Porcari si trasforma nel Villaggio del Bambino – Foto






Dalle 10 fino a sera la città si trasforma in un parco pieno di attrazioni ed iniziative dedicate ai più piccoli. Questo era scritto sul depliant che pubblicizzava la manifestazione il Villaggio del Bambino svoltasi a Porcari. E così è stato. Tutto il centro del paese dedicato ai più piccoli e fatto proprio a misura di bambino. Migliaia di persone provenienti da tutta la provincia hanno affollato per l’intera giornata l’area in cui erano stati allestiti i vari punti di divertimento. Chi arrivava a Porcari si rendeva subito conto del successo della manifestazione al primo colpo d’occhio: gente da ogni parte. Unica difficoltà la ricerca di un parcheggio perché nonostante le previsioni e la predisposizione di apposite aree trovare un posto macchina non era facile data l’eccezionale affluenza di gente.
“Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno – afferma l’assessore Sandro Solimando ideatore della manifestazione – ci saremmo accontentati di ripetere i numeri del 2013. Ebbene tali numeri sono stati ampiamente superati. Siamo riusciti a coinvolgere nell’evento tutte le realtà del territorio: commercianti, società sportive, associazioni di volontariato, gruppi giovanili eccetera”. “Insomma – conclude l’assessore – tutti hanno lavorato con eccezionale impegno dalle prime ore del mattino fino a tarda sera dando il loro meglio per conseguire un risultato che è andato oltre le più rosee aspettative. Questo ci è di stimolo per ripetere anche nel 2015 una esperienza gratificante anche per gli organizzatori. A questo proposito mi preme indirizzare un ringraziamento pubblico a che si è prodigato così tanto per l’indiscutibile successo della manifestazione.”
Questo era il primo evento del Giugno Porcarese che ha come prossimo appuntamento, venerdì 6 giugno, l’esibizione del comico Matteo Cesca.
Le foto della giornata