Menu
RSS

Cantina Antinori, una perla nel cuore del Chianti

cantinantinoriNel cuore del Chianti Classico campeggia la cantina Antinori, una delle più note e prestigiose dell’intera Toscana. Per chi non lo sapesse è possibile visitarla, su prenotazione, con tanto di degustazione finale. L’hanno raccontata per noi dal blog di Toscani viaggiatori. Per leggere la descrizione visita il sito

Leggi tutto...

Dieci giorni in Cina: una terra ricca di sorprese

cina1Dieci giorni per visitare uno dei paesi più grandi e affascinanti del mondo, la Cina. E' questa la proposta di questa settimana di Lucca in Diretta in collaborazione con Toscani Viaggiatori. L'estremo oriente come culla di civiltà e di grandi monumenti, di curiosità e scoperte, per rivivere centinaia di anni dopo lo stesso fascino del viaggio di Marco Polo.

Leggi tutto...

Una gita a Pescaglia fra miti e leggende

pescagliaA volte i luoghi più vicini possono essere sorprendenti. Quando si intraprende un viaggio, insomma, non sempre è necessario andare in luoghi lontani per trovare interessanti spunti. Ecco allora che la meta della settimana della nostra rubrica in collaborazione con Toscani Viaggiatori questa settimana è Pescaglia. Dove Alessandro Torselli racconta bellezze, miti e leggende di un territorio tutto da scoprire. Leggi qui

Leggi tutto...

Tutto il bello di Amsterdam, la Venezia d'Olanda

amsterdamCi sono decine di motivi per visitare Amsterdam. E ognuno trova il suo. E' proprio Amsterdam la tappa odierna del nostro viaggio in collaborazione con il blog Toscani Viaggiatori.
Ognuno al suo ritorno racconterà Amsterdam con occhi diversi, che quasi non sembra nemmeno la solita. Questo è il modo in cui la raccontano Manuele e Milvia. Buon viaggio!

Leggi tutto...

Un salto nel tempo che fu nel museo dei trasporti

museotrasportiDietro ai treni si nasconde sempre una sorta di magia, che risale al passato e a quei lunghi viaggi in vagone prima che si diffondessero le compagnie aeree low cost. Per chi volesse assaporare questi ricordi e rividere il tempo che fu dei viaggi sulle linee ferrate c’è un luogo dedicato. E’ il museo nazionale dei trasporti della Spezia. E’ lì che ci porta la puntata settimanale dei nostri viaggi assieme al blog Toscani Viaggiatori.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter