Anche il ministro Giannini a “Porcari corre”

16 maggio 2014 | 13:15
Share0
Anche il ministro Giannini a “Porcari corre”

Grande attesa e altrettanto grande soddisfazione per l’arrivo a Porcari del ministro della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini. Il Ministro è atteso a Porcari subito dopo le otto del mattino in occasione della trentesima edizione della marcia podistica non competitiva Porcari Corre. Al suo arrivo a Porcari, di fronte al palazzo comunale, la attenderanno il Sindaco, Alberto Baccini, alcuni componenti della Giunta e del Consiglio Comunale. Tutti assieme si incammineranno al punto di ritrovo della marcia, distante circa 300 metri e, sul luogo di partenza, la Senatrice Giannini troverà ad attenderla i ragazzi, gli insegnanti ed i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado attive sul territorio. Dopo un cenno di saluto il Ministro si incamminerà assieme agli studenti per percorrere un breve tragitto della marcia.

“Sono gratificato dalla presenza a Porcari del ministro Stefani Giannini – sostiene il Sindaco Baccini – una figura politica ed istituzionale lucchese che sta onorando il nostro territorio con il suo delicatissimo impegno di Ministro della Repubblica. Inoltre la visita risulta particolarmente gradita ad una comunità che da sempre considera la scuola e l’istruzione come elementi principali nella vita di un Paese moderno e civile”.
“Credo – conclude Alberto Baccini – che non mancheranno successive occasioni d’incontro per illustrare al Ministro gli interventi di edilizia scolastica realizzati in questi anni oltre a quelli già progettati e di prossima esecuzione”.