Torna il memorial di calcio a sette per ricordare Stefano Antonetti

30 maggio 2014 | 17:39
Share0
Torna il memorial di calcio a sette per ricordare Stefano Antonetti

Giocare per non dimenticare. Torna anche quest’anno il Memorial Stefano Antonetti, torneo di calcio a sette organizzato dall’associazione Il Sorriso di Stefano, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Quasi un mese di sport e divertimento per ricordare Stefano, ma anche per compiere assieme un gesto concreto di solidarietà.
Il torneo avrà inizio l’1 giugno. Le partite si susseguiranno a eliminazione fino alla finale, in programma per lunedì 23 giugno. Tutti gli incontri saranno disputati presso gli impianti sportivi Ai Laghetti di Lammari. A comporre le squadre, dodici in tutto, giovani under 30, tutti uniti dallo stesso intento: divertirsi, ricordando Stefano, nel massimo rispetto di lealtà di gioco e correttezza. Ma non saranno solo amicizia e passione per il pallone a scendere in campo: anche la solidarietà avrà infatti un ruolo da protagonista nell’iniziativa. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza.
Il sesto memorial Stefano Antonetti rimarrà negli annali. A immortalare i giocatori saranno infatti vere e proprie foto da collezionare e raccogliere nell’album realizzato contestualmente al torneo, con tutti i volti e i nomi dei partecipanti.
L’appuntamento è quindi per domenica 1 giugno. Il primo incontro vedrà contrapporsi i team Non si sa e Blaugrana, che giocheranno a partire dalle 21. La competizione proseguirà alle 22 con la partita tra Ricevitoria Olimpia e Vino e spuntino. L’ingresso è gratuito.

Laura Gianni