Si chiude con un omaggio a Giuseppe Verdi la stagione lirica de “La Traviata”

15 maggio 2014 | 11:50
Share0
Si chiude con un omaggio a Giuseppe Verdi la stagione lirica de “La Traviata”

Si chiuderà con un omaggio al grande Giuseppe Verdi la stagione di Artè dedicata alla lirica. Sabato 17 maggio alle 17,30 il baritono Fabrizio Corucci accompagnato al pianoforte da Ilaria Innocenti  eseguirà alcune delle più celebri arie verdiane.

Fabrizio Corucci, noto internazionalmente per la sua recente magistrale interpretazione del Mostro (la Creatura) nel musical Frankenstein Junior, ha nel suo repertorio sia l’opera che il musical e la canzone. E si è già esibito ad Arté nell’aprile scorso interpretando con grande bravura brani scritti da famosi compositori italiani che si sono confrontati con l’opera buffa: Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini e Giacomo Puccini. Artista poliedrico, fa parte insieme a Ilaria Innocenti del quartetto Quattro fuori Onda che esibisce un repertorio sulla canzone italiana dagli anni ’20 agli anni ’50. Tra i vari ruoli che ha interpretato troviamo Giorgio Germont ne La Traviata di Giuseppe Verdi Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, Dulcamara ne L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti, Rigoletto di Giuseppe Verdi.
Il  botteghino di Artè apre alle 16. Per informazioni telefono 327.2906869  –  prezzi dei biglietti: primo settore 12 euro – ridotti sopra i 65 anni e studenti con età tra i 14 e 21 anni 12 euro – secondo settore 10 euro – ridotti sopra i 65 anni e studenti con età tra i 14 e 21 anni 10 euro. Ingresso gratuito ragazzi con età inferiore ai 14 anni.