
Sono stati oltre mille i partecipanti all’open day Fapim di ieri (5 aprile), primo degli eventi che fino a luglio accompagnerà la società nei festeggiamenti per i suoi 40 anni. Intere famiglie si sono riversate nei due stabilimenti di Via Cerbaie e Spianate, mostrando grande interesse per le visite guidate dagli oltre 50 volontari che hanno aperto e raccontato i padiglioni industriali, i reparti e gli uffici dell’azienda. Tanti i curiosi che per tutto il giorno hanno tenuto compagnia ai 51 artisti tra fotografi, pittori e scultori che si sono cimentati nell’estemporanea di pittura, fotografia e scultura che si è tenuta in contemporanea nella sede di Spianate. La giuria di qualità ha selezionato sette opere tra le quali verranno scelte le tre vincitrici, i cui autori saranno premiati durante l’evento finale del 18 luglio prossimo.
A rendere la festa allegra e colorata i tanti bambini di ogni età che si sono cimentati con tempere, tele e pennarelli, lasciando le proprie impronte su una grande tela approntata per l’occasione.
Il prossimo appuntamento è per il 17 maggio con Giocando in Fapim, pomeriggio di giochi a squadre e merenda aperto al pubblico, allo stabilimento di Spianate.