All’esame di guida con microcamera, microfono e auricolari: smascherato e denunciato

Il furbetto è un 49enne di origine nigeriana, scoperto dai funzionari della Motorizzazione Civile e segnalato alla Polstrada

Cercava di passare l’esame scritto della patente di guida facendosi aiutare da un suggeritore esterno, ma gli occhi attenti di uno degli esaminatori della Motorizzazione civile di Lucca hanno mandato all’aria il progetto.

furbetto esame di guida denuncia Polstrada

L’uomo, un cittadino nigeriano di 49 anni, è stato identificato e denunciato dalla polizia stradale intervenuta in via Gaetano Luporini, sede della Motorizzazione civile. All’uomo è stata inoltre sequestrata l’apparecchiatura elettronica: una microcamera, un microfono e degli auricolari.

Quello di oggi è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che la polizia cerca di stanare da parte di persone a digiuno delle regole più elementari del codice della strada. Questa mattina il candidato vestito con maglione a collo alto, con la giacca e cappellino di lana per celare i suoi trucchi, ha trovato pane per i suoi denti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.