Menu
RSS

Gemellaggio in nome della memoria e della pace fra Sant'Anna di Stazzema e Moers

sannastazzemaUn gemellaggio nel nome della pace, della memoria e dell'impegno per l'Europa: questo il contenuto di un documento sottoscritto questa mattina a Moers, in Renania, dall'assessore alla cultura del Comune di Stazzema, Serena Vincenti, dal presidente della associazione martiri di Sant'Anna di Stazzema Enrico Pieri, superstite della strage nazifascista del 12 agosto 1944 e dal sindaco della città di Moers, Christoph Fleischhauer. Il documento impegna le amministrazioni di Stazzema e di Moers a lavorare per la formalizzazione di un gemellaggio nel nome della memoria e della pace.

Leggi tutto...

Miss Blumare Sara Pinotti protagonista alla Capannina di Franceschi

Finale sfilata Miss BlumareBellezza, glamour e il divertimento di sempre della Versilia by-night. Sabato notte al top alla Capannina di Franceschi per l’attesissima notte Papillon Elegance Competition. La serata più chic dell’anno è stata lanciata da un preserale nel segno della moda. Il palco del mitico locale di Forte dei Marmi ha ospitato infatti Miss Blumare Party 2017, una grande festa per celebrare le belle miss vincitrici del concorso nazionale più trendy d’Italia, che si è chiuso con la finalissima della decima edizione il 5 ottobre scorso a bordo di Msc Preziosa a largo di Amburgo. L’evento è stato ideato dall’agenzia Arte&Moda di Massa, esclusivista del concorso in Toscana, in collaborazione con Elio Galassi.

Leggi tutto...

Sicurezza, sindaco Murzi presenta i progetti per Forte dei Marmi

presentazione mutuo soccorso 1Il sindaco Bruno Murzi ha avviato una serie di incontri con le categorie economiche di Forte dei Marmi per definire gli interventi a tutela della pubblica sicurezza. Nel programma elettorale di Murzi e Noi del Forte, la Sicurezza era inserita al primo posto: ”Ho sempre sostenuto – ribadisce il primo cittadino – che la Sicurezza debba avere un capitolo specifico all'interno di un bilancio comunale. Non si può parlare di tutela del territorio senza pensare a degli importanti investimenti. Quest'estate abbiamo già dato un piccolo ma importante segnale con l'inserimento delle guardie giurate. Ma per la prossima stagione intendiamo portare a termine un progetto ampio e articolato che possa coprire interamente il nostro paese”.

Leggi tutto...

Studenti dell'Artiglio in crociera per imparare un mestiere

sailorfotoGenova-Palermo andata e ritorno. Gli studenti delle classi quarte del Nautico Artiglio, sono da poco sbarcati al porto di Genova, dopo aver trascorso quattro giorni a bordo della nave Excelsior Gnv, alla volta del Mar Tirreno. Un viaggio davvero istruttivo e coinvolgente, che ha dato anche l’opportunità ad un alunno dell’istituto tecnico cittadino di vincere una crociera Costa per aver compilato il diario di bordo. Un’esperienza importante e tanto apprezzata dalla dirigente scolastica Nadia Lombardi, anche perché rientrava nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. Questa traversata è stata possibile grazie al progetto Sailor, unico e pionieristico nel settore nautico e fiore all'occhiello dell’orientamento.

Leggi tutto...

Viareggio, coordinamento 'No asse': "Serve dibattito ampio"

asse penetrazione5Il coordinamento No asse Viareggio torna a chiedere oggi (18 novembre) di fermare il progetto dell'asse suburbano. "Lo chiedono - si legge nella nota diffusa - cittadini e forze politiche, associazioni e comitati, riuniti in un coordinamento contrario all'asse di penetrazione proposto dal sindaco, che si è costituito ufficialmente a seguito dell'assemblea svoltasi il 2 novembre. Denunciamo l’eccessiva fretta con cui il sindaco ha deciso di procedere all’approvazione di questo progetto senza che sia stato promosso un percorso partecipativo che consenta alla cittadinanza di prendere conoscenza degli atti ed accedere ad un confronto costruttivo e più ampio possibile sulle conseguenze di tale scelta, valutando le proposte alternative ed esprimendosi rispetto al futuro desiderato per la propria città".

Leggi tutto...

Successo per show cooking al Conad Massarosa

cookingFusilli conditi con straccetti di carne, pomodorini freschi e olive taggiasche. Ma anche penne con ragù di vitella al sapore di bosco. E per secondo polpettine di carne al pomodoro e petti di pollo al limone. Un successo il primo esperimento di show cooking all'interno di un supermercato: scommessa riuscita per il direttore della Conad di Massarosa, Luca Ragghianti, per un giorno nei panni di chef. C'era proprio il direttore della Conad di Massarosa infatti oggi (18 novembre) dalle 12 alle 19 ai fornelli allestiti tra il banco gastronomia e quelli di pesce e carnedel Conad Massarosa. "Questa idea del cooking show – spiega Ragghianti – nasce dalla volontà di stare più vicini ai clienti, e fargli conoscere i nostri prodotti, specie quelli a marchio 'Sapori e dintorni' , gamma top dei prodotti Conad".E in effetti la curiosità è stata molta. Tra i clienti molti quelli che si sono avvicinati per un assaggio, chi per chiedere una ricetta, chi per carpire qualche segreto dello chef. A accompagnare il veloce e inconsueto pasto al supermercato anche due ottimi vini, un bianco e un rosso, entrambi della Cantina Mariani di Bozzano che ha sposato l'iniziativa.
"Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione, e sicuro che la cosa prenderà piede. Del resto – conclude Ragghianti – gli show cooking di solito si vedono in tv, trovarlo in un supermercato è una cosa insolita ma anche, a vedere come è andata la prima giornata, molto apprezzata".

Leggi tutto...

Al via a Camaiore lo Shakespeare Festival

cs 2017 11 18 XIII festival shakespeariano reminderDal 20 al 25 novembre la compagnia teatrale Next Artists, diretta dalla professoressa Antonella Padolecchia, porterà in scena al Teatro dell'Olivo la tredicesima edizione dello Shakespeare Festival. Quattro appuntamenti tra danza, arte ed ovviamente teatro per un evento tutto dedicata alla figura della donna, tanto che il Festival terminerà proprio il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter