Randa Joe, nuova semifinale: a sfidarsi sono Rocky e Paco



Sarà possibile votare da oggi (7 agosto) a venerdì 11 agosto alle 12
Randa Joe, continua la sfida tra i vincitori delle eliminatorie, risultati i più votati nelle sette settimane di presentazione degli ospiti del Canile di Pontetetto adibiti all’adozione, con in aggiunta gli ospiti di rifugi privati gestiti dalle associazioni del territorio.
Da oggi (7 agosto) a venerdì 11 agosto alle 12 gareggiano due fra i quadrupedi più votati dell’estate: Rocky e Paco. Conquistare il titolo di Randa Joe 2023 significherà per uno di loro vincere il premio più grande e ambito: una famiglia. È possibile adottare anche ‘in corsa’ i cani ancora in cerca di casa facendone richiesta tramite l’apposita mail dedicata randajoelucca@gmail.com, gestita e seguita dalle responsabili delle associazioni.
A differenza di suo fratello Rambo, Rocky non ha ancora trovato una casa e da anni vive dietro le sbarre, pur non avendo commesso nessun crimine. Anzi: come il suo omonimo cinematografico è forte e gentile. Ma lui ‘spiezza in due’ solo l’osso buco. A differenza di quello che potrebbe sembrare dal nome, Paco non è messicano. Maschio meticcio di spinone di 8 anni, è un quadrupede diffidente con chi non conosce ed i traumi subiti in passato gli hanno fatto sviluppare una fobia della museruola e un senso di possesso nei riguardo del cibo. Non va inoltre d’accordo con gli altri animali. Necessita perciò di un’adozione consapevole e specifica.