Sabato prossimo il corteo in ricordo della strage di Viareggio: sono passati 15 anni

La giornata inizierà con la messa al cimitero della Misericordia e si chiuderà con la lettura dei nomi delle 32 vittime alle 23,48

L’associazione Il Mondo che vorrei ha annunciato le iniziative in programma per il 15esimo anniversario della strage alla stazione di Viareggio, avvenuta il 29 giugno 2009.

Sabato prossimo (29 giugno) alle 11, al cimitero della Misericordia ci sarà la messa celebrata dall’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti. Alle 18,30 invece Non c’è mai silenzio, lettura a 4 voci con Elisabetta Salvatori, Marco Azzurrini, Luca Barsottelli, Fabrizio Brandi alla Chiesina dei Pescatori banchina Sud Canale Burlamacca in Darsena a Viareggio.

Alle 21 il tradizionale corteo di commemorazione che partirà dalla Chiesina per perccorrere le vie cittadine, alle 23,48 la lettura dei nomi delle 32 vittime alla Casina dei ricordi in via Ponchielli.

Altre iniziative in ricordo della strage di Viareggio, sono il Torneo dei Quartieri di calcio, in corso, a scopo anche benefico, il motoraduno Pulce e Scarburato organizzato dalle Tartarughe lente in programma questa mattina (23 giugno), mentre la Regatalonga, che era in programma sempre oggi nelle acque antistanti Viareggio e Forte dei Marmi, a causa delle condizioni marine avverse è stata posticipata al 7 luglio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.