Inaugurato il parco intolato a Papa Giovanni Paolo II

26 aprile 2014 | 08:41
Share0
Inaugurato il parco intolato a Papa Giovanni Paolo II
Inaugurato il parco intolato a Papa Giovanni Paolo II
Inaugurato il parco intolato a Papa Giovanni Paolo II
Inaugurato il parco intolato a Papa Giovanni Paolo II

Hanno partecipato in tantissimi alla cerimonia di inaugurazione del nuovo parco pubblico di Gossi, frazione di Montecarlo. Una cerimonia sentita per tanti motivi, che sono stati illustrati dal sindaco Vittorio Fantozzi: “Abbiamo investito importanti risorse in questa opera perché ritenevamo fosse arrivato il momento che anche Gossi avesse qualcosa di importante. Un parco pubblico molto bello, che sarà a disposizione di tutti, in particolare dei bambini, e che è stato possibile grazie alla sinergia con aziende del territorio, Tarabori e Bodymind, che hanno dimostrato sensibilità civile e attaccamento al luogo dove operano. Una bella festa, come dimostrano le tante persone che hanno voluto partecipare alla cerimonia”.
Insieme a Fantozzi gli assessori ai lavori pubblici Luca Galligani, alle finanze Andrea Tocchini e all’urbanistica Livio Carrara, oltre all’assessore “di zona” Massimiliano Paluzzi. “Questo parco rappresenta un grande salto di qualità, perché trasforma Gossi da raggruppamento di abitazioni in una frazione con la sua identità- spiega Paluzzi-. E’ questo il primo passo per una definitiva qualificazione di un’area molto abitata ma che deve riconoscersi in una appartenenza precisa. Intenzione dell’amministrazione comunale procedere in questa direzione anche nel prossimo futuro”.

Il parco, per decisione della giunta municipale,  è stato intitolato a Giovanni Paolo II e questa scelta è stata sottolineata da Don Lorenzo Battioli che ha benedetto il parco con alcune, toccanti parole.
Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, i vertici della stazione dei carabinieri di Altopascio,  lo staff della Bodymind, palestra molto frequentata che  si affaccia sul parco, la Vannino Vannucci Piante che ha collaborato all’allestimento del verde e la famiglia Tarabori, che ha festeggiato proprio in questo giorno i 40 anni di gloriosa attività. I titolari Gianfranco e Massimo Tarabori hanno tagliato la maxi-torta che è stata offerta a tutti i presenti, subito prima di avviare i trattori storici che hanno rombato alla grande  per festeggiare questo importante traguardo.

FOTO – Inaugurato il parco dedicato a Papa Giovanni Paolo II