A Porcari il progetto Argento per venire incontro alle persone in situazioni di disagio nei rapporti con il Comune

Un progetto per essere vicino alle persone in situazione di disagio. “L’amministrazione comunale di Porcari – sostiene il sindaco Alberto Baccini – è da sempre impegnata in maniera costante nel promuovere iniziative ed attività per la prevenzione delle situazioni di disagio che possono sorgere di fronte agli adempimenti burocratici ed ai rapporti con le istituzioni. Per questo abbiamo studiato il Progetto Argento che partirà dal prossimo primo di giugno”.
“Il Progetto Argento – prosegue il sindaco – nasce dal desiderio dell’amministrazione di porre l’attenzione e di prendersi cura soprattutto delle fasce più deboli della popolazione. L’attenzione è indirizzata soprattutto agli anziani per i quali, a volte, le difficoltà crescono in maniera esponenziale nei rapporti con vari soggetti, siano essi pubblici o privati, per il cui disbrigo necessitano di assistenza anche nelle piccole attività giornaliere. Per essere a fianco degli anziani e garantire loro un aiuto nel disbrigo dei tanti adempimenti di carattere burocratico abbiamo individuato, attraverso un apposito bando, una persona che possa aiutarli facendo da tramite fra loro e le varie istituzioni”.
“Il servizio – conclude Alberto Baccini – sarà a titolo completamente gratuito e per questo sono particolarmente orgoglioso per essere riuscito a portare a termine questa iniziativa”.
Il progetto partirà il primo di giugno in quanto è già stata stipulata la convenzione con l’esperto di materie giuridiche incaricato di svolgere il delicato compito di assistenza a tutti coloro che ne faranno richiesta. L’attività verrà svolta in locali appositamente preparati per lo scopo presso il Palazzo Comunale in piazza Felice Orsi 1.
Il ricevimento delle istanze sarà effettuato in due giorni alla settimana con i seguenti orari: il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17 ed il martedì mattina dalle 9 alle 12.