Rotary’s Got Talent, ad Artè sfida tra artisti in erba

Una competizione tra artisti, perlopiù giovani, del territorio. Musicisti, ballerini, cantanti e appassionati di recitazione si esibiranno domenica 11 maggio alle ore 16 ad Artè in via Carlo Piaggia a Capannori per lo spettacolo Rotary’s got talent promosso dal Rotary Club Montecarlo – Piana di Lucca in collaborazione con il Comune di Capannori.
A valutarli per decretare il vincitore – in palio c’è un buono acquisto del valore di 500 euro – ci sarà una giuria d’eccezione formata da Mimmo D’Alessandro, produttore musicale e patron del Lucca Summer Festival, Clive Malcolm Griffiths, conduttore radiofonico noto per il programma Speak Easy su Radio Monte Carlo e Andrea Chelini, speaker di Radio Bruno. L’appuntamento sarà condotto dallo showman Federico Cammarata.
L’ingresso è a offerta libera e i proventi saranno devoluti al Progetto Aeliante, grazie al quale i ragazzi della scuola secondaria inferiore di Capannori imparano a costruire aeromodelli utilizzando legno di balza e depron.
“Una forte attenzione al territorio e alla valorizzazione dei giovani. E’ questo l’obiettivo del nostro club, che si concretizza in tante iniziative, come questo ‘talent show’ – afferma il presidente del Rotary Club Montecarlo – Piana di Lucca, Girolamo Morelli -. Per affermare ancora più da vicino i nostri principi, abbiamo deciso di devolvere le offerte della serata a un’associazione locale che lavora fianco a fianco con gli studenti. Ringrazio l’amministrazione comunale che ha compreso le nostre finalità sociali e di valorizzazione della comunità e che ci ha messo a disposizione uno dei più importanti spazi pubblici del territorio, Artè”.
I concorrenti, 10 in totale, avranno a disposizione alcuni minuti per la loro esibizione, al termine della quale i membri della giuria esprimeranno il loro giudizio, assegnando a ciascuno di loro un voto da 1 a 10. Al termine di tutte le esibizioni verrà redatta la graduatoria finale e sarà nominato il vincitore.
Lo spettacolo di domenica 11 maggio vedrà esibirsi concorrenti che sono stati selezionati da esperti nominati dal locale club Rotary in seguito a un apposito bando aperto a tutti.