Cresce l’attesa per il concerto di Bennato a Capannori

Grande attesa per il concertone gratuito del Primo maggio a Capannori che domani, alle 18, vedrà salire sul palco di piazza Aldo Moro Edoardo Bennato. Un appuntamento musicale tra i più importanti in Toscana nel giorno in cui si celebra la festa dei lavoratori. La decima edizione della manifestazione, promossa dal Comune di Capannori con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, vedrà esibirsi uno più famosi e amati artisti italiani, con all’attivo 27 album oltre a numerose raccolte. Tanti i brani che saranno interpretati dal cantante napoletano tra cui grandi e inossidabili successi come Burattino senza fili, Sono solo canzonette,Viva la mamma, Un’estate italiana, L’isola che non c’è.
In occasione del Primo maggio in piazza Aldo Moro non ci sarà solo musica, ma saranno presenti anche vari stand per parlare di lavoro e diritti, tra cui quelli dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, Emergency, Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, Commissione Pari Opportunità di Capannori, Centro Giovani e Mercatino dei Libri, Donatori di sangue del liceo scientifico Majorana, associazione Bang On, Misericordie, Croce Verde di Guamo e Vab (Vigilanza Anti Boschiva).
A partire dal 2005, prima di Edoardo Bennato, nel giorno del Primo maggio sono saliti sul palco di piazza Aldo Moro, la Pfm, Elio e le Storie Tese, gli Stadio, i Nomadi, Fiorella Mannoia, Ron, i Modena City Ramblers, Samuele Bersani e Francesco De Gregori. Concerti di grande successo che hanno attirato a Capannori persone da tutta la Toscana e da oltre i confini regionali come sicuramente accadrà anche per il concerto di Bennato.