Randa Joe, nuovo round del concorso: in gara Tyson, Mordicchio, Ghost e Johnny

10 luglio 2023 | 11:42
Share0
Randa Joe, nuovo round del concorso: in gara Tyson, Mordicchio, Ghost e Johnny

Da oggi (10 luglio) e fino a venerdì (14 luglio) alle 12 su Facebook tutti possono votare il loro cane preferito

Si chiamano Tyson, Mordicchio, Ghost e Johnny i quattro cani di questa settimana che partecipano a Randa Joe, concorso fotografico per quadrupedi senza casa, che andrà avanti ogni settimana per tutta l’estate.

Da oggi (10 luglio) e fino a venerdì (14 luglio) alle 12 sulla pagina Facebook Randa Joe tutti possono votare il loro cane preferito fra gli adottabili in gara del canile municipale di Pontetetto, cliccando sull’emoticon assegnata al concorrente prescelto, per la possibile vittoria di una casa e una famiglia. Nel caso invece si scelga di adottare un concorrente, basta inviare una mail a randajoelucca@gmail.com e si verrà subito contattati dalle associazioni di volontari partner del progetto per dare il via all’iter di pre-adozione. Ecco le schede dei quattro cani in gara questa settimana.

Vispo ed energico pitbull di 2 anni, Tyson non è campione di pesi massimi né spara ganci destri coi guantoni, anche se la sua stazza potrebbe ricondurre proprio all’omonimo pugile. Buono con gli umani, ma non sopporta altri cani e gatti. L’emoticon per votarlo è la risata.

Il suo nome gli fa un po’ da biglietto da visita, ma solo in minima parte perché Mordicchio, maschio meticcio di 4 anni dalla taglia piccola, può avere la tendenza a mordicchiare ma se entra in confidenza e instaura un rapporto di fiducia con l’umano deputato è un cagnolino buono anche se difficilmente accetta altri animali. L’emoticon a lui assegnata è lo stupore.

Meticcio di maremmano dell’età di 5 anni, Ghost è un cagnolone buono, ma che richiede gestione e una adozione consapevole, data la sua stazza e il fatto che non va molto d’accordo con altri cani. Ha l’obbligo di museruola e guinzaglio corto nelle passeggiate. L’emoticon per esprimere la sua preferenza è il cuoricino.

Maschio meticcio di taglia medio piccola, Johnny è un meticcio di un anno e mezzo arrivato in un rifugio privato in seguito a un passato difficile. È uno dei 3 quadrupedi non facenti parte del canile di Pontetetto, ma gestito dalle associazioni che collaborano a questo progetto. È buono e coccolone, ma altrettanto spaventato e necessità perciò di un percorso per acquisire sicurezza. L’emoticon a lui assegnata è l’abbraccio.

Tutti possono votare, il regolamento è disponibile sulla pagina Facebook Randa Joe.