Partiti i lavori per l’estensione dell’acquedotto a Pieve San Paolo

13 maggio 2014 | 12:06
Share0
Partiti i lavori per l’estensione dell’acquedotto a Pieve San Paolo

Hanno preso il via i lavori per la realizzazione del terzo lotto dell’intervento di ampliamento della rete idrica nella zona centrale del comune realizzata con risorse comunali in collaborazione con Acque spa. Questa terza tranche di interventi, per un investimento di 355 mila euro, interesserà la frazione di Pieve S.Paolo e particolarmente la via Sarzanese – Valdera, dall’incrocio con via della Madonnina in direzione est fino alla chiesa di Pieve San Paolo.

Si porta così a  compimento la nuova rete idrica a servizio delle frazioni di Carraia, Santa Margherita e Pieve San Paolo, che misura più di due chilometri e che complessivamente ha visto l’impiego di risorse comunali pari a circa 800 mila euro. Cifra alla quale si aggiungono i 96 mila euro stanziati dal Comune per realizzare il pozzo di Pieve S.Paolo collegato all’estensione della rete idrica in corso di realizzazione.
I primi due lotti che hanno interessato via del Blocco e la Sarzanese – Valdera in direzione nord fino,  il cavalcavia dell’A11 Firenze – Mare, posto nelle vicinanze della chiesa parrocchiale di Carraia,  via di Tiglio (strada regionale Sarzanese – Valdera) fino all’incrocio con via della Madonnina sono ultimati e la rete è già funzionante. Anche  la viabilità interessata è già stata riasfaltata.