Anpana Lucca, consegnati nove quintali di cibo per gli animali colpiti dall’alluvione

Avanti la raccolta di mangime per cani e gatti
Sono stati consegnati ieri (26 novembre), i nove quintali di cibo raccolti per aiutare gli animali colpiti dall’alluvione di inizio mese in Toscana.
I volontari di Anpana Lucca (Panconi, Vergamini e Bettocchini) sono partiti in prima mattinata per incontrarsi a Prato con i colleghi di Livorno e Siena. In totale sono stati raccolti oltre 15 quintali di mangime per cani e gatti dei rifugi e dei privati ancora sfollati o in difficoltà.
Prima consegna all’Oasi Felina La Bogaia che gestisce oltre 300 gatti e aiuta gli animali anche di privati alluvionati. Qualche saccone di mangime per gatti, è stato lasciato anche alla Lav di Prato. Per finire, il cibo per cani che è stato consegnato al canile di Prato. Sono stati una quindicina i volontari di Anpana Toscana che hanno preso parte a questa trasferta.
A breve arriverà altro cibo a Lucca da Enpa di Merate per aiutare gli animali alluvionati della Toscana e sarà Anpana Lucca a provvedere alla distribuzione in Valbisenzio. È stato richiesto principalmente cibo per gatti. Per aiutare è possibile contattare i numeri 3662780347 o 3470111662 oppure portare il cibo in sede il sabato mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 17. C’è tempo fino al 6 dicembre.