“Giovani leoni”, divertimento e sicurezza in bici a Capannori alla vigilia della Gran Fondo






Educare divertendosi. Può essere sintetizzata così la giornata di educazione stradale in bicicletta, Giovani Leoni, organizzata in occasione della Gran Fondo Mario Cipollini dal comitato organizzatore della gara, insieme a Cicli Franceschi, Comune di Capannori e con il contributo fondamentale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno/Banco Popolare. Sono loro, infatti, ad aver messo a punto la manifestazione di gioco e sensibilizzazione, allestita in piazza Aldo Moro a Capannori. Una mattinata interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 7 ai 12 anni, tra educazione stradale, alimentazione e intrattenimento.
In tanti hanno voluto partecipare – una settantina in tutto – ognuno con la propria bicicletta, pronti per attraversare il percorso predisposto dalla Polizia Municipale di Capannori, tra stop, segnali di precedenza, strisce pedonali e diritti del ciclista. Al termine della manifestazione, inoltre, ai giovani corridori è stato consegnato il patentino del ciclista, insieme a un piccolo pacco gara, composto da una maglietta “giovani leoni”, un pacco di pasta Mennucci e una bottiglietta d’acqua Uliveto. Grazie alla collaborazione con la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, poi, la Gran Fondo ha potuto mettere a disposizione un premio speciale per tutti gli intervenuti.
Una vera e propria festa, una giornata di educazione e divertimento all’aperto, che conferma la volontà della Cassa e del Banco di porsi al fianco del territorio e delle famiglie.
Le foto di “Giovani Leoni”