Altopascio, ultimi giorni iscriversi al campo estivo per i ragazzi delle scuole medie

Fino al 30 giugno è possibile iscriversi a una delle varie attività estive organizzate dal settore attività scolastiche, sociali e sport del comune di Altopascio, la cui sede si trova in via Casali. Il campo residenziale è rivolto ai ragazzi residenti o che frequentano la scuola media di Altopascio (11-14 anni) e avrà la durata di una settimana in una struttura adeguata. Il Campo Residenziale sarà effettuato nel periodo dal 2 al 9 di agosto in pensione completa. La struttura dove verrà svolto il soggiorno è il Parco Avventura Il Giardino Sospeso in Val di Cecina, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Ardea s.r.l. di Livorno. All’atto dell’iscrizione sarà consegnato l’elenco delle cose necessarie e i numeri di telefono utili.
L’iscrizione può essere fatta all’ufficio servizi sociali in via Casali, ad Altopascio, fino al 30 giungo, tutti i giorni dal lunedi al sabato, dalle 8,30 alle 12,30. Per l’iscrizione occorre compilare e consegnare una domanda, consegnare la ricevuta di conto corrente postale del pagamento effettuato, un estratto delle vaccinazioni realizzate, compilare un’autocertificazione di stato di famiglia e consegnare un certificato medico di idoneità alle attività di comunità. Possono partecipare al Campo Residenziale i bambini residenti nel Comune di Altopascio e i non residenti ma frequentanti la scuola media del Comune.
Il Campo residenziale verrà realizzato se ci sarà un numero minimo di 10 partecipanti e la quota di partecipazione è di 190 euro per i residenti e 250 euro per i non residenti che comunque frequentino la Scuola Media di Altopascio.