


E’ Alice Aliberto, 10 anni, che ha cantato Controvento di Arisa, la vincitrice della prima edizione del Rotary’s got Talent promosso dal Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca in collaborazione con il Comune di Capannori, che si è svolto ieri pomeriggio (11 maggio) ad Artè. A decretare la vincitrice della manifestazione presentata dallo showman Federico Cammarata è stata una giuria d’eccezione formata da Mimmo D’Alessandro, produttore musicale e patron di Lucca Summer Festival, Clive Malcolm Griffith, conduttore radiofonico noto per il programma Speak Easy su Radio Monte Carlo e Andrea Chelini, speaker di Radio Bruno. Alice Aliberto, che ha ricevuto in premio la somma di 500 euro, ha avuto la meglio sugli altri 10 concorrenti, per lo più giovani che singolarmente o in gruppo si sono esibiti in numeri musicali e di danza.
A premiare Alice è stato il vicesindaco Luca Menesini che, salito sul palco insieme al presidente del Rotary Club Montecarlo- Piana di Lucca Girolamo Morelli, le ha consegnato un assegno simbolico. Il Rotary locale ha consegnato a tutti coloro che si sono esibiti il volume Lucca Effetto Cinema edito da Maria Pacini Fazzi.
Oltre a scoprire i talenti del territorio la manifestazione aveva anche una finalità sociale. I proventi dell’incasso ad offerta libera saranno infatti devoluti all’associazione culturale Aeliante che cura un omonimo progetto, grazie al quale gli studenti della scuola secondaria primaria di Capannori imparano a costruire aeromodelli utilizzando legno di balza e depron. Alcuni di loro erano presenti ad Artè insieme al campione mondiale di aeromodellismo Benito Bertolani ed hanno fatto volare alcuni leggerissimi aeromodelli.