Appello per salvare Elvis, senza ossigeno rischia di morire

8 febbraio 2017 | 16:39
Share0
Appello per salvare Elvis, senza ossigeno rischia di morire

Elvis, un piccolo cagnolino di razza Yoricsuret, rischia di morire perché nessuna farmacia ha consentito alla proprietaria di acquistare una bomboletta di ossigeno, pur esibendo la ricetta regolarmente prescritta dal veterinario Biagioni. Senza quel rimedio il cane che soffre di una grave forma di enfisema e necessita nell’arco della giornata di un aiuto per respirare rischia di morire.
La proprietaria Roberta Lucchesi dell’Arancio, si è recata in più farmacie, compresa una farmacia comunale ma, in nessuna di queste è riuscita ad acquistare la bombola dell’ossigeno, in quanto tutti i farmacisti le hanno richiesto la ricetta rossa che solo i medici curanti delle persone possono rilasciare.

La donna si è quindi recata dal proprio medico, che non ha potuto rilasciarle la famosa ricetta rossa, in quanto può essere prescritta solo per gli umani e non per gli animali e, la signora non avendo patologie che potessero giustificare l’acquisto di una bombola di ossigeno, non ne ha diritto.
La proprietaria da inoltre notare che Elvis, cresciuto in casa, è un animale da compagnia e che quando lei si reca a lavoro il piccolo Elvis fa compagnia alla mamma quasi novantenne. Da qui la denuncia e l’accorato appello della donna affinché la protezione animali, veterinari, medici o chi di competenza “possa intervenire tempestivamente affinché Elvis possa avere l’ossigeno che gli permetta di continuare a vivere e a stare bene”.