Rossano Ercolini presenta “Non bruciamo il futuro” al Salone del libro di Torino

Domenica (11 maggio) Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, sarà ospite ufficiale al Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare il suo lavoro edito da Garzanti, Non bruciamo il futuro.
La manifestazione, che dal 1988 vede ogni anno Premi Nobel, scrittori, intellettuali e giornalisti rappresenta la massima manifestazione in Italia dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura, si svolgerà da giovedì 8 a lunedì 12 maggio presso il Lingotto Fiere di Torino. In questo ambito, Ercolini è stato invitato a presentare il suo libro, che racconta l’evolversi di una lotta partita dal contrasto all’inceneritore nella sua Capannori, fino ad arrivare ad un movimento, quello per i Rifiuti Zero, che ha reso l’Italia pioniera indiscussa in Europa nella lotta all’incenerimento e per la diffusione di metodi alternativi per la gestione dei rifiuti.
Proprio nell’ambito di questa battaglia, venerdì 9 e sabato 10 maggio Ercolini sarà a Brescia, dove parteciperà a due incontri organizzati dal Comitato provinciale Rifiuti Zero di Brescia con il patrocinio del Comune della città.
Domenica 11 maggio invece, nella mattinata, Ercolini incontrerà i comitati Rifiuti Zero contro l’inceneritore di Torino, prima di prendere parte al Salone Internazionale del Libro alle 16,30 presso l’Arena Bookstock.