Contributi in conto affitto, pubblicato il bando del Comune di Porcari

12 maggio 2014 | 09:43
Share0
Contributi in conto affitto, pubblicato il bando del Comune di Porcari

E’ stato pubblicato a Porcari il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi all’anno 2014. Per accedere al contributo è necessario presentare apposita domanda entro le 13,30 del 24 giugno. Le domande devono essere compilate su un apposito modulo predisposto dal Comune e distribuito presso il “servizio interventi alle persone” o scaricabile sul sito web del Comune. Le modalità di presentazione sono due: la consegna diretta all’Ufficio Protocollo o l’invio tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno.

Ai fini della concessione del contributo i soggetti in possesso dei requisiti verranno inseriti in due distinte graduatorie in base alla diversa percentuale di incidenza canone/Ise. Nela fascia A confluiranno i nominativi dei richiedenti il cui valore Ise sia uguale o inferiore all’importo corrispondente a due pensioni minime Inps per l’anno 2014 (13.035,88 euro) con incidenza del canone, al netto degli oneri accessori sul valore Ise non inferiore al 14 per cento.
Nella fascia B saranno invece collocati coloro che avranno un valore Ise compreso tra l’importo corrispondente a due pensioni minime Inps per l’anno 2014 e l’importo di 28.237,55. L’incidenza del canone sul valore ISE non deve essere inferiore al 24 per cento. Nell’ambito di ciascuna delle due fasce i soggetti richiedenti saranno ordinati nel rispetto al alcuni criteri di priorità: conduttore ultrasessantacinquenne con nucleo familiare composto da una o due persone compreso il conduttore; presenza nel nucleo familiare di soggetti con invalidità pari o superiore al 67 per cento e/o affetto ad handicap grave; nucleo familiare composto, in base alla situazione anagrafica, da un solo genitore unico percettore di reddito, con uno o più figli a carico.
Per informazioni è possibile contattare il servizio interventi alle persone, ufficio casa, allo 0583.211888.