incidente: maxi multa da 48mila euro

Polizia MunicipaleIl tribunale di Lucca ha inflitto una condanna esemplare ad un carrarese di 54 anni, residente a Seravezza, che alcuni mesi fa aveva provocato un incidente stradale in via Alpi Apuane. Il sinistro era stato rilevato da personale congiunto delle polizie municipali di Seravezza e Pietrasanta. Gli agenti si erano accorti subito che il conducente di un'auto coinvolta era tutt'altro che lucido, e quindi lo avevano sottoposto all'esame con etilometro.

Leggi tutto...

Tanti eventi a Camaiore per la Giornata della memoria

cs 2018 01 19 celebrazioni giorno della memoria 2018In occasione del Giorno della memoria, il Comune di Camaiore ha organizzato una serie di eventi per commemorare le vittime dell’olocausto. Il tema che fa da fil rouge in questo 2018 è la soppressione dei disabili nella Germania nazista. L’intero programma è stato organizzato in collaborazione Crea Cooperativa sociale, l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Lucca, l’Anffas Toscana, l’Anpi, Amnesty International sezione italiana e l’Istituto Superiore Chini Michelangelo, con il patrocinio della Provincia di Lucca e della Regione Toscana.

Leggi tutto...

Doppio bando a Pietrasanta per i cittadini senza lavoro

offerte lavoroUn doppio bando è stato pubblicato dal Comune di Pietrasanta che ritiene essenziale promuovere azioni di sostegno rivolte a quanti, per vari motivi, abbiano difficoltà ad inserirsi nel mercato del lavoro e si trovino in condizioni economiche di grave disagio, offrendo opportunità lavorative, prevenendo e limitando il mero contributo economico sociale. Si va, dunque, verso la formazione di un bacino di soggetti disponibili all'impiego, finalizzato all'ottenimento di un contratto di lavoro subordinato e a tempo determinato con cooperative sociali che stipuleranno con l'Ente apposita convenzione, per realizzare interventi sul patrimonio comunale.

Leggi tutto...

Innovazione tecnologica, Seravezza premiata dalla Tuscan big data

Gabrielli 2016 06 22 16.45.31Qual è l’agenda politico-amministrativa del Comune di Seravezza? Con quali tempistiche viene attuata? Quanto è diversa da quella dei comuni limitrofi? Sono alcune delle domande alle quali si vuol dare risposta con l’estrapolazione e l’analisi dei cosiddetti 'big data', la gran mole di informazioni reperibili nelle centinaia di documenti di testo – delibere, regolamenti e atti pubblici – che il Comune produce ogni anno. Un patrimonio di informazioni da organizzare e rendere di pubblico dominio nel segno della trasparenza e della buona amministrazione, con l’intento di aumentare il livello di fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni e della classe politica.

Leggi tutto...

Mori (Pd): "L'amministrazione di centrosinistra si è impegnata per Marina di Pietrasanta"

tonfanoL'ex vicesindaco di centrosinistra Luca Mori non ci sta di fronte alle accuse di Daniele Taccola sull'impegno per valorizzare Marina di Pietrasanta. "Personalmente - sottolinea Mori - sono il primo ad evidenziare, e lo dico da cittadino, che in questi ultimi due anni a Marina di Pietrasanta vi sono notati miglioramenti nella cura dell’arredo urbano e in generale dell’immagine. E’ altrettanto vero però che non è corretto parlare di trascuratezza da parte della nostra gestione riguardo alle manifestazioni ed eventi organizzati nella frazione. Ci sono tanti esempi che dicono il contrario: le due edizioni di Radio Bruno con cantanti di fama internazionale, le due edizioni e del Vitasnella dance Award, le due edizioni della Color Run della Gazzetta dello Sport, per le quali lo stesso Taccola dette un notevole contributo personale. Eventi che vorrei ricordare, hanno dato lustro alla nostra Marina con un rilievo mediatico di carattere nazionale e considerate da tutti ottimi esempi di marketing turistico".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter