‘Viareggio terra di ferina bellezza’, da Ciro Costagliola i complimenti all’opera di Guido Brunetti

L'ex vicesindaco: "Le sue parole non solo celebrano la bellezza di Viareggio, ma invitano anche i lettori a riscoprire il legame profondo tra l’uomo e la natura"

Da Ciro Costagliola, ex vicesindaco, ora portavoce dell’onorevole Deborah Bergamini, i complimenti all’opera del professor Guido Brunetti.

Li incardina in una lettera inviata al professore, innamorato di Viareggio: “Egregio Professor Guido Brunetti – scrive Costagliola –  Mi permetta innanzitutto di esprimere le mie più sentite congratulazioni per la sua splendida opera Viareggio Terra di ferina bellezza. La sua capacità di trasformare la bellezza naturale di Viareggio in un’esperienza estetica e spirituale è straordinaria. Le sue parole dipingono un quadro vivente di mare, salsedine, spiaggia e sole, rendendo questi elementi simboli di un luogo dell’anima. La descrizione di Viareggio come “il luogo della mia anima” trasmette la profonda connessione che ha con questa città”.

“Ho apprezzato particolarmente – dice Costagliola – come ha esplorato l’interazione tra natura e mente, sottolineando il potere curativo dell’ambiente viareggino. L’idea che il mare, i raggi solari e l’aria possano stimolare il rilascio di ormoni del piacere come la serotonina è affascinante e confortante. La sua opera va oltre la semplice osservazione paesaggistica, fornendo una visione scientifica che arricchisce la comprensione del benessere psicofisico derivato dal contatto con la natura. Le sue parole non solo celebrano la bellezza di Viareggio, ma invitano anche i lettori a riscoprire il legame profondo tra l’uomo e la natura. La sua opera è una testimonianza del potere rigenerante dei luoghi cari e della loro capacità di influenzare positivamente il nostro stato d’animo e la nostra salute”.

“La ringrazio di cuore – conclide – per aver condiviso con noi la sua esperienza e per averci offerto un’opera tanto ispirante. Spero che “Viareggio Terra di ferina bellezza” possa toccare il cuore di molti lettori, proprio come ha fatto con me. Con stima e gratitudine”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.