Montecarlo, il sindaco invita a donare il 5 per mille alla Misericordia

Il Comune di Montecarlo per voce del primo cittadino invita, nuovamente, tutta la cittadinanza a devolvere il 5 per mille a sostegno di iniziative radicate sul territorio comunale e poste a servizio costante della comunità. Nel merito l’amministrazione comunale indica direttamente e fa riferimento all’attività quotidiana della Arciconfraternita di Misericorida di Montecarlo ed alle iniziative promosse presso il nuovo Centro Polivalente della Fornace. “L’Arciconfraternita di Misericordia di Maria Santissima del Soccorso – dichiara il sindaco Vittorio Fantozzi – in collaborazione con il Comune e con l’Azienda Asl 2 di Lucca svolge servizi di fondamentale importanza per il territorio e per la comunità montecarlese, tra cui l’assistenza alle persone bisognose, il trasporto ed accompagnamento dei ragazzi disabili, adulti inabili ed anziani, i ricoveri e le dimissioni con ambulanza e mezzi attrezzati, l’attività di protezione civile solo per citare le principali. Ad esse si aggiungano i nuovi servizi avviati nel nuovo Centro della Fornace come gli ambulatori e il centro diurno per gli anziani. I cittadini di Montecarlo hanno sempre saputo riconoscere, nel corso di un secolo e più di storia della Arciconfraternita di Misericordia, il valore inestimabile di questo impegno solidale di vicinanza al territorio ed al cittadino ed oggi possono scegliere di premiarlo e rafforzarlo donando il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi”.
“L’invito – prosegue il sindaco – come ogni anno è quello di destinare, in ogni caso, il 5 per mille scegliendo tra quelle opzioni che abbiano una ricaduta sul territorio e la comunità umana di Montecarlo. Il 5 per mille infatti, una volta calcolato dall’Agenzia delle Entrate, ricade immediatamente sul territorio a beneficio dei soggetti scelti.
Per destinare il 5 per mille a sostegno del nuovo centro polivalene della Misericordia di Montecarlo è possibile apporre la propria firma inserendo il codice fiscale 80007840467 nella sezione Sostegno del volontariato, delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD. 730 e Unico. Si ricorda che il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille e non costa nulla”.