Riconoscimenti prestigiosi per l’olio extravergine d’oliva di Fubbiano

Ancora prestigiosi riconoscimenti per l’olio extra vergine di oliva di Fubbiano. Der Feinschmecker, una delle più importanti riviste di cucina della Germania, con 100 mila copie vendute ogni mese, ha selezionato il prodotto della fattoria di San Gennaro come uno dei 50 migliori olii del mondo, assegnandogli il premio Olio award 2014. Una giuria composta da esperti internazionali provenienti da Germania, Grecia, Italia, Spagna e Stati Uniti d’America, ha assaggiato e giudicato 750 oli d’oliva provenienti da tutto il mondo usando criteri professionali. Proprio per questo olio award può essere considerato uno dei premi più importanti del settore.
Merum, rivista tedesca per il vino e l’olio d’oliva in Italia, nell’ultima degustazione effettuata dalla redazione nel mese di aprile, ha inoltre giudicato l’olio extra vergine di Fubbiano come molto buono.
“Capannori è terra di eccellenze – commenta l’assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini -. Non possiamo che congratularci con l’azienda agricola per i prestigiosi risultati ottenuti. La capacità di attrarre turisti nel nostro comune viene anche dai prodotti tipici di qualità, come questo. Auguriamo alla Fattoria di Fubbiano e alle altre aziende agricole del territorio di poter ottenere altri premi importanti”.
“Siamo particolarmente felici dei risultati ottenuti, che testimoniano la qualità del nostro olio – dichiara Marco Corsini, direttore della Fattoria di Fubbiano – E’ anche un riconoscimento che dà ulteriore valore al territorio di Capannori”.
Infine l’Accademia Maestrod’olio, visto l’ottimo risultato avuto con la degustazione dell’Olio Extravergine di Oliva Fubbiano Dop Lucca, ha riconosciuto all’azienda la Corona Maestrod’olio 2014.