Menu
RSS

Campeggio d‘inverno: ecco alcuni consigli utili

campeggioinvernoAndare in campeggio in inverno può sembrare una sfida estrema, ma allo stesso tempo offre vantaggi inaspettati rispetto al classico campeggio primaverile o estivo.

In generale i campeggiatori non amano il freddo, quindi durante i mesi più freddi sarà di gran lunga inferiore il numero di camper e caravan presenti e di conseguenza più facile rilassarsi in tutta tranquillità. Un altro vantaggio consiste indubbiamente nella totale assenza di mosche, insetti e zanzare. L’aria fresca e pulita tonifica e rinvigorisce, al contrario del caldo e dell’umidità.

Leggi tutto...

Bici e hoverboard per spostarsi in città

hoverboardAccorciare le distanze, nelle piccole come nelle grandi città, è una necessità per chi deve spostarsi anche più volte in giorno. E se l'auto si rivela un mezzo poco pratico, difficile com'è da parcheggiare, sempre più persone decidono di utilizzare mezzi a impatto ambientale zero, ecologici e funzionali.

Leggi tutto...

Il Castello di Fosdinovo e le sue leggende

castellofosdinovoUn viaggio breve ma tutto da vivere. E’ quello che propone per questa settimana Toscani Viaggiatori per Lucca in Diretta. La destinazione è il castello Malaspino di Fosdinovo. Un castello ricco di storia e che nasconde anche un mistero, quello del fantasma di Bianca Maria Aloisia, ultima figlia di Jacopo Malaspina e Oliva Grimaldi, tenuta segregata nel castello e poi murata viva con un cane e un cinghiale. Per leggere i dettagli della storia leggi qui.

Leggi tutto...

Carcassonne, un viaggio in pieno Medioevo

carcassonne 640x480Ci sono luoghi che rappresentano anche visivamente un salto nel passato Uno di questi è sicuramente Carcassonne, nel sud della Francia. Un borgo medievale, con tanto di castello, dove molto è rimasto come era e dove le tradizioni sono ancora rispettate. Per avene un assaggio basta godere del video di Manuele e Milvia del blog Toscani Viaggiatori.

Leggi tutto...

Viaggio nei castelli da fiaba della Baviera

ludwigNeuschwanstein, Linderhof ed Herrenchiemsee. Sono questi i tre castelli che oggi visitiamo virtualmente grazie al blog Toscani Viaggiatori. Tre castelli in Baviera, tutti fatti costruire da Ludwig II, re di Baviera dal 1864 al 1886. Un viaggio nel dettaglio nelle realtà architettoniche volute da ‘re delle favole’ per fare un tuffo in uno dei luoghi più affascinanti del sud della Germania.

Leggi tutto...

Barcellona, una meta per tutti i gusti

barcellonaBarcellona, meta perfetta per chi vuole coniugare il turismo delle città d’arte con il mare. E’ a Barcellona che ci porta il blog Toscani Viaggiatori. Con il diario di viaggio di Martina P., che ha visitato per qualche giorno la capitale della Catalogna, al centro della cronaca e della politica internazionale in queste ultime settimane.
Se vuoi saperne di più clicca qui.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter