Randa Joe, al via il quarto round del concorso

3 luglio 2023 | 11:48
Share0
Randa Joe, al via il quarto round del concorso

Rocky, Batman, Pedro e Avatar sono i quattro cani in gara questa settimana

Si chiamano Rocky, Batman, Pedro e Avatar i quattro cani di questa settimana che partecipano a Randa Joe, concorso fotografico per quadrupedi senza casa, che andrà avanti ogni settimana per tutta l’estate.

Da oggi (3 luglio) e fino a venerdì (7 luglio) alle 12 sulla pagina Facebook Randa Joe tutti possono votare il loro cane preferito fra gli adottabili in gara del canile municipale di Pontetetto, cliccando sull’emoticon assegnata al concorrente prescelto, per la possibile vittoria di una casa ed una famiglia. Nel caso invece si scelga di adottare un concorrente, basta inviare una mail a randajoelucca@gmail.com e si verrà subito contattati dalle associazioni di volontari partner del progetto per dare il via all’iter di pre-adozione. Ecco le schede dei quattro cani in gara questa settimana.

A differenza di suo fratello Rambo, Rocky non ha ancora trovato una casa e da anni vive chiuso in un box, pur non avendo commesso alcun crimine. Anzi: come il suo omonimo cinematografico interpretato da Sylvester Stallone è forte e gentile. Randa Joe per Rocky è come il match della vita contro un destino più crudele di lvan Drago, che finora l’ha privato di una famiglia. Ma lui “spiezza in due” solo l’osso buco. La sua canzone preferita è Eye of the tiger dei Survivor. La preferenza per Rocky si esprime con l’emoticon della risata.

Maschio meticcio di taglia media, Batman vigila ogni notte dal suo batbox sugli abitanti del canile, grazie a un fiuto infallibile e spiccate doti atletiche che lo hanno reso una figura leggendaria, rispettata e temuta, in particolare dai suoi antagonisti residenti del vicino gattile. In realtà ha però un carattere buono, ma dominante… un po’ come la sua controparte fumettistica, con la differenza che di giorno purtroppo non è un miliardario playboy. Necessita perciò di un’adozione consapevole e del guinzaglio corto in passeggiata. Ama giocare con l’acqua, un elemento che si ritrova anche nei suoi occhi azzurri, che colpiscono per la loro bellezza. Il bat-emoticon per votarlo è il pollice alzato.

Terzo cane dal nome cinematografico della settimana, Avatar è un meticcio di taglia grande di 7 anni, dal carattere forte e deciso che necessita quindi di un’adozione consapevole. Ama molto le passeggiate nella natura incontaminata. Per renderlo un campione d’incassi come il film di cui porta il nome, basta cliccare sull’emoticon a lui assegnata: il cuoricino.

Amante della siesta pomeridiana, Pedro è un pitbull maschio di 5 anni molto buono e dolce con gli umani, che però non va d’accordo con gli altri cani e di conseguenza prova un deciso fastidio (dovuto alla fauna presente) nella sua permanenza al canile. Ma per il resto è – come si dice – “un compagnone”: ama la corsa, il gioco ed i balli sudamericani. L’emoticon per votarlo è l’abbraccio. Il regolamento è disponibile sulla pagina Facebook Randa Joe.