Ruba olio a un’azienda di Porcari, in carcere 62enne

31 maggio 2014 | 11:18
Share0
Ruba olio a un’azienda di Porcari, in carcere 62enne

Aveva rubato 33 quintali di olio extravergine d’oliva alla Salvadori Srl di Porcari nell’ottobre scorso. Ma l’uomo, Donato Borracci, 62 anni di Bari, era stato sorpreso da una guardia giurata che lo aveva seguito fino all’imbocco dell’autostrada. Ora i carabinieri della compagnia di Lucca lo hanno arrestato, ma la notifica gli è arrivata nel carcere di Trani, dove è già ristretto per un altro reato, legato a questioni di droga.

I carabinieri di Capannori avevano raccolto la testimonianza della guardia giurata che era riuscita a trascrivere la targa del mezzo, in parte mascherata. Con l’aiuto della motorizzazione e i riscontri del telepass, poi, i militari hanno scoperto che una C della targa era stata camuffata in O. A quel punto, i carabinieri hanno avuto la conferma che quel camion, intestato a una ditta di trasporti di Bari, quella sera dello scorso ottobre, si trovava a Porcari. Contattata la ditta, hanno scoperto che il mezzo era utilizzato in via pressoché esclusiva dal 62enne, che, però, si trova già in carcere a Trani.
Le indagini non possono dirsi del tutto concluse, visto che resta da capire come il barese sia arrivato proprio all’azienda di Porcari.