Variante generale al regolamento urbanistico di Capannori, dopo l’ok del Consiglio riprende il confronto con i cittadini

31 marzo 2014 | 10:23
Share0
Variante generale al regolamento urbanistico di Capannori, dopo l’ok del Consiglio riprende il confronto con i cittadini

Dopo l’adozione da parte del consiglio comunale riprende il percorso partecipativo per la variante generale al regolamento urbanistico che nella fase di illustrazione delle linee di indirizzo della pianificazione urbanistica ha visto svolgersi 18 assemblee pubbliche sul territorio. I nuovi incontri si svolgeranno secondo un calendario programmato dal garante per la comunicazione del Comune e vedranno la partecipazione dell’assessore all’urbanistica Claudio Ghilardi e dei tecnici dell’ente. Durante le assemblee la proposta di variante sarà illustrata sia ai professionisti del settore che alla cittadinanza anche in vista della possibilità di presentare osservazioni nei 60 giorni successivi alla pubblicazione sul Burt, che dovrebbe avvenire il prossimo 2 aprile, del documento di programmazione urbanistica.

“La partecipazione dei cittadini ai processi decisionali strategici come questo è fondamentale per migliorare la qualità della vita della popolazione, produrre coesione sociale e aumentare la trasparenza – sostiene l’assessore all’urbanistica- Claudio Ghilardi – Auspichiamo quindi una grande partecipazione da parte della cittadinanza, affinché questo importante strumento di programmazione urbanistica sia il più possibile condiviso con la comunità”.
Il primo incontro è  rivolto agli ordini e collegi professionali e si terrà giovedì 3 aprile alle 16 nella sala auditorium del distretto socio sanitario di piazza Aldo Moro. Successivamente sono in programma cinque incontri rivolti ai cittadini con il seguente calendario: giovedì 10 aprile alle 21 nella sede dell’ex circoscrizione 1 a Marlia; martedì 15 aprile alle 21 nella sede dei donatori di sangue a Colle di Compito; giovedì 17 aprile alle 21 alla scuola primaria di Camigliano; martedì 22 aprile alle 21 nella sala riunioni del Comune piazza Aldo Moro a Capannori; martedì 29 aprile a Guamo. Al termine del periodo riservato alla presentazione delle osservazioni la variante urbanistica dovrà tornare in consiglio comunale per la sua approvazione.